giuvann
Attendi l'evolversi della cosa con Tim.
Altrimenti ConciliaWeb è una piattaforma dell'AgCom.
Si fa l'accesso tramite SPID/CIE dell'intestatario della linea e apri una procedura d'urgenza spiegando quello che ti ho detto prima.
giuvann
Attendi l'evolversi della cosa con Tim.
Altrimenti ConciliaWeb è una piattaforma dell'AgCom.
Si fa l'accesso tramite SPID/CIE dell'intestatario della linea e apri una procedura d'urgenza spiegando quello che ti ho detto prima.
TheMarsican vabene grazie mille e scusate sempre le rotture che vi do
giuvann
Ma figurati, siamo qui per aiutare
Cioè è venuto il tecnico, ti ha tirato il monofibra, non è andato nulla; non ha approfondito, non ti ha richiuso le scatole di derivazione prima di dare corrente e non ha segnalato nulla?
A Tim risulti arrivato? Ti ha informato di aver aperto qualche segnalazione?
Lorenzo1635 ciao si non so se ha segnalato ha chiamato uno e gli ha detto di lasciare l ont connesso che forse si potrebbe anche risolvere a distanza il problema. dopo mi ha detto che quando andra online vengono loro direttamente bho io adesso ho l ont connesso con la fibra quiesta e una foto sempre con los
cosi esce su tim bho
giuvann
Ah, ok, non è passato il collaudo. Allora è meno critica come cosa.
Tip: Non esporre i connettori ottici alla polvere se non hai lo strumento per pulirli poi
Lorenzo1635 no quel coso è collegato all ont
Voi sapete cosa devo fare come funziona? Io adesso ho aperto la segnalazione su Tim mo vedo se mi chiamano e cosa mi dicono però si risolverà presto?
ho aperto la segnalazione come mi avete consigliato e mi chiama il 187 mi dice che loro non posso fare niente e se la devono vedere quelli che mi hanno montato la fibra. cosa dovrei fare ?
giuvann cosa dovrei fare ?
Procedura d'urgenza su ConciliaWeb, subito.
Vedi come Tim si sveglia e apre il ticket per sistemare.
TheMarsican con quali documenti devo entrare ?
giuvann SPID/CIE ID dell'intestatario della linea
giuvann l ont va su los riavvio l onto
Mmm non molto buono.
Che ONT esterno è?
(serve il modello preciso, lo trovi scritto nell'etichetta sotto)
TheMarsican questo adesso per il momento se ne e andata di nuovo ahhahah ed per farla riandare devo riavviare l ont
giuvann
Il fatto che vada in LOS non è per niente buono, significa che manca segnale ottico.
Dovresti provare ad entrare nella pagina di configurazione dell'ONT e vedere i valori di potenza ottica ricevuta.
Per farlo devi innanzitutto collegare il PC direttamente all'ONT, attraverso il cavo ethernet.
Poi:
impostare al PC un indirizzo IP fisso: puoi mettere 192.168.1.54;
accedere all'ONT esterno attraverso l'indirizzo: 192.168.1.1;
Le credenziali sono: admin, admin.
Dall webgui dell'ONT fai uno screen ai valori di potenza ottica ricevuta sia quando è in LOS, sia quando non lo è.
TheMarsican ok dammi 2 min che ti mando la foto
ecco queste sono le foto io ero collegato con l ont che funzionava
giuvann bho sembra che non stacchi piu ho spostato un po il mobile mh non e che sto cazzo di mobile fa muovere un po il cavo e fa un po di contatto in meno pk sembra che ho gia fatto piu speed test sembra andare bene bho
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it