Ma adesso hanno dato il KO oppure hanno sospeso il lavoro per poi pianificarlo nuovamente ?
KO installazione help!!
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darknike
No gli ho fatto dare il ko. E cosa devono pianificare, di trovarsi un cervello normale, nuovi geni da cellule staminali? Adesso devo sbollire e far passare un pò di tempo, non è detto che decida di chiamare elettricista per provare a far passare quasta fantasmagorica sonda di ben due piani...ognuno è fatto alla sua maniera, ma io di ritrovarmi davanti certi primati non ne ho tanta voglia (rischio pure di perdere il controllo). Ci sta che decida niente ftth...amen
MrBurns
Letto tutto,
condivido il fatto che gli operai se sono scazzati e di fretta, difficile che risolvano piccoli problemi.
Detto questo, se non sei in grado e non te la senti, chiama un elettricista di fiducia che ti faccia almeno un sopralluogo e poi decidi il da farsi.
Se non trova grossi intoppi predisporre una sonda di traino non ti viene a costare una fortuna.
Poi dipende quanto ci tieni ad avere FTTH.
Penso sia l'unico modo di risolvere.
Vedrai che se i tecnici arrivano e trovano la via facile, saranno anche più malleabili e ben disposti.
- Tecnico e Sistemista - Fonia SRL
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MrBurns ma tu sei sicuro che i primi tecnici TIM gli avevano avvisati della tipologia di lavoro ? Non dare per scontato che le squadre si parlino tra di loro(è brutto da dire, ma è improbabile), sarei molto più stupito che lo sapessero, soprattutto visto che da quello che scrivi, prima è uscito un tecnico diretto TIM mentre la volta dopo la SITE.
Ripeto, non è per giustificare nessuno, ma non è detto che loro sapessero appunto, magari la volta dopo (se la pratica rimaneva a loro) sarebbero venuti preparati se non avessi fatto mandare il k.o
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Tra l'altro, si parla della mia villa mio Dio degli anni 80, se penso ai centri abitati, palazzi delle guerre puniche, zone di campagna, pali di qua, tratte chilometriche di là....domanda retorica, lo anticipo sia mai non si capisca: ma sti provider che hanno l'interesse ad fare soldi ed avere clienti, Fibercop, alias Tim, quindi mio fornitore....nulla, i loro tecnici attivano solo quando gli gira e solo dove trovano tratte già belle pronte con tanto di vasellina, e l'importante e arrivare a casa il prima possibile..nulla non controlla...cioè questi qui non hanno nessun capo che gli chiede come mai è saltata l'attivazione, come mai non si presentano, niente.....
e tranquilli, il mio quartiere, roba di un 500 m di lunghezza, la maggior parte delle case le conosco da sempre, voglio proprio vedere quanti attiveranno, non avete idea dove stanno certe case, me li vorrei vedere questi quando hanno decine e decine di metri su e giù, di qua e di la, lì blocchi non ce ne sono, cerrrto...
darknike Esatto , e a quanto pare non è una priorità.
No, è importantissima, ci lavoro. E' stata un sogno, ma io non ho voglia di rovinarmi la salute mentale. Ho una fttc che va a 50mb, 600 e passa mt di rame e quando il tempo è storto ho problemi di disturbi e disconnessioni. Che vi devo dire, io non posso certo cambiare come funzionano gli italiani
- Tecnico e Sistemista - Fonia SRL
MrBurns ma guarda che nessuno qua ha detto che non ti avrebbero attivato, di sicuro i modi non sono quelli corretti ne sono stati "cortesi" ma tu stesso hai scritto che loro hanno detto "rimandiamo" probabilmente sarebbero tornati un altro giorno con l'attrezzatura , e se così non fosse tranquillo che anche per le attivazioni hanno delle tempistiche , non possono targiversare in eterno (salvo che non si inventino qualche k.o. strano)
A mio dire hanno visto che il lavoro era complesso, non erano stati avvertiti , e hanno deciso di rimandare ad un altra giornata dove magari si sarebbero preparati meglio.
Se un giorno vorrai riprovare, seguì i nostri consigli e sono sicuro che verrai attivato.
Secondo me ha ragione @TheMarsican.
Per la tratta esterna non mi esprimo. Ma in area privata/condominiale, se ci sono provati/riscontrati problemi di passaggio cavi, è il privato che, se vuole davvero avere l'installazione, deve trovare il modo di far trovare un passaggio cavi edibile. E se non si è in grado di farlo da soli si chiama un tecnico di fiducia e si paga, ovviamente per la tratta privata/condominiale.
Sul resto non mi esprimo. Io e altri sono mesi che attendiamo che i tecnici si facciano vivi...
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SilkierLyric146 Mi spiace non hai letto. Rimandavano di venire, perchè non avevano voglia, ma sono venuti oggi. E' tutto scritto sopra
MrBurns un punto terminale, la presa, ha un corrugato che arriva da una cassetta di derivazione.
Non bisogna essere elettricisti per saperlo.
Se sai quale è, visto che non sei pratico, stacchi corrente, sviti le quattro viti e guardi.
Già ad occhio ti rendi conto se tutti i corrugati in uscita sono intasati, quindi chiami un elettricista che te la risolve.
Se non sai quale è la cassetta devi infilare una sonda dal punto terminale, sempre dopo aver tolto la corrente e ad orecchio senti dove la sonda finisce.
La apri e controlli.
Dopo puoi dire se i signori che sono venuti sono dei perdigiorno.
La sonda di adeguata lunghezza la trovi pure dai cinesi.
MrBurns meno male che dicevi agli altri di non aver letto bene quello che hai scritto....
sei strano...
comunque divertiti pure a lamentarti..
@MrBurns anche io non sono un tecnico e/o operaio, faccio tutt'altro nella vita, però la necessità di una linea performante , visto anche io avevo una Fttc che andava a 50 e ogni tanto sfarfallava, era una priorità e quindi prima di richiedere l'attivazione mi sono prodigato affinché non ci fossero intoppi e quindi ho provveduto a fare quanto ho scritto sopra. Anche lo scavo da mio suocero , stile le Comiche Però il risultato ne è valsa la pena.
Se ti va aggiornaci poi sulll'evolversi della vicenda
Ma che fine hanno fatto i messaggi?
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Bene, @MrBurns sembra avere cancellato tutti i suoi interventi, @andreagdipaolo non mi sembra un comprtamento corretto. (scusami del tag, ma odio profondamente ''sfoghi'' Facebookiani)
Comunque tengo a dire che i miei non sono interventi intenti ad offendere OP, ci mancherebbe, ma bisogna chiarire determinate cose, con un italiano quantomeno corretto a livello di grammatica e punteggiatura.
Che i tecnici di appalti e sub-appalti siano costretti a lavorare senza mezzi, senza formazione e pagati male è un dato di fatto, come lo è anche trovarsi tecnici svogliati.
Qualsiasi cosa riguardi il suolo pubblico o infratrutture pubbliche sono fatti di Fibercop/OpenFiber e delle lunghe tempistiche, a volte, bisogna farsene una ragione.
Gli impianti condominiali/privati di abitazioni devono essere tenuti sotto manutenzione dei privati, condominio o singola persona che sia.
Non ci si può lamentare che i tecnici trovino un corrugato ostruito e mandino l'attivazione in KO/sospensione.
Dobbiamo tenere cura degli impianti che ci permettono di avere acceso alle infrastrutture. (anche per fattori di legge e sicurezza).
E cosa più importante di tutte:
Il quieto vivere, la buona volontà, il capire che siamo sempre persone, esseri umani.
Se vuoi avere un servizio puoi anche muoverti da solo e rendere agevole l'attivazione di quel servizio nelle tue possibilità.Se i corrugati condominiali, o singoli, sono ostrutiti e posizionati in suolo privato, nulla e nessuno ti vieta di chiamare un elettricista a sistemare.
Se sei taccagno e non vuoi cacciare una lira ti fai i fatti tuoi senza sparere sentenze.
- Tecnico (rame)
MrBurns entrano nel mio appartamento al piano terra per controllare se entra il cavo dal corrugato della presa telefonica e dopo pochi minuti dicono che è bloccato. Quello che è strano è che mentre uno spingeva questa sonda l'altro va in altre parti del mio appartamento e smonta quelle prese a muro (non so come chiamarle) grosse dove dentro c'è un groviglio di cavi.... e non capisco, il cavo dovrebbe andare al piano alto dove appunto arriva il tutto. Sembrava controllare se la sonda usciva da altre parti nel mio appartamento
???
Nella stragrande maggioranza dei casi, il doppino non arriva direttamente alla presa ma passa prima per una scatola di derivazione, solitamente all’interno dell’unità abitativa
Non sono in grado di cancellare il 3rd. Se qualche moderatore può e vuole farlo andrebbe bene. Grazie
MrBurns scusa per il disturbo ma che senso ha cancellare il thread?
Noi ti abbiamo risposto,se hai visto che ci sono dei corrugati ostruiti in suolo privato o ti sbatti un minimo/fai venire un elettricista per il percorso dei cavi oppure fai con le ditte di openfiber ma facendo così possono succedere casi del genere oppure il tempo dei lavori si allunga(questo però varia da zona a zona,in base alle ditte che hanno l'appalto)
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MrBurns Perchè mai dovremmo cancellare il thread? Ti stai comportando in modo maleducato. Rispondi agli utenti.
Ho ripristinato i messaggi cancellati, in quanto non contengono dati personali.