• MobileFastweb
  • Fastweb mobile: migrazione di tanti clienti da rete WindTre a rete Tim

Ho notato un'altra cosa: scansionando le reti con iPhone e sim migrata a TIM le reti disponibili risultano:

FASTWEB
VODAFONE
222-99 (ancora non capisco cosa trasmetta a fare e se ci sono utenze che ancora la utilizzano)
ILIAD
WINDTRE

Scansionando con iPhone e sim rimasta su W3:

FASTWEB
VODAFONE
222-99
FASTWEB
ILIAD

In pratica la sim è programmata per mostrare Fastweb su entrambe TIM e W3.

Antonello In pratica la sim è programmata per mostrare Fastweb su entrambe TIM e W3.

Significa che sei in una fase di transizione e quindi la tua SIM è programmata per riconoscere come home entrambe

Antonello se ci sono utenze che ancora la utilizzano

Si le sim W3 o very con seriale H3G possono connettersi a 222-99

handymenny io mi ritrovo nella situazione in cui mi appaiono due FASTWEB. Ho provato,però,a connettermi ad entrambe ma non me lo fa fare. Su una delle due,presumo quella TIM essendo io su W3,non mi ci fa collegare. Quindi,secondo te, sono in una situazione di passaggio e mi ritroverò su TIM a breve?

G_Alo87 probabilmente la tua sim è predisposta per connettersi ad entrambe, ma lato rete è inibito il roaming su TIM.
        Potrebbe essere sia indice di migrazione in corso, che di migrazione mai completata ("in stallo").

handymenny grazie mille per la risposta.
          Credo che solo il tempo mi dirà in quale di queste possibili situazioni mi trovo. Quasi quasi spero in uno stallo così da rimanere su w3 😁 anche se connettermi a entrambe non mi sarebbe dispiaciuto. So che c'è chi lo può fare.
          Grazie ancora

G_Alo87 anche se connettermi a entrambe non mi sarebbe dispiaciuto. So che c'è chi lo può fare.

Si rimane in questo stato se fallisce l'inibizione del roaming lato rete. C'è una macchina dietro molto più complessa di quanto immaginiamo...

A quanto pare anch'io son stato passato alla rete Tim
            Giorno 23 settembre ho fatto una segnalazione tramite WhatsApp e hanno aperto un ticket, adesso ho di nuovo windtre come copertura

12 giorni dopo

Salve,
            riprendo la discussione...ma poi tutti quelli passati su rete TIM che hanno richiesto di ritornare su WindTre, il passaggio è stato effettuato....qualcuno anche in automatico senza richiederlo.... Grazie

giacomo75 io l'ho richiesto 5 minuti fa, mi hanno detto che hanno aperto la richiesta e mi faranno sapere.
              Non sono troppo fiducioso ma vediamo, eventualmente valuterò il rientro in operatore su rete W3.
              Su rete Tim mi ritrovo con 2-300M in download e tipo 3 in upload e mi dava problemi se dovevo caricare foto o file.

giacomo75
              Io ho fatto una segnalazione il 21 settembre e mi hanno detto che non si poteva tornare su Windtre. A oggi non posso usare nemmeno il 5G di Tim dove è disponibile.

lizardrhythm io appena chiesto all'assistenza e anche a me hanno detto che non possono migrare. Dopo qualche anno in fastweb, dove mi sono sempre trovato bene, mi vedo costretto a cambiare operatore ritornando a Wind3.

• Floo ha risposto a questo messaggio

Si è capito se hanno migrato su TIM solo le sim nere?

Ma la migrazione si è fermata o continua? Non leggo di altri nuovi utenti migrati su Tim. Io per il momento sono ancora su windtre.

• G_Alo87 ha risposto a questo messaggio

andrea2166 Ciao. Sabato ho cambiato il telefono e ho contattato l'assistenza per cambio rete da Tim a Wind tre perché prima avevo un telefono non compatibile con la loro rete. Per fortuna ho beccato l'assistenza da Lecce. Ha aperto la segnalazione e esattamente dopo 24 ore ho ricevuto il messaggio che la mia SIM e pronta per il 5G. quindi secondo me dipende del operatore che trovi.

giacomo75
                        Una sim è rientrata in w3 dopo un paio di settimane senza chiederlo. Un’altra contattati tramite wa hanno negato la possibilità di chiederlo. La terza li ho sf@nculati io con mnp 😅

Antonello
                        No, anche le gialle

Floo la mia SIM e pronta per il 5G

Verifica su che rete ti trovi. Ora il 5G è abilitato anche su TIM

Floo dipende del operatore che trovi

No, è molto più complesso e l’operatore non può cambiarlo a piacimento.

Confermo che quando torni in w3 arriva il messaggio di benvenuto in 5g (anche se pure su tim era attivo).
                        Posso dire che su tim il problema non è la copertura (eccellente) e neanche la velocità (se vogliamo ben più elevata), ma l’esperienza d’uso in generale: a tratti non si sente, switcha, sgancia il volte, spesso va in 4g etc….è pur vero che su w3 restava SEMPRE su 5g, ma ho i miei dubbi che sia la realtà …

Cosm78 io anche,al momento,resisto su rete Windtre. E spero rimanga così 😁

gioran888 su w3 restava SEMPRE su 5g

il telefono ti mostra l'icona 5G sempre perché praticamente il 100% delle BTS sono state abilitate al DSS che è effettivamente 5G ma è un riuso dello spettro del 4G con prestazioni pressoché analoghe al 4G.

Filippo94
                            Si si lo so....infatti ero sarcastico 😉

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile