Andrea-gamer Notizie sui lavori?

Nel mio comune al momento non hanno ancora iniziato

Al massimo è la fwa che non so quanto costi, ma la ftth è gigabit

Mettetevi tranquilli che per FTTH ci va ancora tempo, tra i 6 e il 12 mesi sicuramente.

Gabri79 vorrei citare Germano Mosconi, ma siamo su un forum laico e non-volgare 😂

Ma la roba bianca la (é vicina al incrocio Bra/somm perno ceresole) é un ripetitore wifi o serve per le chiamate ?

Andrea-gamer E' una BTS (antenna 2G/3G/4G per cellulari) TIM e Vodafone, nulla a che fare con FWA, WiFi, ecc...

Mi hanno appena detto che per colpa di questi temporali il ripetitore é saltato anche i bancomat e tutto.

Andrea-gamer se sei sul gruppo Facebook "Sei di Ceresole se..." ho spiegato nel dettaglio cos'è successo nei commenti di un tizio che si lamentava dell'accaduto, riassumendo hanno tagliato i cavi telefonici che vanno alla centrale Telecom e tutto il Paese è senza ADSL/linea telefonica fissa

Edit: hanno ripristinato il servizio stanotte

9 giorni dopo

Notizie nuove ?

• Gabri79 ha risposto a questo messaggio

Andrea-gamer L'unica cosa che ho riscontrato è che stanno andando avanti con gli scavi a carmagnola, di più non so.

Gabri79 Ma perché tutti i comuni della sede pcn sono in esecuzione tranne il mio (Caramagna) e Racconigi? Sono maledetti? Starà in progettazione esecutiva per sempre?

Gabri79 Che poi Carmagnola è area grigia in teoria, la FTTC TIM EVSDL la hanno già da anni e ISIline ha portato la sua FTTH, non capisco perché sia rientrata nel bando aree bianche...

dadadani il sito BUL non è molto affidabile, se hai già visto dei tombini posati vuol dire che è in esecuzione, anche se (come nel mio comune) scavano 2m e poi non si fanno vedere per 6 mesi

dadadani Secondo me procedono uno alla volta, han fatto sommariva, ceresole, carmagnola, poi faranno gli altri... boh.

ShinyKyurem555

C'è una zona senza fttc, un mio amico si trova in quella situazione

ShinyKyurem555 se hai già visto dei tombini posati

Assolutamente niente, sono arrivati fino a una fabbrica che si trova proprio verso l'inizio del comune ma poi non sono andati avanti, anche se ultimamente non ho controllato molto

Gabri79 Si ma ora tutti i comuni sono in esecuzione, perché questi ancora fermi così?

dadadani sinceramente non saprei, può darsi che il comune abbia rilasciato le autorizzazioni in ritardo o che la ditta appaltatrice sia in ferie, visto che a Ceresole e Sommariva è tutto fermo da mesi. Magari Carmagnola ha un appalto diverso, essendo provincia di Torino e non Cuneo come il resto della zona servita dal PCN.

ShinyKyurem555 Penso che nemmeno siano in attesa delle autorizzazioni perché ci dovrebbe essere la fase "progetto esecutivo approvato" e "attesa autorizzazioni"

dadadani allora propendo di più per la seconda ipotesi, ditta in ferie 😑

dadadani (forse)
                          Sta catena di appalti fa proprio schifo IMHO

Scusate per la domanda ma il cabinet per la fibra di Ceresole d'alba, Sommariva del Bosco, carmagnola ecc dove sarà o ogni comune ne avrà minimo 1? ( Ora si scopre che c'è ne sarà una per 2 comuni come per l autovelox 😅)

Andrea-gamer Sulla ftth il cabinet non è un punto importante, serve solo come punto di flessibilità e può essere tranquillamente distante (dovrebbe collegare circa 256 persone se non sbaglio)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile