Aperock

Aperock Hai anche tu qualche antivirus diverso da quello standard di Windows?

Solo Antivirus standard di windows. Poi ho provato su diversi dispositivi e il risultato non è cambiato.

Aperock Una cosa che non ho letto invece è: i test in wifi li esegui in prossimità del modem?

Vicinissimo al modem, se mi allontano le velocità calano drasticamente.

Aperock Ci sono altre reti wifi presenti (di vicini di casa) che potrebbero disturbare?

Una sola rete ma 2.4Ghz con canale differente dal mio

  • GioPO ha risposto a questo messaggio

    torino64 puoi seguire le indicazioni che ho dato ad altri sugli altri thread. C’è bisogno di pazientare perché Open Fiber ha avuto dei problemi con degli upgrade, che fretta avete tutti? 😂

      torino64 Aprine uno tuo!!!!!! Ma secondo me devi solo aspettare.

        GioPO Mi spiace, io mi fermo qui; erano le uniche cose non ancora scritte che mi sono venute in mente. Al momento non ho altre idee (e comunque non sono un reale esperto in ambito reti e comunicazioni). Vediamo se qualcun altro può darti ulteriori info 🙂

        • GioPO ha risposto a questo messaggio

          Aperock Grazie!

          GioPO Riscontri problemi?

          • GioPO ha risposto a questo messaggio

            giusgius eh si, decisamente come puoi leggere dai messaggi precedenti.
            Ho anche provato a cambiare cavo ma non è cambiato nulla. La cosa che noto è che lampeggia a velocità differenti e per qualche secondo, a volte, rimane fissa

            GioPO quale led lampeggia dell'ont?

            • GioPO ha risposto a questo messaggio

              GioPO il led LAN indica solo il traffico dell'interfaccia ethernet dell'ONT, quindi di fatto il collegamento attivo tra il tuo router e il terminale, è normale che lampeggi e varia in base a quanto traffico passa.

              Nulla di strano, e ciò non è in alcun modo collegato con quello che "riscontri" che secondo me è dato da qualcos'altro. Magari anche solo saturazione sui canali 5ghz.

              Per quanto riguarda la storia del "NAT" premesso che questo termine viene abusato dalle console per identificare determinate specifiche della tua rete, di fatto basta che chiedi all'assistenza di dimensione che ti venga abilitato l ip pubblico dinamico (cosa che avverrà gratuitamente)

              • GioPO ha risposto a questo messaggio

                SilkierLyric146 grazie.
                Ho fatto la verifica dei canali per la rete...

                Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile