- Modificato
5GFTW
Io ho sempre avuto brutte esperienze con i venditori tedeschi, preciso: pessime.
Tanti anni fa rispedii indietro una workstation molto costosa. La comprai come refurbished ma in realtà era stata assemblata con pezzi di ricambio presi da un magazzino, come affermarono loro nello scambio di email.
Cominciarono a relazionarsi molto male dicendo che io l'avevo danneggiata e l'avevo restituita sporca di polvere (sic)!
Insomma persi workstation, spese di spedizione ed un mucchio di soldi e fui trattato a pesci in faccia da questa popolazione che apertamente, in faccia, ci chiama "bimbo" che vuol dire negro oppure "untermensch" che vuol dire subumano.
Scusate l'argomento abbastanza forte e scomodo, spero di non essere ammonito, ho riportato la mia esperienza, fortunatamente parziale, relazionandomi con certi tedeschi.
Una volta erano buoni per la birra e la fabbricazione di auto.
Adesso abbiamo ottimi birrifici da noi. Le auto coi motori renault e l'infotaiment delle auto che va sempre a donnine mi fanno ritornare al mio amore per le Alfa Romeo. Ne ho avute varie e mi hanno sempre portato in capo al mondo senza il seppur minimo problema, mettevo carburante e camminavo, oltre ai normali interventi di sostituzione materiale consumabile, olio, filtri, pasticche freni, etc.