Lorenzo1635 li ho chiamati e lo hanno aperto loro, io ho solo caricato le foto e i test spiegando la problematica.
FTTH 2.5Gbps con Asus Tuf AX6000 limitata a 1Gbps
- Modificato
Lato Aruba non viene limitato nulla se non nel caso del profilo 1000/1000 su FiberCop che è un 2.5G cappato come per tutti gli ISP che lo offrono (che io sia a conoscenza)
Essendo PI1G può essere che sia su un POP nuovo con BH “limitato”, oppure una scheda di rete con un chipset problematico tipo l’I225
@ImHivanzh non so se vuoi passarmi il codice cliente che magari faccio dare una controllata..
ag23900 17736079. Ti ringrazio per la disponibilità
- Modificato
ImHivanzh figurati, ti aggiorno appena posso. Buona serata
@ImHivanzh per pura curiosità, che NIC stai usando? Per caso hai provato a usarne una diversa?
- Modificato
ImHivanzh Purtroppo per me, stamattina il tecnico non si è presentato e non mi ha neanche chiamato. Proverò ad aspettare la giornata di oggi per poi segnalare la situazione ad Aruba.
MercurioX non saprei, stamattina il meteo era pessimo, sarà per questo… ho contattato Aruba per prendere un nuovo appuntamento.
ImHivanzh mi ha chiamato il tecnico dicendomi che il segnale che arriva in casa è ottimo, escludendo l'ONT, dicendo che avrebbe segnalato la problematica al gestore.
- Modificato
ag23900 potrebbe essere qualche problema mio? Il tecnico non ha voluto neanche provare a cambiarmi l'ONT, perchè secondo lui dal suo terminale arrivava un ottimo segnale (non ho capito, anche se arriva un ottimo segnale all'ONT, non può essere difettosa la porta 2.5GbE ad esempio?) anche se potrebbe essere quello secondo me… a questo punto, se non è Aruba e non è OpenFiber e spero di non essere io, non saprei cosa manca.
Ho appena provato il terzo cavo tra ONT e Router ma è sempre uguale, 1.1Gbps al massimo. Come dovrei procedere?
riapri la segnalazione, sperando che mandino un altro tecnico con più voglia di risolvere, se lo senti al telefono, digli che magari gli offri un caffè...e chiedi esplicitamente di fare un'altra prova con altro ONT.
Segnala al gestore che non hai risolto...fai un reclamo via pec...devi cercare di far arrivare a casa un tecnico,che nel furgone ha altri ONT da provare a casa tua.
mkonsel ho il numero di telefono, potrei provare a richiamarlo domani. Da quello che vedo è il suo numero "personale" aziendale.