• MobileFastweb
  • Fastweb mobile: migrazione di tanti clienti da rete WindTre a rete Tim

Confermo che quando torni in w3 arriva il messaggio di benvenuto in 5g (anche se pure su tim era attivo).
Posso dire che su tim il problema non è la copertura (eccellente) e neanche la velocità (se vogliamo ben più elevata), ma l’esperienza d’uso in generale: a tratti non si sente, switcha, sgancia il volte, spesso va in 4g etc….è pur vero che su w3 restava SEMPRE su 5g, ma ho i miei dubbi che sia la realtà …

    Cosm78 io anche,al momento,resisto su rete Windtre. E spero rimanga così 😁

    gioran888 su w3 restava SEMPRE su 5g

    il telefono ti mostra l'icona 5G sempre perché praticamente il 100% delle BTS sono state abilitate al DSS che è effettivamente 5G ma è un riuso dello spettro del 4G con prestazioni pressoché analoghe al 4G.

      Filippo94
      Si si lo so....infatti ero sarcastico 😉

      Floo probabilmente si,dipende dall'operatore però sinceramente non ho voglia di mettermi a chiamare per riuscire a beccare quello giusto. Tanto Fastweb prima o poi andrà sotto Vodafone e quindi avrei dovuto cambiare lo stesso.
      Sia Tim che vodafone dalle mie parti non vanno benissimo, ovviamente la seconda molto meglio della prima e avevo scelto fastweb principalmente per il 5g sotto rete wind3.

        andrea2166
        Stessa situazione. Nella mia zona Windtre è l’unica con 5G n78. Tim e Vodafone nulla e sopratutto la seconda va spesso in down.
        Non faccio mnp, voglio vedere cosa succede con la fusione.
        Lo spettro 5g che Fastweb condivide con Windtre sarà utilizzabile? O resterò in 4g ma su rete “ex vodafone”?

          lizardrhythm Lo spettro 5g che Fastweb condivide con Windtre sarà utilizzabile?

          Spero che wind3 rinnovi l'accordo se no con una modifica dei blocchi si potrebbe avere rete fastweb/vodafone con 120MHz in N78 ma non so nemmeno se i telefoni o le radianti possano sfruttare tutto questo spettro.

          Filippo94 ultimamente anche Tim al di fuori delle grandi città ha attivato il 5g n28 a manetta in ponte radio con prestazioni analoghe al 4g low cost, avendo ancora molte bts in monobanda.
          Nel Veneto becco più bts Windtre in n78 di Tim sicuramente

            SatoxMan si, ma è comunque diverso dal DSS (che per non fraintenderci è comunque 5G anche se riusa lo spettro del 4G)

            Anche la mia SIM è stata migrata da ormai qualche giorno su rete TIM dalla rete WindTre, qualcuno è riuscito a farsela riportare su rete WindTre?

            A me con esim ed iphone 11 quindi no 5g sono sotto wind3

            Speedtest dentro casa 80 mega con 2 tacche
            Fuori casa all aperto in piazza 200 mega

            X ora molto soddisfatto.
            Forse le esim non le spostano su tim

              synad A proposito di speedtest, un OT... 😃
              Ho detto parecchie volte che ero contento che il mio 4G fosse stato spostato su Tim perchè nella mia zona Wind fa un pessimo servizio...ma anche Tim...senti questa....punto fisso su un tavolo se giro lo smartphone di 90 gradi cambia BTS agganciata (da Netmonster, ma bisogna che me lo studi meglio, anche se direi che perlomeno la banda è la stessa)....su una mi fa anche 60 download/20 up, che indoor 4G è buono, giro di 90 gradi e l'altra mi fa 5/1.... 🤣

              • synad ha risposto a questo messaggio
              • synad ha messo mi piace.

                herbert_one misteri di tim😂

                A me sinceramente se dall oggi al domani mi spostano su rete Tim, pazienza 😂 a me piace questa compagnia solo x il fatto del roaming swisscom (che secondo me e uno dei migliori avuti finora) e degli 11 giga esteri. Vivo all estero e in Italia ci vado per vacanza😂

                  synad effettivamente quello è molto comodo, io sono appassionato di montagna e giro in tutto il comprensorio del Monte Bianco e fra Francia, Svizzera e Italia dove va peggio è proprio nel nostro Paese...

                  Chi ha parlato con l'assistenza.. come ha fatto ? 😂
                  Chatbot su whatsapp... inutile.. provato più volte con non ha risolto e ricomincia da zero.

                  Chiamo l'assistenza e dice di andare nell'area clienti per ottenere supporto... nell'area clienti l'unica possibilità è dire che la navigazione non funziona...

                  • synad ha risposto a questo messaggio

                    Technetium devi scrivere su whatsapp “parlare con operatore” 5 6 volte e poi il bot ti passa l’operatore. Ovviamente prima ti devi identificare tramite app fastweb

                      synad
                      Provato.. ma niente... mi va in loop.

                      Mi son fatto richiamare tramite il sito.. ma non capiscono e mi chiedono di fare la procedura per "ripristinare internet" 😂

                      Se applicano questo modello di assistenza a vodafone... 🤣

                      4 giorni dopo

                      Ho chiesto anche io poco fa la ri-migrazione verso rete W3, tramite whatsapp

                        Se ora attivo un nuovo numero e chiedo una esim, la rete di appoggio sarà quella di Tim?

                          AngeloR
                          E cosa ti hanno risposto ?
                          Ci sto provando anche io da giorni ma ottengo risposte assurde.. oppure fanno segnalazioni per non navigazione o problemi di navigazione che poi vengono chiusi automaticamente.

                          • AngeloR ha risposto a questo messaggio

                            Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                            ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile