Gabri79 Andrea-gamer L'unica cosa che ho riscontrato è che stanno andando avanti con gli scavi a carmagnola, di più non so.
dadadani Gabri79 Ma perché tutti i comuni della sede pcn sono in esecuzione tranne il mio (Caramagna) e Racconigi? Sono maledetti? Starà in progettazione esecutiva per sempre?
ShinyKyurem555 Gabri79 Che poi Carmagnola è area grigia in teoria, la FTTC TIM EVSDL la hanno già da anni e ISIline ha portato la sua FTTH, non capisco perché sia rientrata nel bando aree bianche... dadadani il sito BUL non è molto affidabile, se hai già visto dei tombini posati vuol dire che è in esecuzione, anche se (come nel mio comune) scavano 2m e poi non si fanno vedere per 6 mesi
Gabri79 dadadani Secondo me procedono uno alla volta, han fatto sommariva, ceresole, carmagnola, poi faranno gli altri... boh.
dadadani ShinyKyurem555 C'è una zona senza fttc, un mio amico si trova in quella situazione ShinyKyurem555 se hai già visto dei tombini posati Assolutamente niente, sono arrivati fino a una fabbrica che si trova proprio verso l'inizio del comune ma poi non sono andati avanti, anche se ultimamente non ho controllato molto Gabri79 Si ma ora tutti i comuni sono in esecuzione, perché questi ancora fermi così?
ShinyKyurem555 dadadani sinceramente non saprei, può darsi che il comune abbia rilasciato le autorizzazioni in ritardo o che la ditta appaltatrice sia in ferie, visto che a Ceresole e Sommariva è tutto fermo da mesi. Magari Carmagnola ha un appalto diverso, essendo provincia di Torino e non Cuneo come il resto della zona servita dal PCN.
dadadani ShinyKyurem555 Penso che nemmeno siano in attesa delle autorizzazioni perché ci dovrebbe essere la fase "progetto esecutivo approvato" e "attesa autorizzazioni"
Andrea-gamer Scusate per la domanda ma il cabinet per la fibra di Ceresole d'alba, Sommariva del Bosco, carmagnola ecc dove sarà o ogni comune ne avrà minimo 1? ( Ora si scopre che c'è ne sarà una per 2 comuni come per l autovelox 😅)
dadadani Andrea-gamer Sulla ftth il cabinet non è un punto importante, serve solo come punto di flessibilità e può essere tranquillamente distante (dovrebbe collegare circa 256 persone se non sbaglio)
ShinyKyurem555 dadadani @Andrea-gamer esattamente, alla fine a casa tua la Fibra viene porta a partire dal tombino BUL più vicino. A sua volta arriva al tombino dal PCN (centrale) di zona, che si trova a Sommariva del Bosco, e che copre i comuni di Sommariva, Caramagna, Ceresole, Sanfrè, Carmagnola e Racconigi.
Andrea-gamer Tra 6 giorni partendo da oggi i lavori nel nostro paese faranno 1 anno e manco su metà paese hanno lavorato. Solo su 3/4 della vena principale del nostro comune (Ceresole d'alba)
dadadani Andrea-gamer Io non so lo stato dei lavori attualmente per Ceresole, in quello dove abito io (Caramagna) al momento nulla
ShinyKyurem555 Andrea-gamer esatto, e sono fermi da un botto di tempo, anche se in certe zone non hanno manco iniziato, quindi siamo anche fortunati
ShinyKyurem555 [cancellato] Alba in teoria è area grigia, FTTC TIM disponibile quasi ovunque tranne in alcune frazioni, e nelle frazioni c'è Eolo 100, da me neanche quello
Andrea-gamer [cancellato] però a d'alba opera bul se non sbaglio perché é un comune con mercato quindi hanno un vero guardagno