MC888 Ultra da riparare... posso sfogarmi con voi?
Ammesso che ciò che ti hanno detto/raccontato corrisponda al vero, è anche possibile che il prodotto fosse brandizzato.
In genere per questi prodotti l'assistenza non ci mette mano se sono stati personalizzati dall'operatore, perché non sono prodotti in libera vendita.
- Modificato
5GFTW io mi riferivo a @Lellone49 ha stigmatizzato gli abitanti di un intero paese a causa del comportamento di pochi individui. Chiamasi inferenza statistica inficiata dall'esiguità e dalla non rappresentatività del campione oltre ad essere un comportamento razzista in senso lato. Se non ci arriva è un problema...
Lellone49 sì ma poi hai tirato fuori birre e automobili . Se posso dare un consiglio sarebbe bastato citare l'esperienza senza fronzoli , sarebbe stato anche più efficace dal punto di vista retorico nel caso il fine fosse stato screditare i tedeschi visto che avrebbe aggirato le difese del ricevente facendo trarre a lui le conclusioni
Capisco la rabbia di interfacciarsi con commercianti così.. nulla da aggiungere salvo che mi accodo a chi consiglia di segnalare ovunque possibile, la situazione per cercare un rimborso.
Se hai pagato con Paypal forse hai qualche copertura.. vedi cosa dicono.
Il mio consiglio, per il futuro, è evita Ebay; meglio Amazon. Anche loro stanno "chiudendo un po' le porte della disponibilità" ma per il momento forniscono ancora una buona assistenza in caso di problemi con venditori terzi. Avevo comprato un mini pc per un'amica e dopo 6 mesi non funzionava più. Il venditore, dopo avermi dato alcune indicazioni ma senza soluzione, mi voleva rimborsare 20€ (su 250 circa di costo) per tenere un prodotto che non accedeva più a nessun disco SSD (ovviamente, provato a cambiarlo senza risultato). Amazon ha ripreso il prodotto senza farmi pagare le spese di trasporto e mi ha reso tutta la cifra; poi avrà fatto lei i conti col venditore.
- Modificato
Fa ridere che ZTE non lo possa riparare..
Però se il fw era quello stock con WebUI rossa, e giudicando che ad oggi non c’è nessun custom firmware per queste unità (se non un mio esperimento), sarebbero proprio da denuncia sopratutto se hai tutti i video che dimostrano che l’unità è intatta
Edit: se posso, qual era il problema?
Se sei ancora nei tempi tenterei di fare partire una procedura di chargeback/contestazione della spesa con PayPal o con l'istituto della tua carta di credito, allegando all'istanza tutte le comunicazioni degli scambi avuti col venditore.
Ne ho vinte un paio di contestazioni su ragioni simili, e avviare il processo a te non costa nulla
- Modificato
stich86 Però se il fw era quello stock con WebUI rossa
ma quello non è il firmware vodafone? zte fornisce garanzia sulle unità vendute da Vodafone?
- Modificato
handymenny l’Ultra “no brand”, mai visto..
Dalla Germania vendono il Gigacube che ha il FW “simile” a quello venduto da VF IT ed ES (non c’è il discorso di “Superuser”). Quello che Amazon vende come “no brand” alla fine è di un ISP inglese (Livewire)
- Modificato
stich86 Ho provato a smontarlo e controllare la scheda interna (mai viste così tante antenne, per fortuna che sono numerate), non ho trovato niente che sembrasse rotto o riparabile, a questo punto tenterei un flash del firmware, qualcuno conosce una fonte dove scaricarlo? anche una più recente se possibile.
5GFTW se non si accende nessun led anche appena lo alimenti, dubito sia un problema di "firmware"
Quello che possiamo vedere, se hai una versione "vecchia", è abilitare ADB e vedere se lato OS da qualche errore quando prova ad inizializzare le NIC, se così fosse direi che si è "cotto" qualcosa