Salve gente volevo aggiornarvi,dal 20/01/25 che ho fatto la richiesta e dopo che il 27 ho richiamato il 159 per sollecitare,niente ancora,nessun messaggio con appuntamento ne tracking da mio profilo,domani richiamerò
WindTre - passaggio da FTTC a FTTH
Finalmente risulta l'inserimento ordine al 31/01/25 anche se ho telefonato il 20,direi dei fulmini si
Vi aggiorno anche sul mio caso. Chiamato tutta la settimana scorsa fino a venerdi, ogni giorno la tiritera era la solita: Per il suo civico la fibra FTTH non è vendibile. Solo che nel frattempo, mercoledi scorso nello stesso palazzo, ad un altro appartamento Iliad ha attivato la fibra, così stanco dei rimpalli di Wind (e nonostante 20 rate del modem ancora da pagare) ho fatto richeista a Iliad con migrazione, ho migrato anche il mobile, così ora ho una offerta a 21.99 e/m per fibra a 2,5 (Wind mi avrebeb dato 1) con telefonate incluse (wind non me le avrebeb date ad 1 euro al mese in più), mentre sul mobile passo da 16.99 di Wind a 9,99 di Iliad (qui però non con la stessa copertura e velocità, ma ho scommesso sulla fusione con Tim, ed in ogni caso con Fibra a casa, in ufficio, nonchè al mare (dove prima usavo la connessione 5G a manetta) utilizzerà molto meno internet in mobilità). Quindi ho salutato completamente Wind e speriamo mi trovi meglio con la nuova avventura. Per concludere, sabato fatta la richiesta a Iliad, mercoledì vengono a mettere la fibra.
Con quella di stamani siamo a 5 chiamate, finalmente una spiegazione,la signorina mi ha detto che il numero di contatto inserito era errato,il 4 di febbraio avevano provato a chiamare ma naturalmente nessuno aveva risposto.
Inserito il numero di cellulare giusto e mi ha detto che mi chiameranno
- Modificato
E se io ho una absolute FTTC VULA e voglio fare upgrade a absolute FTTH senza modem si può fare con questa nuova procedura di NP interna? per P1G Openfiber (sul sito rinominata come offerta area bianca 1000/300)
wasps quindi allora mi tocca per forza chiudere la linea e attivare un altro contratto ex novo?
pigmos innanzitutto congratulazioni per la tanto agognata FTTH (che desidero anch'io).
Una domanda: dalla Windtre non si sono fatti sentire per proporti una eventuale retention (credo si chiami così), insomma una controproposta per rimanere con loro?
Sapevo che, magari inserendo il numero di cellulare mentre si chiede il codice di migrazione dall'area clienti del sito (nella pagina "la mia linea"), la WIndtre vista la richiesta di subentro dell' altro operatore (nel tuo caso Iliad) a volte propone soluzioni per tenersi il vecchio cliente.
Un'altra domanda, tu le bollette WIndtre come le stavi pagando, con bollettino o domiciliazione bancaria?
Grazie ed ancora auguri per la FTTH
Nuovo aggiornamento:
La prima richiesta è andata a farsi benedire,chi ha comunicato il numero di ricontatto al tecnico glielo ha fornito errato,dopo vari solleciti e risposte che mi avrebbero chiamato sul numero giusto,ieri ho dovuto rifare la registrazione per nuova richiesta.
A questo giro subito mi è arrivato per mail il contratto e subito il tracking su app,vediamo se ora il tecnico ha il numero giusto.
Veramente in ogni dove la mano destra non sa quello che fa la mano sinistra.
Volevo mandare a quel paese Wind,ma un'offerta a quel prezzo non la ritrovo
E anche oggi niente,arrivano i tecnici e mi dice che non si puole fare niente al momento perché l'armadio non è illuminato.
Fa segnalazione e mi ricontatterà qualcuno,sono convinto che tutto finirà nel dimenticatoio
- Modificato
Denny90 sono cose che succedono quando in zona sei il primo ad attivare , sono problemi che vengono risolti non ce bisogno di fare la gara a chi fa la fibra prima ...
Denny90 Volevo mandare a quel paese Wind,ma un'offerta a quel prezzo non la ritrovo
puoi tentare anche con uno che costa il doppio ma se l ARLO non è illuminato il film non cambia devi attendere che venga sistemato
Più che fare a gare,il mio giramento sta che come si legge nei miei post prima,ci sono stati degli inconvenienti che io da semplice fruitore di "servizi",se permettete fanno girare le nespole,perché serietà a me sembra che più andiamo avanti ce ne sia sempre meno.
I lavori della fibra sono stati fatti in estate,dai ok per la vendita del servizio e poi si arriva che i lavori non sono stati fatti a dovere?!?!
Se iniziassero a licenziare la gente incompetente credo che tutti il proprio lavoro inizierebbero a farlo per bene
- Modificato
Denny90 ti ripeto che sono problemi che capitano spesso a chi attiva per primo dopo che sono stati fatti i lavori ( anchio quando FC ha fatto i lavori qua in zona ci sono stati problemi ) , sono problemi normali che spesso vengono risolti in poco tempo
Denny90 Se iniziassero a licenziare la gente incompetente credo che tutti il proprio lavoro inizierebbero a farlo per bene
su quello posso anche essere d accordo ma non è il tema del discorso
Grazie della risposta e scusate per lo sfogo ma la cosa va avanti dal 21 gennaio con varie diatribe