matteocontrini Però in questo caso è stato impostato per presunti motivi tecnici.
Dicono questa cosa come un mantra per le linee lunghe, quelle che secondo loro non possono raggiungere in dowload velocità superiori ai 50 Mbit/s.
Non so come recuperare il topic in cui avevo scritto le loro risposte, provo a cercare.
matteocontrini Però in questo caso è stato impostato per presunti motivi tecnici.
Idem. Io ho avuto un guasto grave (nessun servizio) a luglio. Mi hanno ripristinato la linea a 30/3 perchè "il reparto tecnico di TIM limita a questa velocità le nuove attivazioni su linee lunghe".
Io ho un po' insistito perchè la mia linea è attiva dal 2016 a 200 Mbit/s e raggiungevo velocità decenti 37/21.
Ho poi chiesto di rialzarmi la velocità perchè io sono Fastweb e non TIM; le risposte del reparto tecnico di Fasweb da lì in poi sono state un nastro registrato di "Non ci possiamo far nulla, la tua linea è instabile, non migliorabile, tanto non andrebbe più veloce..etc."
Ormai mi ero rassegnato a quei 3 Mbit/s. Poi ho riprovato un'ultima volta a settembre come ho scritto sopra ed ha funzionato.
Ah il commerciale di Fastweb mi ha chiamato dal nord Italia, non ricordo se era Milano o Torino.
VULA, non ho disponibile lo SLU qui.
Edit: ho trovato il post in cui spiegavo. È il numero 22 di questo topic:
https://forum.fibra.click/d/3333-ripristino-valori-linea/22