Infernnn Se posso chiedere da dove vedi che l arlo non è tra quelli disponibili?
Hai messo la foto del PTE che ha scritto 134, che è l'ARLO di riferimento.
Da QUI è possibile scaricare il file .csv con i CRO/CNO disponibili (non precisissimo ma è un punto di partenza).
(ci sono le coordinate GPS dei vari armadi)
In più mi hai detto che sei di Melfi, facendo un controllo incrociato il 134 ho visto che ancora non è nel file.
In più da mappa Fibercop è possibile capire dove si trova il 134 in quanto solitamente il centro del cerchio verde corrisponde alla posizione dell'armadio.
Che è QUESTA.
(l'ARL in realtà ha solo i numeri 34 sopra, ma è lui)
Infernnn Per quanto riguarda Tim dove posso controllare se il mio contratto prevede l upgrade?
Sul contratto stesso.
Infernnn Io uso la connessione principalmente per giocare/scaricare e ora mi trovo bene con Tim per piccoli isp chi intendi?
Per piccoli ISP intendo: Dimensione, Navigabene. Ehiweb, Spadhausen, 4ALL, GoInternet ad esempio.
A me personalmente Tim non mi è mai piaciuta in fatto di routing esteri, si può avere qualcosa di meglio.
Oltre che per un fatto di trasparenza e qualità di assistenza preferisco i piccoli ISP.
(prima in FTTC essendo la rete di accesso la stessa e quindi le prestazioni medesime vagabondavo cercando il miglior prezzo, da quando sono passato ad FTTH OF ho deciso di affidarmi a qualcuno di migliore)