Gabri79 Che poi Carmagnola è area grigia in teoria, la FTTC TIM EVSDL la hanno già da anni e ISIline ha portato la sua FTTH, non capisco perché sia rientrata nel bando aree bianche...

dadadani il sito BUL non è molto affidabile, se hai già visto dei tombini posati vuol dire che è in esecuzione, anche se (come nel mio comune) scavano 2m e poi non si fanno vedere per 6 mesi

dadadani Secondo me procedono uno alla volta, han fatto sommariva, ceresole, carmagnola, poi faranno gli altri... boh.

ShinyKyurem555

C'è una zona senza fttc, un mio amico si trova in quella situazione

ShinyKyurem555 se hai già visto dei tombini posati

Assolutamente niente, sono arrivati fino a una fabbrica che si trova proprio verso l'inizio del comune ma poi non sono andati avanti, anche se ultimamente non ho controllato molto

Gabri79 Si ma ora tutti i comuni sono in esecuzione, perché questi ancora fermi così?

dadadani sinceramente non saprei, può darsi che il comune abbia rilasciato le autorizzazioni in ritardo o che la ditta appaltatrice sia in ferie, visto che a Ceresole e Sommariva è tutto fermo da mesi. Magari Carmagnola ha un appalto diverso, essendo provincia di Torino e non Cuneo come il resto della zona servita dal PCN.

ShinyKyurem555 Penso che nemmeno siano in attesa delle autorizzazioni perché ci dovrebbe essere la fase "progetto esecutivo approvato" e "attesa autorizzazioni"

dadadani allora propendo di più per la seconda ipotesi, ditta in ferie 😑

dadadani (forse)
              Sta catena di appalti fa proprio schifo IMHO

Scusate per la domanda ma il cabinet per la fibra di Ceresole d'alba, Sommariva del Bosco, carmagnola ecc dove sarà o ogni comune ne avrà minimo 1? ( Ora si scopre che c'è ne sarà una per 2 comuni come per l autovelox 😅)

Andrea-gamer Sulla ftth il cabinet non è un punto importante, serve solo come punto di flessibilità e può essere tranquillamente distante (dovrebbe collegare circa 256 persone se non sbaglio)

dadadani @Andrea-gamer esattamente, alla fine a casa tua la Fibra viene porta a partire dal tombino BUL più vicino. A sua volta arriva al tombino dal PCN (centrale) di zona, che si trova a Sommariva del Bosco, e che copre i comuni di Sommariva, Caramagna, Ceresole, Sanfrè, Carmagnola e Racconigi.

Tra 6 giorni partendo da oggi i lavori nel nostro paese faranno 1 anno e manco su metà paese hanno lavorato. Solo su 3/4 della vena principale del nostro comune (Ceresole d'alba)

Andrea-gamer Io non so lo stato dei lavori attualmente per Ceresole, in quello dove abito io (Caramagna) al momento nulla

Andrea-gamer esatto, e sono fermi da un botto di tempo, anche se in certe zone non hanno manco iniziato, quindi siamo anche fortunati

• [cancellato]

Non hanno fatto nulla ad Alba... figurati

[cancellato] Alba in teoria è area grigia, FTTC TIM disponibile quasi ovunque tranne in alcune frazioni, e nelle frazioni c'è Eolo 100, da me neanche quello

• [cancellato]

ShinyKyurem555 da me grazie a dio c’è eolo 100 essendo in rigida

[cancellato] però a d'alba opera bul se non sbaglio perché é un comune con mercato quindi hanno un vero guardagno

Aggiornamento: oggi stanno riprendendo a scavare a manetta da davanti alla banca BCC, fino alla Banca d'Alba (praticamente il centro storico). Solo che nella foga la ditta appaltatrice, Val-Impianti telecomunicazioni, mentre scavava per piazzare un pozzetto davanti al ristorante la Campana, ha rotto un tubo dell'acqua e sta allagando il marciapiede 😂
                        Sempre al top gli appalti OF, solo qualche settimana fa sempre loro hanno rotto i cavi telefonici e lasciato senza internet e tel fisso tutto il paese, per non parlare del tubo del gas davanti alla farmacia 😑

Io sono pressoché certo che davanti a casa mia hanno già messo i cavi XD. abito dalle popolari . Quindi hanno fatto il tratto scuola farmacia popolari fino alla fine di via Carmagnola?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile