vamp
Segui il consiglio di @Lorenzo1635 ed in più raccogli le informazioni in maniera puntuale con i test fatti come si deve, crea un PDF e poi mandalo per PEC a Dimensione chiedendo delucidazioni in merito.

Non può essere che hai questa situazione.

In più visto che sei su BUL perchè non chiedi a qualcun altro attivo sempre su BUL se puoi effettuare qualche test?
Almeno vedi se è una cosa comune anche con ISP differenti.

    4 giorni dopo
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    TheMarsican Scusa il disturbo, la scorsa settimana Dimensione ha aperto una segnalazione con Open Fiber. Questa mattina sono arrivati i tecnici e, secondo loro, è tutto a posto. Hanno controllato solo la banda, ignorando completamente il problema della latenza, e hanno detto che su questo non possono intervenire. Durante i test, ho mostrato loro un ping verso Milano con picchi di 80ms, mentre prima era sui 3-4ms. La loro risposta è stata che dovrei cambiare operatore. Ma la rete non è comunque la stessa? Cambiando operatore pensi che qualcosa potrebbe migliorare?

    @giusgius non mi ha mai risposto, quindi non so cosa bene cosa fare, adesso richiamo subito il supporto dimensione, ma la situazione è assurda.

    Inoltre, i tecnici non sembravano molto competenti: continuavano a chiamare "modem" il router e sostenevano che il problema fosse quello. Ho spiegato che ho già testato collegandomi direttamente all'ONT per escludere il router, ma sembravano non capire. Sinceramente, sto perdendo le speranze.

      vamp Sinceramente, sto perdendo le speranze.

      Ci riprovo, hai fatto un test con NeMeSys? Quello che dura 2/3 giorni...

      Perché il tuo problema è il packet loss 😅

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        Lorenzo1635 sì, la situazione packet loss è migliorata, ci sono stati solo quei due giorni, non perdo più i pacchetti, ma la latenza bergamo-milano è altissima, soprattutto il jitter, non è per niente stabile. Ho fatto girare per 1 giorno nemesys e mi hanno anche rilasciato il certificato con scritto "Riscontrata violazione degli impegni contrattuali sul parametro: banda minima in download .. " ma in realtà sembra che la banda non l'abbia misurata correttamente (è l'unica cosa su cui non ho mai avuto problemi)

          vamp è l'unica cosa su cui non ho mai avuto problemi

          Non se NeMeSys và continuamente in timeout a quel punto 0 è valore corretto

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          Immagino che i problemi li avrai anche su 100.64.255.255

          L’assistenza non ti ha detto se vedono anche loro questo ping ballerino?

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            • Autore

            Fraternal3954 fatto adesso mini test ping sull'ip che mi hai suggerito ma come vedi uguale, l'assistenza ha detto che effettivamente nell'ultimo mese hanno visto anche loro il ping ballerino sulla mia connessione, il primo ticket l'avevo aperto il 12 dicembre

            ping 100.64.255.255
            PING 100.64.255.255 (100.64.255.255) 56(84) bytes of data.
            64 bytes from 100.64.255.255: icmp_seq=1 ttl=253 time=29.0 ms
            64 bytes from 100.64.255.255: icmp_seq=2 ttl=253 time=117 ms
            64 bytes from 100.64.255.255: icmp_seq=3 ttl=253 time=17.9 ms
            64 bytes from 100.64.255.255: icmp_seq=4 ttl=253 time=22.1 ms
            64 bytes from 100.64.255.255: icmp_seq=5 ttl=253 time=195 ms
            64 bytes from 100.64.255.255: icmp_seq=6 ttl=253 time=30.1 ms
            64 bytes from 100.64.255.255: icmp_seq=7 ttl=253 time=29.3 ms
            64 bytes from 100.64.255.255: icmp_seq=8 ttl=253 time=24.7 ms
            64 bytes from 100.64.255.255: icmp_seq=9 ttl=253 time=71.0 ms
            64 bytes from 100.64.255.255: icmp_seq=10 ttl=253 time=7.43 ms
            64 bytes from 100.64.255.255: icmp_seq=11 ttl=253 time=15.8 ms
            64 bytes from 100.64.255.255: icmp_seq=12 ttl=253 time=31.9 ms
            64 bytes from 100.64.255.255: icmp_seq=13 ttl=253 time=16.8 ms
            64 bytes from 100.64.255.255: icmp_seq=14 ttl=253 time=59.5 ms
            ^C
            --- 100.64.255.255 ping statistics ---
            15 packets transmitted, 14 received, 6.66667% packet loss, time 13999ms
            rtt min/avg/max/mdev = 7.426/47.676/194.602/49.296 ms

            l'ultimo pacchetto non so se si è perso perché ho interrotto con ctrl+c

              vamp

              È abbastanza triste ma oltre dirti di rompere la scatole al tuo ISP non è che ci possiamo fare molto 😅
              OpenFiber gli ha dato una risposta al loro ticket?

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                vamp un bel mistero

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                  • Autore
                  • Modificato

                  Lorenzo1635 ho chiamato il supporto appena sono andati via i tecnici OF, non mi hanno detto nulla sulla risposta del ticket, mi hanno solo detto che si sarebbero occupati della situazione e che avrebbero fatto immediatamente la segnalazione e che i problemi ci sono

                  Fraternal3954 Già, spero solo che trovino una soluzione a questo problema e che non si finisca con il solito rimpallo di responsabilità, dove ognuno scarica la colpa sull'altro.

                  • Dimensione

                  Ciao vamp,
                  ma daresti i riferimenti della tua connessione?
                  Grazie.

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                    • Autore

                    Frafra Ciao, scusami intendi il codice cliente? 31851

                    • Frafra ha risposto a questo messaggio
                      • Dimensione

                      vamp, si va benissimo anche quello.

                      • vamp ha risposto a questo messaggio
                        • Autore

                        Frafra 31851

                        • Frafra ha risposto a questo messaggio
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                          vamp bene, ti aggiorno io.

                          • vamp ha risposto a questo messaggio
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                            • Autore

                            Frafra Ieri sera, intorno alle 19:38, la connessione a internet è andata giù per qualche minuto, ma poi è tornata e il ping è tornato come quello di una volta. Non voglio dirlo troppo presto, ma per ora sembra tutto sistemato. Per curiosità, avete fatto qualcosa voi o è stato un intervento di OpenFiber?

                            • Frafra ha risposto a questo messaggio
                              • Dimensione

                              Buongiorno vamp, no come ti avrà già riferito l'altro collega Francesco dopo aver scalato su Open Fiber la risoluzione è arrivata.

                              • Infernnn ha risposto a questo messaggio
                              • vamp ha messo mi piace.

                                Frafra ciao sono anch'io cliente dimensione e sto riscontrando alcune anomalie confermate anche dal vostro supporto tecnico. Vi ho contattati qualche giorno fa e dopo avermi confermato il problema il tecnico mi ha detto che vi avrebbe richiamato ma non ho ricevuto alcuna chiamata fino ad ora. Potresti darmi una mano tu?C'è modo di scriverti in privato se possibile ?

                                • Frafra ha risposto a questo messaggio
                                  • Dimensione

                                  Ciao Infernnn, potresti darmi il tuo codice cliente?

                                    Frafra 44178

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