Infernnn Con Tim come operatore è fattibile?
Fino a poco tempo fa lo era, da qualche mese i tecnici TIM si rifiutano di inserire il seriale dello stick SFP di AVM quindi non si sa fino a quando durerà.
Infernnn Inoltre ho visto diversi video su internet dove dicono che l ont è migliore rispetto al sfp perché l sfp scalda molto e perde di prestazioni. È vera questa cosa? Conviene stare con sfp o ont?
Personalmente ho due linee TIM (business) 2.5G, una con SFP e una con ONT, e performano in modo identico.
L'SFP del 5590 sia su linea TIM che su linea MyNet non l'ho mai visto sopra i 55°C.
Infernnn Per quanto riguarda l uso di più modem potresti spiegarmi in dettaglio come dovrei fare il collegamento? Dovrei comprare anche uno switch e collegare ont -switch-modem nuovo con porte da 2.5gb e friz giusto?
Dall'ONT vai direttamente al router 2.5G, in base a quello che sceglierai, da li poi su una porta LAN vai al Fritz e lo configuri come client IP, in modo che prenda la rete dal router e si limita a funzionare da switch+antenna+ata.
Personalmente abbandonerei il Fritz a favore di un'ATA da collegare al router 2.5G che prenderai.