Buongiorno, saluto tutti, questo è il mio primo post.
Purtroppo vengo da una brutta disavventura con Vodafone che, PER LORO ERRORE, mi ha cessato la linea di casa e spazzato via il mio numero fisso che avevo da 30 anni. Avevo una fibra FTTC a 100 mega con Vodafone Station Revolution. Non posso dire di essere stato sempre soddisfatto della qualità della linea e del WIFI, ma avrei voluto scegliere io se cambiae o no.
Premesso questo, ora vorrei una soluzione soddisfacente per sostituire Vodafone.
Noto che oramai è pressochè impossibile richiedere una nuova FTTC a qualsivoglia operatore, e nella mia zona non è ancora arrivata la FTTH di nessun operatore. TUTTI propongono la FWA.
Cosa mi consigliate? Le mie esigenze sono fondamentalmente di streaming (Netflix, Amazon, VWTV, ecc....) e di studio per i miei figli (PC). Saltuariamente anche smart working.
Rinunciando a questo punto ad una linea e numero fisso, mi incuriosiva una soluzione tipo SIM solo dati Very Mobile 1000GB + Router 4/5g (ma non vorrei spendere grosse cifre, tutt'altro).
Sono aperto però a qualsiasi tipo di soluzione praticabile (su Eolo e simili ho qualche dubbio perchè non saprei proprio come far arrivare il cavo dove dovrebbe arrivare).
Vi ringrazio per l'aiuto.