• FTTH
  • KO installazione help!!

SilkierLyric146 Purtroppo quando hai a che fare con certa gente, se vuoi la FTTH, fai in modo che loro abbiano 0 scuse su cui attaccarsi, e verrai attivato.
se non sei pratico di questi lavori, chiama un elettricista e fagli predisporre il tutto.

Medesima esperienza, bisogna essere anche fortunati nel trovare persone coscienziose, ma c'è anche da dire che il tempo a loro disposizione per completare l'attività di installazione è un po' limitato...

SilkierLyric146 altro consiglio che posso darti, prendi appuntamenti nella prima o massimo seconda fascia oraria (8-10 , 10-12) così che anche se dopo hanno altre attivazioni da fare, se proprio va per le lunghe vengono rimandate le attivazioni dopo) e almeno loro hanno tutto il tempo per completare la tua.

No, il primo appuntamento col SITE era alle 10.30, lui mi chiama, sente pali...poi sta piovigginando...gli dico che di sicuro (cosa successa) il pomeriggio sarebbe stato bello, lui mi dice che aveva altre attivazioni, quando come detto erano stati avvisati dai primi tenici TIM che si sarebbe trattato di un lavoro lungo. Stamattina era per le 8.30, arrivano dopo quasi un'ora e tranquillo, me lo ha proprio detto, che aveva fretta perchè aveva altre attivazioni. Ri ripeto, sanno che è un lavoro lunghino, quindi proprio non vedeva l'ora e trovava scuse per andrsene

Ma adesso hanno dato il KO oppure hanno sospeso il lavoro per poi pianificarlo nuovamente ?

• MrBurns ha risposto a questo messaggio

darknike
      No gli ho fatto dare il ko. E cosa devono pianificare, di trovarsi un cervello normale, nuovi geni da cellule staminali? Adesso devo sbollire e far passare un pò di tempo, non è detto che decida di chiamare elettricista per provare a far passare quasta fantasmagorica sonda di ben due piani...ognuno è fatto alla sua maniera, ma io di ritrovarmi davanti certi primati non ne ho tanta voglia (rischio pure di perdere il controllo). Ci sta che decida niente ftth...amen

MrBurns
        Letto tutto,
        condivido il fatto che gli operai se sono scazzati e di fretta, difficile che risolvano piccoli problemi.
        Detto questo, se non sei in grado e non te la senti, chiama un elettricista di fiducia che ti faccia almeno un sopralluogo e poi decidi il da farsi.
        Se non trova grossi intoppi predisporre una sonda di traino non ti viene a costare una fortuna.
        Poi dipende quanto ci tieni ad avere FTTH.
        Penso sia l'unico modo di risolvere.
        Vedrai che se i tecnici arrivano e trovano la via facile, saranno anche più malleabili e ben disposti.

Pasknet Poi dipende quanto ci tieni ad avere FTTH.

Esatto , e a quanto pare non è una priorità. 🤷🏻‍♂️

Ma se facesse un contratto con un venditore del forum o con un provider tipo Dimensione, il delivery non si potrebbe seguire in modo più puntuale ed eventualmente intervenire? 🤔

darknike
            Ma no!
            Deve solo farsi passare l'arrabbiatura.

MrBurns ma tu sei sicuro che i primi tecnici TIM gli avevano avvisati della tipologia di lavoro ? Non dare per scontato che le squadre si parlino tra di loro(è brutto da dire, ma è improbabile), sarei molto più stupito che lo sapessero, soprattutto visto che da quello che scrivi, prima è uscito un tecnico diretto TIM mentre la volta dopo la SITE.

Ripeto, non è per giustificare nessuno, ma non è detto che loro sapessero appunto, magari la volta dopo (se la pratica rimaneva a loro) sarebbero venuti preparati se non avessi fatto mandare il k.o

Tra l'altro, si parla della mia villa mio Dio degli anni 80, se penso ai centri abitati, palazzi delle guerre puniche, zone di campagna, pali di qua, tratte chilometriche di là....domanda retorica, lo anticipo sia mai non si capisca: ma sti provider che hanno l'interesse ad fare soldi ed avere clienti, Fibercop, alias Tim, quindi mio fornitore....nulla, i loro tecnici attivano solo quando gli gira e solo dove trovano tratte già belle pronte con tanto di vasellina, e l'importante e arrivare a casa il prima possibile..nulla non controlla...cioè questi qui non hanno nessun capo che gli chiede come mai è saltata l'attivazione, come mai non si presentano, niente.....
            e tranquilli, il mio quartiere, roba di un 500 m di lunghezza, la maggior parte delle case le conosco da sempre, voglio proprio vedere quanti attiveranno, non avete idea dove stanno certe case, me li vorrei vedere questi quando hanno decine e decine di metri su e giù, di qua e di la, lì blocchi non ce ne sono, cerrrto...

darknike Esatto , e a quanto pare non è una priorità.

No, è importantissima, ci lavoro. E' stata un sogno, ma io non ho voglia di rovinarmi la salute mentale. Ho una fttc che va a 50mb, 600 e passa mt di rame e quando il tempo è storto ho problemi di disturbi e disconnessioni. Che vi devo dire, io non posso certo cambiare come funzionano gli italiani

MrBurns ma guarda che nessuno qua ha detto che non ti avrebbero attivato, di sicuro i modi non sono quelli corretti ne sono stati "cortesi" ma tu stesso hai scritto che loro hanno detto "rimandiamo" probabilmente sarebbero tornati un altro giorno con l'attrezzatura , e se così non fosse tranquillo che anche per le attivazioni hanno delle tempistiche , non possono targiversare in eterno (salvo che non si inventino qualche k.o. strano)

A mio dire hanno visto che il lavoro era complesso, non erano stati avvertiti , e hanno deciso di rimandare ad un altra giornata dove magari si sarebbero preparati meglio.
              Se un giorno vorrai riprovare, seguì i nostri consigli e sono sicuro che verrai attivato.

Secondo me ha ragione @TheMarsican.
                Per la tratta esterna non mi esprimo. Ma in area privata/condominiale, se ci sono provati/riscontrati problemi di passaggio cavi, è il privato che, se vuole davvero avere l'installazione, deve trovare il modo di far trovare un passaggio cavi edibile. E se non si è in grado di farlo da soli si chiama un tecnico di fiducia e si paga, ovviamente per la tratta privata/condominiale.
                Sul resto non mi esprimo. Io e altri sono mesi che attendiamo che i tecnici si facciano vivi...

SilkierLyric146 Mi spiace non hai letto. Rimandavano di venire, perchè non avevano voglia, ma sono venuti oggi. E' tutto scritto sopra

MrBurns un punto terminale, la presa, ha un corrugato che arriva da una cassetta di derivazione.
                Non bisogna essere elettricisti per saperlo.
                Se sai quale è, visto che non sei pratico, stacchi corrente, sviti le quattro viti e guardi.
                Già ad occhio ti rendi conto se tutti i corrugati in uscita sono intasati, quindi chiami un elettricista che te la risolve.
                Se non sai quale è la cassetta devi infilare una sonda dal punto terminale, sempre dopo aver tolto la corrente e ad orecchio senti dove la sonda finisce.
                La apri e controlli.
                Dopo puoi dire se i signori che sono venuti sono dei perdigiorno.
                La sonda di adeguata lunghezza la trovi pure dai cinesi.

gianco122 Non hanno trovato la fine della sonda, hanno detto che era bloccata dopo poco, punto. Io non sono un tecnico, ognuno faccia il suo lavoro, io mi preoccupo di fare bene il mio.
                  Perdigiorno....lasciamo stare va.....
                  Per caso sei uno dei due tecnici?

MrBurns meno male che dicevi agli altri di non aver letto bene quello che hai scritto....
                    sei strano...
                    comunque divertiti pure a lamentarti..

@MrBurns anche io non sono un tecnico e/o operaio, faccio tutt'altro nella vita, però la necessità di una linea performante , visto anche io avevo una Fttc che andava a 50 e ogni tanto sfarfallava, era una priorità e quindi prima di richiedere l'attivazione mi sono prodigato affinché non ci fossero intoppi e quindi ho provveduto a fare quanto ho scritto sopra. Anche lo scavo da mio suocero , stile le Comiche 🤣 Però il risultato ne è valsa la pena.
                    Se ti va aggiornaci poi sulll'evolversi della vicenda

Ma che fine hanno fatto i messaggi? 🤔

Bene, @MrBurns sembra avere cancellato tutti i suoi interventi, @andreagdipaolo non mi sembra un comprtamento corretto. (scusami del tag, ma odio profondamente ''sfoghi'' Facebookiani)

Comunque tengo a dire che i miei non sono interventi intenti ad offendere OP, ci mancherebbe, ma bisogna chiarire determinate cose, con un italiano quantomeno corretto a livello di grammatica e punteggiatura.

• Che i tecnici di appalti e sub-appalti siano costretti a lavorare senza mezzi, senza formazione e pagati male è un dato di fatto, come lo è anche trovarsi tecnici svogliati.

• Qualsiasi cosa riguardi il suolo pubblico o infratrutture pubbliche sono fatti di Fibercop/OpenFiber e delle lunghe tempistiche, a volte, bisogna farsene una ragione.

• Gli impianti condominiali/privati di abitazioni devono essere tenuti sotto manutenzione dei privati, condominio o singola persona che sia.
                      Non ci si può lamentare che i tecnici trovino un corrugato ostruito e mandino l'attivazione in KO/sospensione.
                      Dobbiamo tenere cura degli impianti che ci permettono di avere acceso alle infrastrutture. (anche per fattori di legge e sicurezza).

E cosa più importante di tutte:

• Il quieto vivere, la buona volontà, il capire che siamo sempre persone, esseri umani.
                      Se vuoi avere un servizio puoi anche muoverti da solo e rendere agevole l'attivazione di quel servizio nelle tue possibilità.

Se i corrugati condominiali, o singoli, sono ostrutiti e posizionati in suolo privato, nulla e nessuno ti vieta di chiamare un elettricista a sistemare.
                      Se sei taccagno e non vuoi cacciare una lira ti fai i fatti tuoi senza sparere sentenze.

MrBurns entrano nel mio appartamento al piano terra per controllare se entra il cavo dal corrugato della presa telefonica e dopo pochi minuti dicono che è bloccato. Quello che è strano è che mentre uno spingeva questa sonda l'altro va in altre parti del mio appartamento e smonta quelle prese a muro (non so come chiamarle) grosse dove dentro c'è un groviglio di cavi.... e non capisco, il cavo dovrebbe andare al piano alto dove appunto arriva il tutto. Sembrava controllare se la sonda usciva da altre parti nel mio appartamento 😲 ???

Nella stragrande maggioranza dei casi, il doppino non arriva direttamente alla presa ma passa prima per una scatola di derivazione, solitamente all’interno dell’unità abitativa

Non sono in grado di cancellare il 3rd. Se qualche moderatore può e vuole farlo andrebbe bene. Grazie

MrBurns chiedo per mia chiarezza: nel frattempo hai risolto l'impasse, dunque?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile