dadadani il mio problema è che non so né dove sia questa nuova BTS che copre Ceresole (non siamo mai stati coperti da nessuno in FWA, tranne che con quell'obrobrio di BBBELL a 30 mega), né quando l'hanno installata, non è neanche segnata sulla mappa di EOLO Sudtirol, mistero... Al massimo provo ad attivare online e vedo che succede quando arriva il tecnico

Sembra sia a Sommariva, ho controllato il canale di PermessiBot e si parla di "Nuovo impianto wireless banda larga EOLO" che ipotizzo sia la nuova tecnologia

Edit: c'è anche un post dove parla dell'installazione del pcn

dadadani allora è quella che teoricamente copre anche te, ma upgradata? Comunque non capisco come possa coprire Ceresole se in mezzo c'è il bosco da tutte le direzioni 😂

ShinyKyurem555 Non riesco a capire se copre anche il mio paese o meno, perché sempre sul canale di PermessiBot c'è anche un autorizzazione della stessa cosa ma nel mio comune in una via che però non riesco a posizionare su Maps

dadadani io invece da Google Earth non vedo alcuna antenna, non so.

Come fate ad avere visibilità ottica su quella BTS ? ci sono colline e i boschi in mezzo...

a quel link vedi la bts su google maps

Gabri79 Infatti ha detto prima che non ha senso rendere attivabile se ci sono gli alberi (e non ha tentato di attivare)

Notizie sui lavori?

( Mi hanno detto ma non ci credo che la 100 mega qua costerà 100€ XD )

Andrea-gamer Notizie sui lavori?

Nel mio comune al momento non hanno ancora iniziato

Al massimo è la fwa che non so quanto costi, ma la ftth è gigabit

Mettetevi tranquilli che per FTTH ci va ancora tempo, tra i 6 e il 12 mesi sicuramente.

Gabri79 vorrei citare Germano Mosconi, ma siamo su un forum laico e non-volgare 😂

Ma la roba bianca la (é vicina al incrocio Bra/somm perno ceresole) é un ripetitore wifi o serve per le chiamate ?

Andrea-gamer E' una BTS (antenna 2G/3G/4G per cellulari) TIM e Vodafone, nulla a che fare con FWA, WiFi, ecc...

Mi hanno appena detto che per colpa di questi temporali il ripetitore é saltato anche i bancomat e tutto.

Andrea-gamer se sei sul gruppo Facebook "Sei di Ceresole se..." ho spiegato nel dettaglio cos'è successo nei commenti di un tizio che si lamentava dell'accaduto, riassumendo hanno tagliato i cavi telefonici che vanno alla centrale Telecom e tutto il Paese è senza ADSL/linea telefonica fissa

Edit: hanno ripristinato il servizio stanotte

9 giorni dopo

Notizie nuove ?

• Gabri79 ha risposto a questo messaggio

Andrea-gamer L'unica cosa che ho riscontrato è che stanno andando avanti con gli scavi a carmagnola, di più non so.

Gabri79 Ma perché tutti i comuni della sede pcn sono in esecuzione tranne il mio (Caramagna) e Racconigi? Sono maledetti? Starà in progettazione esecutiva per sempre?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile