• FTTHFiberCop
  • Gli altri indirizzi sono connessi, solo la mia zona no.

TheMarsican vabene grazie mille e scusate sempre le rotture che vi do

    giuvann
    Ma figurati, siamo qui per aiutare😊

    giuvann

    Cioè è venuto il tecnico, ti ha tirato il monofibra, non è andato nulla; non ha approfondito, non ti ha richiuso le scatole di derivazione prima di dare corrente e non ha segnalato nulla?

    A Tim risulti arrivato? Ti ha informato di aver aperto qualche segnalazione?

    • giuvann ha risposto a questo messaggio

      Lorenzo1635 ciao si non so se ha segnalato ha chiamato uno e gli ha detto di lasciare l ont connesso che forse si potrebbe anche risolvere a distanza il problema. dopo mi ha detto che quando andra online vengono loro direttamente bho io adesso ho l ont connesso con la fibra quiesta e una foto sempre con los

      cosi esce su tim bho

        giuvann quindi ha fatto il lavoro ma ovviamente il collaudo ha dato ko e giustamente ti è rimasta attiva ancora la Fttc.

        • giuvann ha risposto a questo messaggio

          darknike ah,ok pero scusa

          ce mi collegha la fttc come dal male in peggio ce bho

          giuvann
          Ah, ok, non è passato il collaudo. Allora è meno critica come cosa.

          Tip: Non esporre i connettori ottici alla polvere se non hai lo strumento per pulirli poi 😅

          • giuvann ha risposto a questo messaggio

            Lorenzo1635 no quel coso è collegato all ont
            Voi sapete cosa devo fare come funziona? Io adesso ho aperto la segnalazione su Tim mo vedo se mi chiamano e cosa mi dicono però si risolverà presto?

            ho aperto la segnalazione come mi avete consigliato e mi chiama il 187 mi dice che loro non posso fare niente e se la devono vedere quelli che mi hanno montato la fibra. cosa dovrei fare ?

              giuvann cosa dovrei fare ?

              Procedura d'urgenza su ConciliaWeb, subito.

              Vedi come Tim si sveglia e apre il ticket per sistemare.

              • giuvann ha risposto a questo messaggio

                TheMarsican con quali documenti devo entrare ?

                  giuvann SPID/CIE ID dell'intestatario della linea

                  io mi sto esaurento mi arriva un sms con il traker chiamo all numero assistenza mi risponde uno mi dice che ce un problema con il passaggio del cavo hahahha, io bho vabe ahhaha tim la migliore hahaha

                  ragazzi tutto risolto non so neanche io come ma l armadio funziona cosi dal nulla hahaha

                  con il modem da 1gb sembra andare bene solo che quando faccio gli speed test l ont va su los riavvio l onto e si sistema bho

                    giuvann l ont va su los riavvio l onto

                    Mmm non molto buono.

                    Che ONT esterno è?
                    (serve il modello preciso, lo trovi scritto nell'etichetta sotto)

                    • giuvann ha risposto a questo messaggio

                      TheMarsican questo adesso per il momento se ne e andata di nuovo ahhahah ed per farla riandare devo riavviare l ont

                        giuvann
                        Il fatto che vada in LOS non è per niente buono, significa che manca segnale ottico.

                        Dovresti provare ad entrare nella pagina di configurazione dell'ONT e vedere i valori di potenza ottica ricevuta.

                        Per farlo devi innanzitutto collegare il PC direttamente all'ONT, attraverso il cavo ethernet.

                        Poi:

                        • impostare al PC un indirizzo IP fisso: puoi mettere 192.168.1.54;

                        • accedere all'ONT esterno attraverso l'indirizzo: 192.168.1.1;
                          Le credenziali sono: admin, admin.

                        Dall webgui dell'ONT fai uno screen ai valori di potenza ottica ricevuta sia quando è in LOS, sia quando non lo è.

                        • giuvann ha risposto a questo messaggio

                          TheMarsican ok dammi 2 min che ti mando la foto

                          ecco queste sono le foto io ero collegato con l ont che funzionava

                          giuvann bho sembra che non stacchi piu ho spostato un po il mobile mh non e che sto cazzo di mobile fa muovere un po il cavo e fa un po di contatto in meno pk sembra che ho gia fatto piu speed test sembra andare bene bho

                            giuvann hai -35dbm di potenza segnale e non va bene, credo ci sia una problematica sul cavo tipo una giunzione fatta male o la bretella ottica danneggiata. Il.valore ideare dovrebbe essere se ricordo bene tra -17 e -27

                              giuvann ecco queste sono le foto io ero collegato con l ont che funzionava

                              Con -35dBm sei completamente fuori dal power budget (il limite è sui -28/-30, per funzionare devi stare sopra questi valori).

                              Incredibile comunque che con -35dBm funzioni la connession, probabilmente questo ZTE è un po' meno sensibile.

                              giuvann bho sembra che non stacchi piu ho spostato un po il mobile mh non e che sto cazzo di mobile fa muovere un po il cavo e fa un po di contatto in meno pk sembra che ho gia fatto piu speed test sembra andare bene bho

                              Evitando terminologie scurrili, potrebbe essere che il patch in fibra (il cavo giallo che va dalla borchia ottica all'ONT) sia rovinato.
                              (non deve piegarsi, altrimenti la fibra si spezza)

                              Potresti provare ad acquistarne una nuova e cambiarla, costa pochi euro:
                              https://amzn.eu/d/5Kjp3cH

                              Se non cambia nulla allora c'è un problema sulla tratta borchia ottica-PTE o PTE-ARLO e quello possono sistemarlo solo i tecnici.

                                Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile