- Dimensione
Leggendo le note della tua utenza vedo che non è stato fatto nulla lato nostro, se non suggerirti di cambiare il cavo di rete e l'adattatore RJ45.
Cosa sta accadendo a molti? Non è stata fatta nessuna limitazione specifica sulla tua utenza
GioPO Mi sorprende anche il fatto di riuscire sempre a ottenere la massima velocità in upload, mentre il download risulta molto inferiore. Se ci fosse stato un disservizio generale, non dovrei agganciare tutta la banda in upload, giusto?
Una perdita pacchetti può dare risultati diversi. Se mi dici che altri collegati al tuo stesso PCN, che quindi condividono con te tutta l'infrastruttura tranne la parte ottica, vanno bene, il problema o sta nelle modalità di test e relativi dispositivi, o nell'ONT, o nella parte ottica che arriva a casa tua.
Come segnale ottico vedo buoni valori quindi non mi sembra ci siano problemi da quel punto di vista.
Dovremmo però raccogliere dati che testimonino l'effettivo degrado, e che siano più di uno speedtest, altrimenti ci ritroveremmo con una segnalazione chiusa da Open Fiber come intervento a vuoto, visto che la banda minima garantita viene comunque rispettata.
Prova qualche test diverso e più dettagliato e con più dispositivi