TheMarsican vabene grazie mille e scusate sempre le rotture che vi do
Gli altri indirizzi sono connessi, solo la mia zona no.
giuvann
Ma figurati, siamo qui per aiutare
Cioè è venuto il tecnico, ti ha tirato il monofibra, non è andato nulla; non ha approfondito, non ti ha richiuso le scatole di derivazione prima di dare corrente e non ha segnalato nulla?
A Tim risulti arrivato? Ti ha informato di aver aperto qualche segnalazione?
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Lorenzo1635 ciao si non so se ha segnalato ha chiamato uno e gli ha detto di lasciare l ont connesso che forse si potrebbe anche risolvere a distanza il problema. dopo mi ha detto che quando andra online vengono loro direttamente bho io adesso ho l ont connesso con la fibra quiesta e una foto sempre con los
cosi esce su tim bho
giuvann
Ah, ok, non è passato il collaudo. Allora è meno critica come cosa.
Tip: Non esporre i connettori ottici alla polvere se non hai lo strumento per pulirli poi
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Lorenzo1635 no quel coso è collegato all ont
Voi sapete cosa devo fare come funziona? Io adesso ho aperto la segnalazione su Tim mo vedo se mi chiamano e cosa mi dicono però si risolverà presto?
ho aperto la segnalazione come mi avete consigliato e mi chiama il 187 mi dice che loro non posso fare niente e se la devono vedere quelli che mi hanno montato la fibra. cosa dovrei fare ?
giuvann cosa dovrei fare ?
Procedura d'urgenza su ConciliaWeb, subito.
Vedi come Tim si sveglia e apre il ticket per sistemare.
TheMarsican con quali documenti devo entrare ?
giuvann SPID/CIE ID dell'intestatario della linea
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giuvann l ont va su los riavvio l onto
Mmm non molto buono.
Che ONT esterno è?
(serve il modello preciso, lo trovi scritto nell'etichetta sotto)
TheMarsican questo adesso per il momento se ne e andata di nuovo ahhahah ed per farla riandare devo riavviare l ont
giuvann
Il fatto che vada in LOS non è per niente buono, significa che manca segnale ottico.
Dovresti provare ad entrare nella pagina di configurazione dell'ONT e vedere i valori di potenza ottica ricevuta.
Per farlo devi innanzitutto collegare il PC direttamente all'ONT, attraverso il cavo ethernet.
Poi:
impostare al PC un indirizzo IP fisso: puoi mettere 192.168.1.54;
accedere all'ONT esterno attraverso l'indirizzo: 192.168.1.1;
Le credenziali sono: admin, admin.
Dall webgui dell'ONT fai uno screen ai valori di potenza ottica ricevuta sia quando è in LOS, sia quando non lo è.
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TheMarsican ok dammi 2 min che ti mando la foto
ecco queste sono le foto io ero collegato con l ont che funzionava
giuvann bho sembra che non stacchi piu ho spostato un po il mobile mh non e che sto cazzo di mobile fa muovere un po il cavo e fa un po di contatto in meno pk sembra che ho gia fatto piu speed test sembra andare bene bho
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giuvann ecco queste sono le foto io ero collegato con l ont che funzionava
Con -35dBm sei completamente fuori dal power budget (il limite è sui -28/-30, per funzionare devi stare sopra questi valori).
Incredibile comunque che con -35dBm funzioni la connession, probabilmente questo ZTE è un po' meno sensibile.
giuvann bho sembra che non stacchi piu ho spostato un po il mobile mh non e che sto cazzo di mobile fa muovere un po il cavo e fa un po di contatto in meno pk sembra che ho gia fatto piu speed test sembra andare bene bho
Evitando terminologie scurrili, potrebbe essere che il patch in fibra (il cavo giallo che va dalla borchia ottica all'ONT) sia rovinato.
(non deve piegarsi, altrimenti la fibra si spezza)
Potresti provare ad acquistarne una nuova e cambiarla, costa pochi euro:
https://amzn.eu/d/5Kjp3cH
Se non cambia nulla allora c'è un problema sulla tratta borchia ottica-PTE o PTE-ARLO e quello possono sistemarlo solo i tecnici.