• MobileFastweb
  • Fastweb mobile: migrazione di tanti clienti da rete WindTre a rete Tim

giacomo75
Io ho fatto una segnalazione il 21 settembre e mi hanno detto che non si poteva tornare su Windtre. A oggi non posso usare nemmeno il 5G di Tim dove è disponibile.

lizardrhythm io appena chiesto all'assistenza e anche a me hanno detto che non possono migrare. Dopo qualche anno in fastweb, dove mi sono sempre trovato bene, mi vedo costretto a cambiare operatore ritornando a Wind3.

• Floo ha risposto a questo messaggio

Si è capito se hanno migrato su TIM solo le sim nere?

Ma la migrazione si è fermata o continua? Non leggo di altri nuovi utenti migrati su Tim. Io per il momento sono ancora su windtre.

• G_Alo87 ha risposto a questo messaggio

andrea2166 Ciao. Sabato ho cambiato il telefono e ho contattato l'assistenza per cambio rete da Tim a Wind tre perché prima avevo un telefono non compatibile con la loro rete. Per fortuna ho beccato l'assistenza da Lecce. Ha aperto la segnalazione e esattamente dopo 24 ore ho ricevuto il messaggio che la mia SIM e pronta per il 5G. quindi secondo me dipende del operatore che trovi.

giacomo75
            Una sim è rientrata in w3 dopo un paio di settimane senza chiederlo. Un’altra contattati tramite wa hanno negato la possibilità di chiederlo. La terza li ho sf@nculati io con mnp 😅

Antonello
            No, anche le gialle

Floo la mia SIM e pronta per il 5G

Verifica su che rete ti trovi. Ora il 5G è abilitato anche su TIM

Floo dipende del operatore che trovi

No, è molto più complesso e l’operatore non può cambiarlo a piacimento.

Confermo che quando torni in w3 arriva il messaggio di benvenuto in 5g (anche se pure su tim era attivo).
            Posso dire che su tim il problema non è la copertura (eccellente) e neanche la velocità (se vogliamo ben più elevata), ma l’esperienza d’uso in generale: a tratti non si sente, switcha, sgancia il volte, spesso va in 4g etc….è pur vero che su w3 restava SEMPRE su 5g, ma ho i miei dubbi che sia la realtà …

Cosm78 io anche,al momento,resisto su rete Windtre. E spero rimanga così 😁

gioran888 su w3 restava SEMPRE su 5g

il telefono ti mostra l'icona 5G sempre perché praticamente il 100% delle BTS sono state abilitate al DSS che è effettivamente 5G ma è un riuso dello spettro del 4G con prestazioni pressoché analoghe al 4G.

Filippo94
                Si si lo so....infatti ero sarcastico 😉

Floo probabilmente si,dipende dall'operatore però sinceramente non ho voglia di mettermi a chiamare per riuscire a beccare quello giusto. Tanto Fastweb prima o poi andrà sotto Vodafone e quindi avrei dovuto cambiare lo stesso.
                Sia Tim che vodafone dalle mie parti non vanno benissimo, ovviamente la seconda molto meglio della prima e avevo scelto fastweb principalmente per il 5g sotto rete wind3.

andrea2166
                  Stessa situazione. Nella mia zona Windtre è l’unica con 5G n78. Tim e Vodafone nulla e sopratutto la seconda va spesso in down.
                  Non faccio mnp, voglio vedere cosa succede con la fusione.
                  Lo spettro 5g che Fastweb condivide con Windtre sarà utilizzabile? O resterò in 4g ma su rete “ex vodafone”?

lizardrhythm Lo spettro 5g che Fastweb condivide con Windtre sarà utilizzabile?

Spero che wind3 rinnovi l'accordo se no con una modifica dei blocchi si potrebbe avere rete fastweb/vodafone con 120MHz in N78 ma non so nemmeno se i telefoni o le radianti possano sfruttare tutto questo spettro.

Filippo94 ultimamente anche Tim al di fuori delle grandi città ha attivato il 5g n28 a manetta in ponte radio con prestazioni analoghe al 4g low cost, avendo ancora molte bts in monobanda.
                    Nel Veneto becco più bts Windtre in n78 di Tim sicuramente

SatoxMan si, ma è comunque diverso dal DSS (che per non fraintenderci è comunque 5G anche se riusa lo spettro del 4G)

Anche la mia SIM è stata migrata da ormai qualche giorno su rete TIM dalla rete WindTre, qualcuno è riuscito a farsela riportare su rete WindTre?

A me con esim ed iphone 11 quindi no 5g sono sotto wind3

Speedtest dentro casa 80 mega con 2 tacche
                      Fuori casa all aperto in piazza 200 mega

X ora molto soddisfatto.
                      Forse le esim non le spostano su tim

synad A proposito di speedtest, un OT... 😃
                        Ho detto parecchie volte che ero contento che il mio 4G fosse stato spostato su Tim perchè nella mia zona Wind fa un pessimo servizio...ma anche Tim...senti questa....punto fisso su un tavolo se giro lo smartphone di 90 gradi cambia BTS agganciata (da Netmonster, ma bisogna che me lo studi meglio, anche se direi che perlomeno la banda è la stessa)....su una mi fa anche 60 download/20 up, che indoor 4G è buono, giro di 90 gradi e l'altra mi fa 5/1.... 🤣

• synad ha risposto a questo messaggio
                        • synad ha messo mi piace.

herbert_one misteri di tim😂

A me sinceramente se dall oggi al domani mi spostano su rete Tim, pazienza 😂 a me piace questa compagnia solo x il fatto del roaming swisscom (che secondo me e uno dei migliori avuti finora) e degli 11 giga esteri. Vivo all estero e in Italia ci vado per vacanza😂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile