A Roma c'è già il 5 giga. Qua
Chi possiede una 15 mega fissa XD?

Andrea-gamer Veramente io riesco a toccare i 20 mega pieni modificando l'snr (maledetta Tim che non lo tiene a 6db di default), il problema è che è molto instabile e ho spesso packet loss (nonostante la abbia anche in interleaved)

Andrea-gamer da me avevano annunciato a ottobre 2018: "tra 8 mesi tutti andranno a 1 Gbit/s", poi in realtà sono passati 18 mesi per finire i lavori, per dirti che i ritardi sono normali.

Io sapevo che la fibra arriva a inizio 2020 se era così allora stanno a fare un ritardo significativo.

Andrea-gamer Veramente c'era scritto che avrei dovuto avere l'apertura dei cantieri nel Mio comunque l'h2 2019, ed ora eccoci qua, ad aspettare il 2021 per l'inizio

Solo per mia curiosità solo a me ora il WiFi va peggio di notte che di giorno? Nel senso che di giorno il WiFi va di notte se arrivo a 5 mega é un miracolo

Non mi permettono neanche di piangere davanti ai dati

• Ciak35 ha risposto a questo messaggio

dadadani A me va adesso

Allora ragazzi, stamane ho fatto un giro alla centrale di sommariva dove verrà installato il pcn, qualcosa c'è, ditemi che ve ne pare.

Gabri79 Interessante, l'hanno messo da poco a quanto pare!

• Gabri79 ha risposto a questo messaggio

ShinyKyurem555 Quando sei stato tu non c'era vero ?
            Poco più indietro (100 mt) verso il paese c'è un prato dove hanno parcheggiato mezzi e materiale ad lavoro quindi presumo ci stiano lavorando in questo periodo.

Gabri79 Quando sei stato tu non c'era vero?

Esatto, zero assoluto, ma parliamo di 19 giorni fa (ShinyKyurem555), comunque ottima notizia 👌

Gabri79 c'è un prato dove hanno parcheggiato mezzi e materiale

Ah ho capito dov'è, ci passo (passavo) in pullman per andare a scuola, appena posso faccio anch'io un sopralluogo, se becco gli operai chiedo qualcosa in più.

dadadani Finalmente si stanno dando da fare!

Era anche ora 😂

Quindi qua a Ceresole ci dovrebbe essere quale tipologia di fibra? Quella a rame ?

Andrea-gamer Il progetto bul include solamente tecnologia ftth o fwa, quindi la fttc non c'entra nulla con l'intervento pubblico

Oltre ai lavori del pcn avete per caso visto altri "movimenti"? Non ho controllato io ultimamente ma mesi fa avevano tirato la fibra verso il mio comune fermandosi in una fabbrica ma poi non sono più andati avanti.

dadadani qualche segnetto rosso sull'asfalto e letteralmente due ROE esterni piazzati sui pali della luce, ma per il resto nulla

Oggi ho scoperto sul sito di Eolo di essere stato recentemente coperto da Eolo 30 e Eolo 100. Però non so da quale antenna, visto che non ho notato alcun lavoro, e neanche da quando, perché fino a un mese fa il sito mi dava KO. Secondo voi conviene mettermi Eolo 100 al posto dell'imminente (ma non immediato) arrivo dell'FWA OpenFiber? Ha vincoli e/o penali di uscita?

Edit: nel caso ci sia qualche dipendente Eolo attivo qui che possa aiutarmi a fare chiarezza sulla copertura e sui costi, il mio indirizzo è via Ricciardo 32.

ShinyKyurem555 Secondo voi conviene mettermi Eolo 100

Io risulto anche attivabile, ma so già che non ci sarà visibilità ottica dato che tutte le bts sono oscurate da alberi/case/altre cose

dadadani il mio problema è che non so né dove sia questa nuova BTS che copre Ceresole (non siamo mai stati coperti da nessuno in FWA, tranne che con quell'obrobrio di BBBELL a 30 mega), né quando l'hanno installata, non è neanche segnata sulla mappa di EOLO Sudtirol, mistero... Al massimo provo ad attivare online e vedo che succede quando arriva il tecnico

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile