Braccoz
Purtroppo ho Fastweb per non farmi dissanguare quando vado/passo in svizzera e devo comunque essere reperibile.
Fastweb mobile: migrazione di tanti clienti da rete WindTre a rete Tim
Barbuto la procedura
Prima di concludere mi dicevano tutti di attivare il roaming o fare la procedura della modalità manuale > internazionale > riavvio > modalità automatica, cosa che non risolve niente
a cosa servirebbe?
E' la prima cosa che fa fare il servizio clienti... ma serve a far cosa o meglio a cosa dovrebbe servire ?
non so a cosa serve, però è il classico mantra del servizio clienti fastweb.
probabilmente per loro risove tutto, pure a me fecero fare questa precedura per tutt'altro problema, non funzionava il volte su smartphone dichiarato compatibile. ovviamente il problema rimase
Di cui, io sono sotto rete TIM... o meglio attivo da 2 anni subito con TIM poi passato a windtre con 5G e dato che nella mia zona, il problema con wind è la copertura chiamai diverse volte il servizio clienti e mi spostarono su tim dove tutt'ora sono. Ma il 5G non ce l'ho, va solo in 4G, ho chiamato un mese fa e molti su tim si collegano anche con il 5G.. come mai a meno no non l'ho capito..
zapss Sono ritornato in Vodafone: per soli 4 centesimi in più ho tutto illimitato (prezzo bloccato per due anni), speedtest meravigliosi, latenza a 1 ms, VoLTE funzionante. Insomma...non tutti i mali vengono per nuocere!
Se posso darvi un consiglio non aspettate, perdete solo tempo. Dopo 7/10 gg di inutile attesa, ho fatto richiesta di MNP e tornò a risplendere la luce!
PS Nel mio caso, sotto rete TIM dove abito, era impossibile anche solo navigare.
Cicciopanzer latenza 1ms la vedo un po' grigia comunque...
Manco con la fibra 1000/1000 dedicata che ho in ditta tocco quella latenza solitamente 4ms..
Ma su una linea mobile, in italia, 1ms vorrei proprio vederla
Cicciopanzer ho tutto illimitato
Non lo è
Cicciopanzer latenza a 1 ms
Dipende da dove a dove testi, non vuol dire niente altrimenti. Solitamente quello che interessa è il tempo a/r per Milano.
m1k4bz il 5G non ce l'ho,
Che telefono hai?
Ho notato un'altra cosa: scansionando le reti con iPhone e sim migrata a TIM le reti disponibili risultano:
FASTWEB
VODAFONE
222-99 (ancora non capisco cosa trasmetta a fare e se ci sono utenze che ancora la utilizzano)
ILIAD
WINDTRE
Scansionando con iPhone e sim rimasta su W3:
FASTWEB
VODAFONE
222-99
FASTWEB
ILIAD
In pratica la sim è programmata per mostrare Fastweb su entrambe TIM e W3.
Antonello In pratica la sim è programmata per mostrare Fastweb su entrambe TIM e W3.
Significa che sei in una fase di transizione e quindi la tua SIM è programmata per riconoscere come home entrambe
Antonello se ci sono utenze che ancora la utilizzano
Si le sim W3 o very con seriale H3G possono connettersi a 222-99
handymenny io mi ritrovo nella situazione in cui mi appaiono due FASTWEB. Ho provato,però,a connettermi ad entrambe ma non me lo fa fare. Su una delle due,presumo quella TIM essendo io su W3,non mi ci fa collegare. Quindi,secondo te, sono in una situazione di passaggio e mi ritroverò su TIM a breve?
G_Alo87 probabilmente la tua sim è predisposta per connettersi ad entrambe, ma lato rete è inibito il roaming su TIM.
Potrebbe essere sia indice di migrazione in corso, che di migrazione mai completata ("in stallo").
handymenny grazie mille per la risposta.
Credo che solo il tempo mi dirà in quale di queste possibili situazioni mi trovo. Quasi quasi spero in uno stallo così da rimanere su w3 anche se connettermi a entrambe non mi sarebbe dispiaciuto. So che c'è chi lo può fare.
Grazie ancora
G_Alo87 anche se connettermi a entrambe non mi sarebbe dispiaciuto. So che c'è chi lo può fare.
Si rimane in questo stato se fallisce l'inibizione del roaming lato rete. C'è una macchina dietro molto più complessa di quanto immaginiamo...
A quanto pare anch'io son stato passato alla rete Tim
Giorno 23 settembre ho fatto una segnalazione tramite WhatsApp e hanno aperto un ticket, adesso ho di nuovo windtre come copertura
Salve,
riprendo la discussione...ma poi tutti quelli passati su rete TIM che hanno richiesto di ritornare su WindTre, il passaggio è stato effettuato....qualcuno anche in automatico senza richiederlo.... Grazie
giacomo75 io l'ho richiesto 5 minuti fa, mi hanno detto che hanno aperto la richiesta e mi faranno sapere.
Non sono troppo fiducioso ma vediamo, eventualmente valuterò il rientro in operatore su rete W3.
Su rete Tim mi ritrovo con 2-300M in download e tipo 3 in upload e mi dava problemi se dovevo caricare foto o file.