A quanto pare anch'io son stato passato alla rete Tim
Giorno 23 settembre ho fatto una segnalazione tramite WhatsApp e hanno aperto un ticket, adesso ho di nuovo windtre come copertura
Fastweb mobile: migrazione di tanti clienti da rete WindTre a rete Tim
Salve,
riprendo la discussione...ma poi tutti quelli passati su rete TIM che hanno richiesto di ritornare su WindTre, il passaggio è stato effettuato....qualcuno anche in automatico senza richiederlo.... Grazie
giacomo75 io l'ho richiesto 5 minuti fa, mi hanno detto che hanno aperto la richiesta e mi faranno sapere.
Non sono troppo fiducioso ma vediamo, eventualmente valuterò il rientro in operatore su rete W3.
Su rete Tim mi ritrovo con 2-300M in download e tipo 3 in upload e mi dava problemi se dovevo caricare foto o file.
giacomo75
Io ho fatto una segnalazione il 21 settembre e mi hanno detto che non si poteva tornare su Windtre. A oggi non posso usare nemmeno il 5G di Tim dove è disponibile.
lizardrhythm io appena chiesto all'assistenza e anche a me hanno detto che non possono migrare. Dopo qualche anno in fastweb, dove mi sono sempre trovato bene, mi vedo costretto a cambiare operatore ritornando a Wind3.
Si è capito se hanno migrato su TIM solo le sim nere?
Ma la migrazione si è fermata o continua? Non leggo di altri nuovi utenti migrati su Tim. Io per il momento sono ancora su windtre.
andrea2166 Ciao. Sabato ho cambiato il telefono e ho contattato l'assistenza per cambio rete da Tim a Wind tre perché prima avevo un telefono non compatibile con la loro rete. Per fortuna ho beccato l'assistenza da Lecce. Ha aperto la segnalazione e esattamente dopo 24 ore ho ricevuto il messaggio che la mia SIM e pronta per il 5G. quindi secondo me dipende del operatore che trovi.
- Modificato
Confermo che quando torni in w3 arriva il messaggio di benvenuto in 5g (anche se pure su tim era attivo).
Posso dire che su tim il problema non è la copertura (eccellente) e neanche la velocità (se vogliamo ben più elevata), ma l’esperienza d’uso in generale: a tratti non si sente, switcha, sgancia il volte, spesso va in 4g etc….è pur vero che su w3 restava SEMPRE su 5g, ma ho i miei dubbi che sia la realtà …
Filippo94
Si si lo so....infatti ero sarcastico
Floo probabilmente si,dipende dall'operatore però sinceramente non ho voglia di mettermi a chiamare per riuscire a beccare quello giusto. Tanto Fastweb prima o poi andrà sotto Vodafone e quindi avrei dovuto cambiare lo stesso.
Sia Tim che vodafone dalle mie parti non vanno benissimo, ovviamente la seconda molto meglio della prima e avevo scelto fastweb principalmente per il 5g sotto rete wind3.
andrea2166
Stessa situazione. Nella mia zona Windtre è l’unica con 5G n78. Tim e Vodafone nulla e sopratutto la seconda va spesso in down.
Non faccio mnp, voglio vedere cosa succede con la fusione.
Lo spettro 5g che Fastweb condivide con Windtre sarà utilizzabile? O resterò in 4g ma su rete “ex vodafone”?
- Modificato
lizardrhythm Lo spettro 5g che Fastweb condivide con Windtre sarà utilizzabile?
Spero che wind3 rinnovi l'accordo se no con una modifica dei blocchi si potrebbe avere rete fastweb/vodafone con 120MHz in N78 ma non so nemmeno se i telefoni o le radianti possano sfruttare tutto questo spettro.
Anche la mia SIM è stata migrata da ormai qualche giorno su rete TIM dalla rete WindTre, qualcuno è riuscito a farsela riportare su rete WindTre?