D'ufficio per errore mi hanno disconnesso la linea.
Circa 3 anni fa ho aggiunto una nuova linea fttc a Perugia per un appartamento in affitto per mia figlia che studiava li, stesso codice fiscale per cui fatturazione unica.
A novembre, avendo abbandonato l'appartamento, ho disdetto la linea di Perugia, ma NON anche la mia residenziale ovviamente.
Da li è iniziata una piccola odissea, mi hanno ricontattato almeno altre 4/5 volte dicendomi sempre che le registrazioni non erano andate a buon fine e la disdetta non era valida. Ogni operatore mi diceva sempre una cosa diversa dal precedente.
In realtà la disdetta era andata a buon fine dato che il 18 dicembre, esattamente un mese dalla mia richiesta, la linea di Perugia veniva regolarmente cessati.
Probabilmente uno di questi operatori ha fatto un po' di confusione.
Onestamente avevo visto qualcosa di strano sulla mia area personale Vodafone, in quanto c'era ancora un ordine di lavorazione per gennaio 2025 di cui non capivo il motivo.
Contattato il servizio clienti Vodafone, mi assicuravano che non c'era nessun ordine di lavorazione in corso e che quello che vedevo era sicuramente un rifuso della vecchia cessazione.
Mi sono fidato, fino a quando la VSR qualche giorno fa ha iniziato lampeggiare e non riuscivo più né a telefonare né navigare.
Sono rientrato sulla mia area personale ed ho trovato cessata anche la linea di Recanati, senza nessun avviso.
Ho ricontattato di nuovo più volte l'assistenza clienti ma come sempre non ho cavato un ragno dal buco, chi mi assicurava che si poteva risistemare tutto e chi diceva l'esatto contrario. Tutti promettevano che sarei stato ricontattato, sto ancora aspettando.
Ma intento ho perso linea e numero di telefono che avevo da quasi 30 anni e che tutti conoscevano.
Per una FWA casereccia.....
Prenderei una SIM very mobile solo dati da 1000 GB per testare il segnale con un cellulare.
Nel caso fosse tutto ok, che router potrei abbinare? Andrebbe bene anche un 4G+? Per contenere i costi.
In caso contrario..... Eolo 300.