Fastweb mobile: migrazione di tanti clienti da rete WindTre a rete Tim
Filippo94
Si si lo so....infatti ero sarcastico
Floo probabilmente si,dipende dall'operatore però sinceramente non ho voglia di mettermi a chiamare per riuscire a beccare quello giusto. Tanto Fastweb prima o poi andrà sotto Vodafone e quindi avrei dovuto cambiare lo stesso.
Sia Tim che vodafone dalle mie parti non vanno benissimo, ovviamente la seconda molto meglio della prima e avevo scelto fastweb principalmente per il 5g sotto rete wind3.
andrea2166
Stessa situazione. Nella mia zona Windtre è l’unica con 5G n78. Tim e Vodafone nulla e sopratutto la seconda va spesso in down.
Non faccio mnp, voglio vedere cosa succede con la fusione.
Lo spettro 5g che Fastweb condivide con Windtre sarà utilizzabile? O resterò in 4g ma su rete “ex vodafone”?
- Modificato
lizardrhythm Lo spettro 5g che Fastweb condivide con Windtre sarà utilizzabile?
Spero che wind3 rinnovi l'accordo se no con una modifica dei blocchi si potrebbe avere rete fastweb/vodafone con 120MHz in N78 ma non so nemmeno se i telefoni o le radianti possano sfruttare tutto questo spettro.
Anche la mia SIM è stata migrata da ormai qualche giorno su rete TIM dalla rete WindTre, qualcuno è riuscito a farsela riportare su rete WindTre?
- Modificato
synad A proposito di speedtest, un OT...
Ho detto parecchie volte che ero contento che il mio 4G fosse stato spostato su Tim perchè nella mia zona Wind fa un pessimo servizio...ma anche Tim...senti questa....punto fisso su un tavolo se giro lo smartphone di 90 gradi cambia BTS agganciata (da Netmonster, ma bisogna che me lo studi meglio, anche se direi che perlomeno la banda è la stessa)....su una mi fa anche 60 download/20 up, che indoor 4G è buono, giro di 90 gradi e l'altra mi fa 5/1....
herbert_one misteri di tim
A me sinceramente se dall oggi al domani mi spostano su rete Tim, pazienza a me piace questa compagnia solo x il fatto del roaming swisscom (che secondo me e uno dei migliori avuti finora) e degli 11 giga esteri. Vivo all estero e in Italia ci vado per vacanza
synad effettivamente quello è molto comodo, io sono appassionato di montagna e giro in tutto il comprensorio del Monte Bianco e fra Francia, Svizzera e Italia dove va peggio è proprio nel nostro Paese...
Chi ha parlato con l'assistenza.. come ha fatto ?
Chatbot su whatsapp... inutile.. provato più volte con non ha risolto e ricomincia da zero.
Chiamo l'assistenza e dice di andare nell'area clienti per ottenere supporto... nell'area clienti l'unica possibilità è dire che la navigazione non funziona...
Technetium devi scrivere su whatsapp “parlare con operatore” 5 6 volte e poi il bot ti passa l’operatore. Ovviamente prima ti devi identificare tramite app fastweb
synad
Provato.. ma niente... mi va in loop.
Mi son fatto richiamare tramite il sito.. ma non capiscono e mi chiedono di fare la procedura per "ripristinare internet"
Se applicano questo modello di assistenza a vodafone...
Ho chiesto anche io poco fa la ri-migrazione verso rete W3, tramite whatsapp
Se ora attivo un nuovo numero e chiedo una esim, la rete di appoggio sarà quella di Tim?
- Modificato
AngeloR
E cosa ti hanno risposto ?
Ci sto provando anche io da giorni ma ottengo risposte assurde.. oppure fanno segnalazioni per non navigazione o problemi di navigazione che poi vengono chiusi automaticamente.
Technetium mi ha solo chiesto un numero alternativo (??) che non ho dato, allora ha detto di avere aperto un ticket e che avrei avuto notizie via SMS.
Ad oggi nessuna news