giusgius
No, non credo si tratti di perdita di pacchetti.
Piuttosto, sto riscontrando velocità molto basse e una forte instabilità, anche nell'arco della stessa giornata, nonostante stia testando con dispositivi di livello.
Basti pensare che fino a qualche giorno fa con Speedtest CLI arrivavo a 2,1 Gb/s, mentre ora non supero 1 Gb/s.
È comunque un bel passo avanti rispetto ai miei vecchi 20 Mega, quindi non mi lamento troppo, ma se ho scelto questo piano è soprattutto per i 2,5 Gb/s pur pagando anche qualcosa in più.
Mi lascia perplesso il fatto che alla prima installazione avessi la stessa situazione di adesso.
Dopo aver contattato l'assistenza, con Speedtest CLI ero arrivato a 2,1 Gb/s, ma ora sono di nuovo al punto di partenza.
Inoltre, con Speedtest GUI non ho mai superato 1 Gb/s.
Non vorrei che la mia rete fosse limitata da OpenFiber, come sembra stia accadendo a molti.
Mi sorprende anche il fatto di riuscire sempre a ottenere la massima velocità in upload, mentre il download risulta molto inferiore. Se ci fosse stato un disservizio generale, non dovrei agganciare tutta la banda in upload, giusto?