Gabri79 Interessante, l'hanno messo da poco a quanto pare!
Informazioni sui lavori - Ceresole d'Alba (CN)
ShinyKyurem555 Quando sei stato tu non c'era vero ?
Poco più indietro (100 mt) verso il paese c'è un prato dove hanno parcheggiato mezzi e materiale ad lavoro quindi presumo ci stiano lavorando in questo periodo.
Gabri79 Quando sei stato tu non c'era vero?
Esatto, zero assoluto, ma parliamo di 19 giorni fa (ShinyKyurem555), comunque ottima notizia
Gabri79 c'è un prato dove hanno parcheggiato mezzi e materiale
Ah ho capito dov'è, ci passo (passavo) in pullman per andare a scuola, appena posso faccio anch'io un sopralluogo, se becco gli operai chiedo qualcosa in più.
dadadani Finalmente si stanno dando da fare!
Era anche ora
Quindi qua a Ceresole ci dovrebbe essere quale tipologia di fibra? Quella a rame ?
Andrea-gamer Il progetto bul include solamente tecnologia ftth o fwa, quindi la fttc non c'entra nulla con l'intervento pubblico
dadadani qualche segnetto rosso sull'asfalto e letteralmente due ROE esterni piazzati sui pali della luce, ma per il resto nulla
- Modificato
Oggi ho scoperto sul sito di Eolo di essere stato recentemente coperto da Eolo 30 e Eolo 100. Però non so da quale antenna, visto che non ho notato alcun lavoro, e neanche da quando, perché fino a un mese fa il sito mi dava KO. Secondo voi conviene mettermi Eolo 100 al posto dell'imminente (ma non immediato) arrivo dell'FWA OpenFiber? Ha vincoli e/o penali di uscita?
Edit: nel caso ci sia qualche dipendente Eolo attivo qui che possa aiutarmi a fare chiarezza sulla copertura e sui costi, il mio indirizzo è via Ricciardo 32.
ShinyKyurem555 Secondo voi conviene mettermi Eolo 100
Io risulto anche attivabile, ma so già che non ci sarà visibilità ottica dato che tutte le bts sono oscurate da alberi/case/altre cose
- Modificato
dadadani il mio problema è che non so né dove sia questa nuova BTS che copre Ceresole (non siamo mai stati coperti da nessuno in FWA, tranne che con quell'obrobrio di BBBELL a 30 mega), né quando l'hanno installata, non è neanche segnata sulla mappa di EOLO Sudtirol, mistero... Al massimo provo ad attivare online e vedo che succede quando arriva il tecnico
- Modificato
ShinyKyurem555 dove sia
Sembra sia a Sommariva, ho controllato il canale di PermessiBot e si parla di "Nuovo impianto wireless banda larga EOLO" che ipotizzo sia la nuova tecnologia
Edit: c'è anche un post dove parla dell'installazione del pcn
dadadani allora è quella che teoricamente copre anche te, ma upgradata? Comunque non capisco come possa coprire Ceresole se in mezzo c'è il bosco da tutte le direzioni
ShinyKyurem555 Non riesco a capire se copre anche il mio paese o meno, perché sempre sul canale di PermessiBot c'è anche un autorizzazione della stessa cosa ma nel mio comune in una via che però non riesco a posizionare su Maps
dadadani io invece da Google Earth non vedo alcuna antenna, non so.
Come fate ad avere visibilità ottica su quella BTS ? ci sono colline e i boschi in mezzo...
a quel link vedi la bts su google maps
Notizie sui lavori?
( Mi hanno detto ma non ci credo che la 100 mega qua costerà 100€ XD )