TheMarsican Scusa il disturbo, la scorsa settimana Dimensione ha aperto una segnalazione con Open Fiber. Questa mattina sono arrivati i tecnici e, secondo loro, è tutto a posto. Hanno controllato solo la banda, ignorando completamente il problema della latenza, e hanno detto che su questo non possono intervenire. Durante i test, ho mostrato loro un ping verso Milano con picchi di 80ms, mentre prima era sui 3-4ms. La loro risposta è stata che dovrei cambiare operatore. Ma la rete non è comunque la stessa? Cambiando operatore pensi che qualcosa potrebbe migliorare?
@giusgius non mi ha mai risposto, quindi non so cosa bene cosa fare, adesso richiamo subito il supporto dimensione, ma la situazione è assurda.
Inoltre, i tecnici non sembravano molto competenti: continuavano a chiamare "modem" il router e sostenevano che il problema fosse quello. Ho spiegato che ho già testato collegandomi direttamente all'ONT per escludere il router, ma sembravano non capire. Sinceramente, sto perdendo le speranze.