N0m3U73n73 Dal sito Open Fiber sono coperto da:

E molti altri ahah. L'ultimo report OpenFiber vede circa 200OLO che chiedono i loro servizi

N0m3U73n73
Come detto qualsiasi operatore tranne Wind3, Iliad, Vodafone (che comunque se richiedi ''modem libero'' te lo fanno montare l'ONT esterno).

Scegli tu quello che vuoi, ci sono sicuramente anche tutti gli ISP che hanno rappresentanti qui sul forum come: Dimensione, Navigabene, Ehiweb, Go Internet, 4ALL, Qnets, Spadhusen, FlyNet, Pianeta Fibra.

Scegline uno e vai.

Quello che definisci come ''extra costo'' è un piccolo in più rispetto alle offerte stracciate di alcuni BIG che però li valgono in assistenza e chiarezza commerciale.

AFibra80 Tra l'altro se n'è discusso in abbondanza nel thread che ti ho citato e ti riporto di nuovo

https://forum.fibra.click/d/64759-quale-ont-con-windtre-absolute-2500500-flint-2

Ho letto tutta la discussione e dal fatto che l'utente ha detto di avere Wind Absolute su Fiber Coop ho ipotizzato che non fosse una situazione assimilabile alla mia.

rgiorgiotech se si vuole qualcosa che funzioni a primo colpo, senza smanettamenti e fatiche, ci sono le offerte con il router incluso.

Ho utilizzato per l'installazione un router Wind3.
Il tecnico me l'ha collegato e a detta sua va tutto bene. Non ho motivo di pensare che avendo un contratto con modem incluso il tecnico si sarebbe comportato diversamente.
Sicuramente mi sarà più difficile avere assistenza, ma a quel punto credo di non esserci ancora arrivato.

N0m3U73n73 Ho utilizzato per l'installazione un router Wind3.

Il senso era un altro: se scegli offerta con router incluso bypassi l’eventuale ONT marcio, ormai W3 fornisce i TP-Link con ONT integrato che comunque sono performanti

Con EX5601 mi arriva a 650/105 in WiFi.

N0m3U73n73 Prova via LAN 2.5 con una scheda di rete 2.5

N0m3U73n73 Beh prova comunque in LAN e posta qui il risultato, possibilmente speedtest eseguito da riga di comando (clicca sulla parola speedtest per capire come fare)

Ho fatto lo speedtest da cmd via ethernet e mi si è sconfigurato il router.
        Ho resettato, niente.
        Ho chiamato il 159, mi dicono che è il modem.
        Mi hanno passato i parametri, ho scaricato la guida del mio router ma i parametri che mi hanno dato hanno nomi differenti rispetto a quelli della guida e del menù del router.
        Help

N0m3U73n73 Ho fatto lo speedtest da cmd via ethernet e mi si è sconfigurato il router.

Mai sentita una storia del genere...cosa c'entra un batch eseguito su un pc windows con la configurazione del router???
          Quali sarebbero questi parametri che ti hanno passato?

N0m3U73n73 Al massimo si è sconfigurato per i fatti suoi, non di certo per lo speedtest.

pgxx cosa c'entra un batch eseguito su un pc windows con la configurazione del router???

Non saprei, ho solo riportato quello che è successo, fino a prima di fare il test navigavo e poi è apparso il simbolo del mappamondo rosso.
              Magari è forse una coincidenza.

pgxx Quali sarebbero questi parametri che ti hanno passato?

Dopo aver chiamato il 159, mi è arrivato un SMS con VLAN (data) VLAN (voce) ecc.

MercurioX Al massimo si è sconfigurato per i fatti suoi, non di certo per lo speedtest.

Si, mi sembra strano anche che si sia resettato per i fatti suoi.
              Cmq ora che faccio?

• pgxx ha risposto a questo messaggio

N0m3U73n73 Magari è forse una coincidenza.

Mi sembra ugualmente strano che si sia sconfigurato da solo.

pgxx pazienza, inutile piangere sul latte versato.
                  Ora però non navigo più perché quando l'ho collegato la prima volta ha fatto tutto da solo.
                  E non so che cavolo fare.
                  Ho cercato in tutto il forum ma senza risultato.

N0m3U73n73

se la prima volta ha fatto tutto da solo prova a resettare, non c'è un tasto da tenere premuto?

MercurioX fatto, ma non cambia nulla.

Ho incredibilmente risolto, scollegando i cavi ethernet che avevo collegato alle porte lan2, lan3 e lan4.

• pgxx ha risposto a questo messaggio

N0m3U73n73 impostando i parametri che ti hanno passato non navighi?

N0m3U73n73 ti consiglio di postare le schermate della configurazione del router. Classico accesso al gateway 192.168.1.1 ecc ma per non inquinare il thread posta qua anche se non hai Tim

https://forum.fibra.click/d/41579-configurare-zyxel-ex5601-t0-su-tim/104

Il router è brandizzato W3 o è Zyxel puro, nel primo caso per assurdo con sfp dovrebbe autoconfigurarsi ed essere riconosciuto da rete w3 tramite app e perfino aggiornarsi.

Prova un banale hard reset e fai ripartire con tutto collegato. C'è il tasto fisico ti serve uno stuzzicadenti o tramite gui

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile