MrBurns
Riassumo dal tuo racconto, con oltretutto dubbia punteggiatura:
I primi tecnici TIM sono venuti e non sapevano che c'era una tratta esterna aerea e semplicemente hanno detto che non avevano l'attrezzatura (scale) adatta (sarà stato vero?), quelli del SITE il primo appuntamento mi chiama poco prima per dirmi che era in ritardo, poi anche lui sente che c'è un palo esterno (non lo sapeva? erano stati chiamati apposta per quello) e mi dice ...ma se piove...poi ho altri appuntamenti...caxxi e maxxi...rimandano a stamattina e con queste facce già scazzate, richiedo a voi:" NON HANNO VOGLIA DI LAVORARE SU TRATTE AEREE E PALI?".
Qua ti dò ragione.
Se c'è da lavorare su tratte aeree devono essere attrezzati e stanno sbagliando.
Ripeto, ti dò ragione.
MrBurns Ma poi prima di partire coi lavori, vanno nel mio appartamento e dopo aver infilato nel doppino del telefono che sò 2/3m metri di sonda mio Dio già tutto bloccato?
A questo punto potevi intervenire, e provare tu a far passare una tua sonda.
MrBurns E tutte le tratte che magari si devono fare di decine di metri da strada a condomini di più piani passi una sonda al volo (io che non me ne intendo)?
Spesso e volentieri le installazioni vanno KO perchè negli impianti condominiali c'è lo schifo.
MrBurns E per finire, continuiamo con questa mentalità, "loro"ci prendono per i fondelli, lavorano a caxxo o non hanno proprio voglia e noi, sempre a nostre spese (l'elettricista nell'eventualità quanto mi costa?) risolvere.
Su suolo privato è di tua competenza.
Un elettricista esperto ci mette 5 minuti a passarti una sonda se i corrugati sono liberi.
20€ di mano d'opera e te la cavi.