• FTTHFiberCop
  • Gli altri indirizzi sono connessi, solo la mia zona no.

giuvann
Attendi l'evolversi della cosa con Tim.

Altrimenti ConciliaWeb è una piattaforma dell'AgCom.

Si fa l'accesso tramite SPID/CIE dell'intestatario della linea e apri una procedura d'urgenza spiegando quello che ti ho detto prima.

  • giuvann ha risposto a questo messaggio

    TheMarsican vabene grazie mille e scusate sempre le rotture che vi do

      giuvann
      Ma figurati, siamo qui per aiutare😊

      giuvann

      Cioè è venuto il tecnico, ti ha tirato il monofibra, non è andato nulla; non ha approfondito, non ti ha richiuso le scatole di derivazione prima di dare corrente e non ha segnalato nulla?

      A Tim risulti arrivato? Ti ha informato di aver aperto qualche segnalazione?

      • giuvann ha risposto a questo messaggio

        Lorenzo1635 ciao si non so se ha segnalato ha chiamato uno e gli ha detto di lasciare l ont connesso che forse si potrebbe anche risolvere a distanza il problema. dopo mi ha detto che quando andra online vengono loro direttamente bho io adesso ho l ont connesso con la fibra quiesta e una foto sempre con los

        cosi esce su tim bho

          giuvann quindi ha fatto il lavoro ma ovviamente il collaudo ha dato ko e giustamente ti è rimasta attiva ancora la Fttc.

          • giuvann ha risposto a questo messaggio

            darknike ah,ok pero scusa

            ce mi collegha la fttc come dal male in peggio ce bho

            giuvann
            Ah, ok, non è passato il collaudo. Allora è meno critica come cosa.

            Tip: Non esporre i connettori ottici alla polvere se non hai lo strumento per pulirli poi 😅

            • giuvann ha risposto a questo messaggio

              Lorenzo1635 no quel coso è collegato all ont
              Voi sapete cosa devo fare come funziona? Io adesso ho aperto la segnalazione su Tim mo vedo se mi chiamano e cosa mi dicono però si risolverà presto?

              ho aperto la segnalazione come mi avete consigliato e mi chiama il 187 mi dice che loro non posso fare niente e se la devono vedere quelli che mi hanno montato la fibra. cosa dovrei fare ?

                giuvann cosa dovrei fare ?

                Procedura d'urgenza su ConciliaWeb, subito.

                Vedi come Tim si sveglia e apre il ticket per sistemare.

                • giuvann ha risposto a questo messaggio

                  TheMarsican con quali documenti devo entrare ?

                    giuvann SPID/CIE ID dell'intestatario della linea

                    io mi sto esaurento mi arriva un sms con il traker chiamo all numero assistenza mi risponde uno mi dice che ce un problema con il passaggio del cavo hahahha, io bho vabe ahhaha tim la migliore hahaha

                    ragazzi tutto risolto non so neanche io come ma l armadio funziona cosi dal nulla hahaha

                    con il modem da 1gb sembra andare bene solo che quando faccio gli speed test l ont va su los riavvio l onto e si sistema bho

                      giuvann l ont va su los riavvio l onto

                      Mmm non molto buono.

                      Che ONT esterno è?
                      (serve il modello preciso, lo trovi scritto nell'etichetta sotto)

                      • giuvann ha risposto a questo messaggio

                        TheMarsican questo adesso per il momento se ne e andata di nuovo ahhahah ed per farla riandare devo riavviare l ont

                          giuvann
                          Il fatto che vada in LOS non è per niente buono, significa che manca segnale ottico.

                          Dovresti provare ad entrare nella pagina di configurazione dell'ONT e vedere i valori di potenza ottica ricevuta.

                          Per farlo devi innanzitutto collegare il PC direttamente all'ONT, attraverso il cavo ethernet.

                          Poi:

                          • impostare al PC un indirizzo IP fisso: puoi mettere 192.168.1.54;

                          • accedere all'ONT esterno attraverso l'indirizzo: 192.168.1.1;
                            Le credenziali sono: admin, admin.

                          Dall webgui dell'ONT fai uno screen ai valori di potenza ottica ricevuta sia quando è in LOS, sia quando non lo è.

                          • giuvann ha risposto a questo messaggio

                            TheMarsican ok dammi 2 min che ti mando la foto

                            ecco queste sono le foto io ero collegato con l ont che funzionava

                            giuvann bho sembra che non stacchi piu ho spostato un po il mobile mh non e che sto cazzo di mobile fa muovere un po il cavo e fa un po di contatto in meno pk sembra che ho gia fatto piu speed test sembra andare bene bho

                              giuvann hai -35dbm di potenza segnale e non va bene, credo ci sia una problematica sul cavo tipo una giunzione fatta male o la bretella ottica danneggiata. Il.valore ideare dovrebbe essere se ricordo bene tra -17 e -27

                                Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile