• Modificato

Andrea786 Tim ti fa si l offerta senza modem a 24.90€

L'offerta senza modem di Tim mi pare fosse 25,90€/mese. 22.90€/mese se invece si passa anche una sim in convergenza con offerta da minimo 9,99€/mese 😅 e ovviamente come detto prima c'è il vincolo attivazione

Denny90 e secondo me una volta finite le rate se chiami Wind e dici che vuoi cambiare ti abbassano il prezzo,anche perché lo feci io perché da 21€ che pagavo prima nella vecchia offerta dopo 2 anni avevano aumentato ed ero arrivato a 23,chiamai e mi abbassarono a 17,99

Esatto, c'è da considerare anche questo 👍

zaizaman Dipende. Spesso oltre a non voler vincoli, si vuole essere liberi di scegliere il router.

Beh volendo anche se si sceglie l'offerta col modem incluso, si può comunque utilizzarne uno di propria scelta (ad esempio un fritz box, che tra l'altro tempo fa forniva direttamente la windtre), tenendo di riserva quello incluso... potrebbe tornare utile rimetterlo all'occorrenza quando c'è da contattare la loro assistenza, dato che non forniscono supporto su apparati scelti dall'utente. Addirittura mi pare di ricordare che con la Absolute c'è un costo a parte se si richiede il loro intervento (ovviamente da ciò sono esclusi i guasti alla linea dato che quelli sono indipendenti dal modem, ma non mi stupirebbe che potrebbero interpretare il disservizio come conseguenza della scelta di non utilizzare il loro apparato) 😅

Andrea786 in effetti coloro cge non digeriscono le rate del modem sono proprio coloro che cambiano spesso operatori... per gli altri non mi pare di vedere che sia un problema tanto sentito

Esatto, forse alcuni anche per "prudenza", in quanto non si può sapere in anticipo se la linea tra tot anni rimarrà stabile oppure possa decadere di prestazioni... e in quel caso si rimarrebbe incastrati per anni 🙄 o meglio, si può sempre disidre, ma continuando a pagare le rate rimanenti... bisogna sperare che vada tutto bene in quei 48 mesi in pratica 😂

io sono con windtre da oltre 15 anni (ai tempi era adsl), devo dire che tutto sommato non posso lamentarmi
al momento sono in fttc 200 a circa 22 euro (prezzo che mi hanno scontato di 2€ in seguito ad un aumento l'anno scorso)... sono coperto da ftth in aree bianche per ora evito di fare upgrade in quanto cessando la vecchia linea perderei la sim dati inclusa da 100 giga che mi è davvero comoda, poi non ho neanche particolari esigenze da dover aumentare la velocità al momento quindi va bene così

    wasps L'offerta senza modem di Tim mi pare fosse 25,90€/mese. 22.90€/mese se invece si passa anche una sim in convergenza con offerta da minimo 9,99€/mese 😅 e ovviamente come detto prima c'è il vincolo attivazione

    ecco appunto , se non ce il vincolo del modem te lo mettono nell attivazione

    wasps Esatto, forse alcuni anche per "prudenza", in quanto non si può sapere in anticipo se la linea tra tot anni rimarrà stabile oppure possa decadere di prestazioni... e in quel caso si rimarrebbe incastrati per anni 🙄 o meglio, si può sempre disidre, ma continuando a pagare le rate rimanenti... bisogna sperare che vada tutto bene in quei 48 mesi in pratica 😂

    da quando sono con W3 prima Infostrada ti dirò sia in ADSL che adesso in FTTC mai avuto il ben che minimo problema di prestazioni , sarò stato fortunato io lo ammetto .. quando si sono presentati i problemi li hanno sempre risolti in poco tempo

    wasps io sono con windtre da oltre 15 anni (ai tempi era adsl), devo dire che tutto sommato non posso lamentarmi
    al momento sono in fttc 200 a circa 22 euro (prezzo che mi hanno scontato di 2€ in seguito ad un aumento l'anno scorso)... sono coperto da ftth in aree bianche per ora evito di fare upgrade in quanto cessando la vecchia linea perderei la sim dati inclusa da 100 giga che mi è davvero comoda, poi non ho neanche particolari esigenze da dover aumentare la velocità al momento quindi va bene così

    ripeto che ognuno ha le sue esigenze ed è libero di fare le proprie scelte

    4 giorni dopo

    Salve gente volevo aggiornarvi,dal 20/01/25 che ho fatto la richiesta e dopo che il 27 ho richiamato il 159 per sollecitare,niente ancora,nessun messaggio con appuntamento ne tracking da mio profilo,domani richiamerò

    Finalmente risulta l'inserimento ordine al 31/01/25 anche se ho telefonato il 20,direi dei fulmini si

    9 giorni dopo

    A oggi dopo 2 solleciti ancora non mi hanno upgrade a FTTH,mi hanno detto che mi ricontatterà direttamente Wind o Fibercop per risolvere...mah!

