pier08 i risultati sono in alto, comunque sempre lo stesso 1.1Gbps.

  • pier08 ha risposto a questo messaggio

    ImHivanzh vedevo solo gli speedtest via cli e non tramite quel menu dell’asus. Bella gatta da pelare

      pier08 spero che l'assistenza aruba sia in grado di sistemare… con i miei apparati non ci dovrebbero essere problemi.

        ImHivanzh

        Il ticket l'hai aperto tu o il callcenter?

          Lorenzo1635 li ho chiamati e lo hanno aperto loro, io ho solo caricato le foto e i test spiegando la problematica.

          • Modificato

          cravatta @ag23900 secondo te?

          Lato Aruba non viene limitato nulla se non nel caso del profilo 1000/1000 su FiberCop che è un 2.5G cappato come per tutti gli ISP che lo offrono (che io sia a conoscenza)

          Essendo PI1G può essere che sia su un POP nuovo con BH “limitato”, oppure una scheda di rete con un chipset problematico tipo l’I225

          @ImHivanzh non so se vuoi passarmi il codice cliente che magari faccio dare una controllata..

            ag23900 17736079. Ti ringrazio per la disponibilità 🙂

            • ag23900 ha risposto a questo messaggio
              • Modificato

              ImHivanzh figurati, ti aggiorno appena posso. Buona serata

              @ImHivanzh per pura curiosità, che NIC stai usando? Per caso hai provato a usarne una diversa?

                ag23900 La scheda di rete intendi? Non è quella il problema, negozia 2.5Gbps e facendo Speedtest dal router o da computer e telefono contemporaneamente non supero 1.1Gbps complessivi.

                  ImHivanzh Ah ok, chiedo scusa ma non ho letto tutti i messaggi ahahah

                    ag23900 figurati, tranquillo. Stamattina ho fatto uno Speedtest con il Wi-Fi e sono arrivato quasi a 1.2Gbps. Qualcosa penso lo stiano facendo visto che si è raddoppiato il ping verso qualsiasi server.

                    Aggiornamento: Aruba sembra aver preso in carico la richiesta.

                      ImHivanzh
                      Uhm..aggiorna,perché credo di essere nella tua stessa situazione.

                        Stefans aggiornamento: mi ha chiamato OpenFiber e mi hanno detto che verranno domani mattina alle 8:30 a casa.

                          ImHivanzh Purtroppo per me, stamattina il tecnico non si è presentato e non mi ha neanche chiamato. Proverò ad aspettare la giornata di oggi per poi segnalare la situazione ad Aruba.

                            ImHivanzh professionalità zero, non so se sia da parte di openfiber o dal tecnico in persona.
                            Secondo questi le persone dovrebbero stare ai loro comodi, come se stessero facendo un favore.

                              MercurioX non saprei, stamattina il meteo era pessimo, sarà per questo… ho contattato Aruba per prendere un nuovo appuntamento.

                              MercurioX
                              Guarda ,capita.

                              Prima o poi arriverà qualcuno.
                              Ma come mai proprio il tecnico?

                              Cambio ont ?

                                Stefans a questo punto presuppongo di sì, mi ha richiamato OpenFiber e verrà il tecnico domani pomeriggio.

                                  ImHivanzh mi ha chiamato il tecnico dicendomi che il segnale che arriva in casa è ottimo, escludendo l'ONT, dicendo che avrebbe segnalato la problematica al gestore.

                                  • ag23900 ha risposto a questo messaggio

                                    ImHivanzh io una verifica l’ho fatta fare e lato Aruba non c’è nulla di anomalo, anche altri clienti sullo stesso POP non segnalano alcun problema.. non saprei proprio cosa dirti purtroppo..

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