ShinyKyurem555 dadadani il mio problema è che non so né dove sia questa nuova BTS che copre Ceresole (non siamo mai stati coperti da nessuno in FWA, tranne che con quell'obrobrio di BBBELL a 30 mega), né quando l'hanno installata, non è neanche segnata sulla mappa di EOLO Sudtirol, mistero... Al massimo provo ad attivare online e vedo che succede quando arriva il tecnico
dadadani ShinyKyurem555 dove sia Sembra sia a Sommariva, ho controllato il canale di PermessiBot e si parla di "Nuovo impianto wireless banda larga EOLO" che ipotizzo sia la nuova tecnologia Edit: c'è anche un post dove parla dell'installazione del pcn
ShinyKyurem555 dadadani allora è quella che teoricamente copre anche te, ma upgradata? Comunque non capisco come possa coprire Ceresole se in mezzo c'è il bosco da tutte le direzioni 😂
dadadani ShinyKyurem555 Non riesco a capire se copre anche il mio paese o meno, perché sempre sul canale di PermessiBot c'è anche un autorizzazione della stessa cosa ma nel mio comune in una via che però non riesco a posizionare su Maps
dadadani Gabri79 Infatti ha detto prima che non ha senso rendere attivabile se ci sono gli alberi (e non ha tentato di attivare)
Andrea-gamer Notizie sui lavori? ( Mi hanno detto ma non ci credo che la 100 mega qua costerà 100€ XD )
dadadani Andrea-gamer Notizie sui lavori? Nel mio comune al momento non hanno ancora iniziato Andrea-gamer 100€ Al massimo è la fwa che non so quanto costi, ma la ftth è gigabit
Andrea-gamer Ma la roba bianca la (é vicina al incrocio Bra/somm perno ceresole) é un ripetitore wifi o serve per le chiamate ?
ShinyKyurem555 Andrea-gamer E' una BTS (antenna 2G/3G/4G per cellulari) TIM e Vodafone, nulla a che fare con FWA, WiFi, ecc...
Andrea-gamer Mi hanno appena detto che per colpa di questi temporali il ripetitore é saltato anche i bancomat e tutto.
ShinyKyurem555 Andrea-gamer se sei sul gruppo Facebook "Sei di Ceresole se..." ho spiegato nel dettaglio cos'è successo nei commenti di un tizio che si lamentava dell'accaduto, riassumendo hanno tagliato i cavi telefonici che vanno alla centrale Telecom e tutto il Paese è senza ADSL/linea telefonica fissa Edit: hanno ripristinato il servizio stanotte
Gabri79 Andrea-gamer L'unica cosa che ho riscontrato è che stanno andando avanti con gli scavi a carmagnola, di più non so.
dadadani Gabri79 Ma perché tutti i comuni della sede pcn sono in esecuzione tranne il mio (Caramagna) e Racconigi? Sono maledetti? Starà in progettazione esecutiva per sempre?
ShinyKyurem555 Gabri79 Che poi Carmagnola è area grigia in teoria, la FTTC TIM EVSDL la hanno già da anni e ISIline ha portato la sua FTTH, non capisco perché sia rientrata nel bando aree bianche... dadadani il sito BUL non è molto affidabile, se hai già visto dei tombini posati vuol dire che è in esecuzione, anche se (come nel mio comune) scavano 2m e poi non si fanno vedere per 6 mesi
Gabri79 dadadani Secondo me procedono uno alla volta, han fatto sommariva, ceresole, carmagnola, poi faranno gli altri... boh.