5GFTW comunque come fai a dirmi che ho un firmware modificato se non sei riuscito ad entrare?

l'unica spiegazione che mi viene in mente è che ci sia un utente/password non documentato che loro usano per connettersi con i dispositivi e, ovviamente, con un firmware diverso non funziona

• 5GFTW ha risposto a questo messaggio

Mrtt avevo resettato il router alle condizioni di fabbrica e i parametri di accesso sono scritti sotto l’ apparecchio.
    E ripeto, il router mi è stato venduto così, nessun ha modificato nulla, se non sono riusciti ad entrare come hanno fatto a dirmi codice e versione di detto “firmware modificato”?

5GFTW
      il firmware può essere stato modificato prima che il router arrivasse nelle tue mani, se fai un reset di fabbrica, il firmware rimane lo stesso, vengono azzerate soltanto le configurazioni.
      Come ti ho detto sopra, se loro avessero un altro username/password per accedere, che funziona sul firmware "originale", il mancato accesso attesterebbe la modifica del firmware.

5GFTW
      Dovresti specificare se l'hai acquistato come nuovo o come usato perché molti (in modo forse un po' superficiale) fanno l'equazione "ebay = usato".

Mi sembra invece, dalla tua insistenza nel dire che nessuno ha modificato il FW, che l'oggetto fosse nuovo all'arrivo, giusto?

Ammesso che ciò che ti hanno detto/raccontato corrisponda al vero, è anche possibile che il prodotto fosse brandizzato.
        In genere per questi prodotti l'assistenza non ci mette mano se sono stati personalizzati dall'operatore, perché non sono prodotti in libera vendita.

Lellone49 scusa se mi permetto ma è un discorso che non sta in piedi . Seguendo questo ragionamento fanno bene all'estero ad associare gli italiani a pizza mafia e mandolino... il tuo post sarebbe d segnalazione...

rikyxxx esatto, nuovo e acquistato dalle stesse persone che dicono che l’ho manomesso per non sostituirlo o rimborsarlo.

Juza mi dici perché? Sono io la parte lesa, cosa avrei fatto secondo te? Hai letto bene cosa ho scritto?

5GFTW io mi riferivo a @Lellone49 ha stigmatizzato gli abitanti di un intero paese a causa del comportamento di pochi individui. Chiamasi inferenza statistica inficiata dall'esiguità e dalla non rappresentatività del campione oltre ad essere un comportamento razzista in senso lato. Se non ci arriva è un problema...

Juza
              Ho scritto:
              "Scusate l'argomento abbastanza forte e scomodo, spero di non essere ammonito, ho riportato la mia esperienza, fortunatamente parziale, relazionandomi con certi tedeschi."

• Juza ha risposto a questo messaggio
              • Raf1969 ha messo mi piace.

Lellone49 sì ma poi hai tirato fuori birre e automobili 😁. Se posso dare un consiglio sarebbe bastato citare l'esperienza senza fronzoli , sarebbe stato anche più efficace dal punto di vista retorico nel caso il fine fosse stato screditare i tedeschi visto che avrebbe aggirato le difese del ricevente facendo trarre a lui le conclusioni 😉

Capisco la rabbia di interfacciarsi con commercianti così.. nulla da aggiungere salvo che mi accodo a chi consiglia di segnalare ovunque possibile, la situazione per cercare un rimborso.
                  Se hai pagato con Paypal forse hai qualche copertura.. vedi cosa dicono.
                  Il mio consiglio, per il futuro, è evita Ebay; meglio Amazon. Anche loro stanno "chiudendo un po' le porte della disponibilità" ma per il momento forniscono ancora una buona assistenza in caso di problemi con venditori terzi. Avevo comprato un mini pc per un'amica e dopo 6 mesi non funzionava più. Il venditore, dopo avermi dato alcune indicazioni ma senza soluzione, mi voleva rimborsare 20€ (su 250 circa di costo) per tenere un prodotto che non accedeva più a nessun disco SSD (ovviamente, provato a cambiarlo senza risultato). Amazon ha ripreso il prodotto senza farmi pagare le spese di trasporto e mi ha reso tutta la cifra; poi avrà fatto lei i conti col venditore.

Juza scusa, avevo frainteso

Juza
                  Ho passato molto tempo della mia vita all'estero, sono abbastanza vecchio, ne avrei da scrivere da riempire il forum.
                  Ho riferito la peggiore esperienza avuta e la prima che mi è saltata in mente.

Fa ridere che ZTE non lo possa riparare..

Però se il fw era quello stock con WebUI rossa, e giudicando che ad oggi non c’è nessun custom firmware per queste unità (se non un mio esperimento), sarebbero proprio da denuncia sopratutto se hai tutti i video che dimostrano che l’unità è intatta 🙂

Edit: se posso, qual era il problema?

Se sei ancora nei tempi tenterei di fare partire una procedura di chargeback/contestazione della spesa con PayPal o con l'istituto della tua carta di credito, allegando all'istanza tutte le comunicazioni degli scambi avuti col venditore.

Ne ho vinte un paio di contestazioni su ragioni simili, e avviare il processo a te non costa nulla

stich86 le porte Ethernet avevano smesso di funzionare, il resto del router era perfetto

giuse56 eBay è stata la prima con la quale ho parlato, mi hanno detto che non potevano fare molto visto che il prodotto era arrivato correttamente ma sono loro ad avermi consigliato di contattare AGCOM

stich86 Però se il fw era quello stock con WebUI rossa

ma quello non è il firmware vodafone? zte fornisce garanzia sulle unità vendute da Vodafone?

• stich86 ha risposto a questo messaggio

handymenny l’Ultra “no brand”, mai visto..

Dalla Germania vendono il Gigacube che ha il FW “simile” a quello venduto da VF IT ed ES (non c’è il discorso di “Superuser”). Quello che Amazon vende come “no brand” alla fine è di un ISP inglese (Livewire)

7 giorni dopo

stich86 Ho provato a smontarlo e controllare la scheda interna (mai viste così tante antenne, per fortuna che sono numerate), non ho trovato niente che sembrasse rotto o riparabile, a questo punto tenterei un flash del firmware, qualcuno conosce una fonte dove scaricarlo? anche una più recente se possibile.

• stich86 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile