- Modificato
N0m3U73n73 aaaaa... Adesso ci sentiamo tutti più rincuorati. È la tua risposta definita? L'accendiamo?
Bene.
A questo punto non verrà nessun tecnico perché la linea è collaudata e il problema è tuo, l'ont Zyxel è registrato e collegato all' olt.
Azioni possibili
LEGALE
1)Utilizza misuranenet (spid e speedtest in eth 24h) e prova col primo reclamo via pec.
Ma
a)possono rispondere l'ultimo giorno utile e farti perdere tempo e quindi il termine per l'eventuale recesso
b) possono rispondere in base ai risultati certificati e rientrare nei parametri contrattuali e quindi con riscontro negativo
UFFICIALE MA NON EFFICACE
2) richiamare il 159 fino a quando parli con operatore che davvero si fa carico di aprire guasto per cambio sfp... 99% ti viene spedito lo stesso per gli algoritmi di magazzino/riassortimento
UFFICIOSA A DISCREZIONE DELL'OPERATORE
3) richiamare il 159 e farti registrare l'sn di un sfp compatibile con quelli indicati sul sito w3... Col rischio che sia un apparato venduto ma collegato ad anagrafica inadempiente e bannata
NON UFFICIALE MA EFFICACE
4) richiamare il 159, riuscire a far venire il tecnico...magari viene lo stesso il quale rischia che non gli chiudono e pagano l'intervento e far registrare sul suo gestionale (in genere hanno un tablet con procedura openfiber) e far registrare il seriale di un sfp da te procurato compatibile con i prodotti w3
@rgiorgiotech anche a me un tecnico ha distrutto lo zte x389x che avevo da vecchia linea per togliere il maledetto zyxel pmg 3000, che si incastrava perfino nel mediaconverter. Probabilmente anche in questo fa pena oltre che per l'upload.