matteocontrini
Vedo che abbiamo gli stessi problemi! Sia per l'ipv4 sia per il profilo velocità. L'assistenza Fastweb è disastrosa.
Comunque a me il profilo di velocità è stato ripristinato correttamente (permane il guasto con le disconnessioni, ci sto lavorando mesi ormai, forse questa è la volta buona).
Il metodo che ha funzionato per la velocità è stato questo loop:
- chiamo per segnalare il problema
- loro ti cambiano il wi-fi, il firmware del modem, reset modem...etc. Li ho lasciati fare
- rifiuto la richiesta di chiusura dall'area personale
- dopo 72 ore puoi chiedere il rimborso di 5€/giorno, prolungo il ticket fino ad oltre 72 ore
- chiudo la segnalazione e chiedo rimborso.
A questo punto mi hanno ricontattato dall'Italia, reparto commerciale, per erogare il rimborso.
Ho chiesto se si poteva modificare il profilo velocità, ripsosta: "sì, certo. Basta cambiare il profilo, sono due click al pc. Attenda un minuto per favore"
...attendo in linea...
"Riavvi il modem per favore e mi dica se è sbloccato ora".
Magicamente l'upload è passato da 3 a 21.
Ringrazio e chiudo.
Questo mi ha fatto sospettare che i profili vengono gestiti dal reparto commerciale e non dal tecnico. Possibile?