      Denny90 nel mio caso da quando hanno preso in elaborazione l ordine dopo una giornata era arrivato l sms dove prendere l appuntamento

      Vi aggiorno anche sul mio caso. Chiamato tutta la settimana scorsa fino a venerdi, ogni giorno la tiritera era la solita: Per il suo civico la fibra FTTH non è vendibile. Solo che nel frattempo, mercoledi scorso nello stesso palazzo, ad un altro appartamento Iliad ha attivato la fibra, così stanco dei rimpalli di Wind (e nonostante 20 rate del modem ancora da pagare) ho fatto richeista a Iliad con migrazione, ho migrato anche il mobile, così ora ho una offerta a 21.99 e/m per fibra a 2,5 (Wind mi avrebeb dato 1) con telefonate incluse (wind non me le avrebeb date ad 1 euro al mese in più), mentre sul mobile passo da 16.99 di Wind a 9,99 di Iliad (qui però non con la stessa copertura e velocità, ma ho scommesso sulla fusione con Tim, ed in ogni caso con Fibra a casa, in ufficio, nonchè al mare (dove prima usavo la connessione 5G a manetta) utilizzerà molto meno internet in mobilità). Quindi ho salutato completamente Wind e speriamo mi trovi meglio con la nuova avventura. Per concludere, sabato fatta la richiesta a Iliad, mercoledì vengono a mettere la fibra.

        Con quella di stamani siamo a 5 chiamate, finalmente una spiegazione,la signorina mi ha detto che il numero di contatto inserito era errato,il 4 di febbraio avevano provato a chiamare ma naturalmente nessuno aveva risposto.
        Inserito il numero di cellulare giusto e mi ha detto che mi chiameranno

        • Autore

        Ultimo aggiornamento, stamattina passata la fibra, messo l'ONT Openfiber ed a cascata la Iliadbox, sono riuscito a rimettere in piedi la rete che avevo prima in 5 minuti.

        5 giorni dopo

        E se io ho una absolute FTTC VULA e voglio fare upgrade a absolute FTTH senza modem si può fare con questa nuova procedura di NP interna? per P1G Openfiber (sul sito rinominata come offerta area bianca 1000/300)

        • wasps ha risposto a questo messaggio

          nicola471 prova a sentire il servizio clienti, anche se dubito che permettano l'upgrade senza modem... da quello che ho capito, non è a scelta del cliente

            wasps quindi allora mi tocca per forza chiudere la linea e attivare un altro contratto ex novo?

              nicola471 non saprei, prova a dire che altrimenti cambi gestore con uno senza vincoli
              quanto paghi attualmente con loro?

              nicola471 quindi allora mi tocca per forza chiudere la linea e attivare un altro contratto ex novo?

              Penso proprio di sì. Per non dire certamente...

              pigmos innanzitutto congratulazioni per la tanto agognata FTTH (che desidero anch'io).
              Una domanda: dalla Windtre non si sono fatti sentire per proporti una eventuale retention (credo si chiami così), insomma una controproposta per rimanere con loro?
              Sapevo che, magari inserendo il numero di cellulare mentre si chiede il codice di migrazione dall'area clienti del sito (nella pagina "la mia linea"), la WIndtre vista la richiesta di subentro dell' altro operatore (nel tuo caso Iliad) a volte propone soluzioni per tenersi il vecchio cliente.
              Un'altra domanda, tu le bollette WIndtre come le stavi pagando, con bollettino o domiciliazione bancaria?
              Grazie ed ancora auguri per la FTTH

              • pigmos ha risposto a questo messaggio

                Nuovo aggiornamento:
                La prima richiesta è andata a farsi benedire,chi ha comunicato il numero di ricontatto al tecnico glielo ha fornito errato,dopo vari solleciti e risposte che mi avrebbero chiamato sul numero giusto,ieri ho dovuto rifare la registrazione per nuova richiesta.
                A questo giro subito mi è arrivato per mail il contratto e subito il tracking su app,vediamo se ora il tecnico ha il numero giusto.
                Veramente in ogni dove la mano destra non sa quello che fa la mano sinistra.
                Volevo mandare a quel paese Wind,ma un'offerta a quel prezzo non la ritrovo

                  E anche oggi niente,arrivano i tecnici e mi dice che non si puole fare niente al momento perché l'armadio non è illuminato.
                  Fa segnalazione e mi ricontatterà qualcuno,sono convinto che tutto finirà nel dimenticatoio

                    Denny90 sono cose che succedono quando in zona sei il primo ad attivare , sono problemi che vengono risolti non ce bisogno di fare la gara a chi fa la fibra prima ...

                    Denny90 Volevo mandare a quel paese Wind,ma un'offerta a quel prezzo non la ritrovo

                    puoi tentare anche con uno che costa il doppio ma se l ARLO non è illuminato il film non cambia devi attendere che venga sistemato

                    Più che fare a gare,il mio giramento sta che come si legge nei miei post prima,ci sono stati degli inconvenienti che io da semplice fruitore di "servizi",se permettete fanno girare le nespole,perché serietà a me sembra che più andiamo avanti ce ne sia sempre meno.
                    I lavori della fibra sono stati fatti in estate,dai ok per la vendita del servizio e poi si arriva che i lavori non sono stati fatti a dovere?!?!
                    Se iniziassero a licenziare la gente incompetente credo che tutti il proprio lavoro inizierebbero a farlo per bene

                      Denny90 ti ripeto che sono problemi che capitano spesso a chi attiva per primo dopo che sono stati fatti i lavori ( anchio quando FC ha fatto i lavori qua in zona ci sono stati problemi ) , sono problemi normali che spesso vengono risolti in poco tempo

                      Denny90 Se iniziassero a licenziare la gente incompetente credo che tutti il proprio lavoro inizierebbero a farlo per bene

                      su quello posso anche essere d accordo ma non è il tema del discorso

                      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile