• FTTHFiberCop
  • Gli altri indirizzi sono connessi, solo la mia zona no.

giuvann me dice che all arlo non ce la fibra

Ti ha detto una cosa molto molto generica.
Si potrebbero configurare decine di casistiche diverse.

giuvann ok mo la faccio

Ti consiglio anche di aprire una procedura d'urgenza su ConciliaWeb, scrivi che è venuto il tecnico a fare l'attivazione ma ti ha riferito che l'infrastruttura non è pronta e che hai LOS accesso sull'ONT.

Dovrà finire prima o poi sta storia che aprono la vendibilità senza che l'infrastruttura sia pronta.

    TheMarsican scusa come funziona questo sito
    ho appena aperto la segnalazione su tim mo vedo se domani mi contattano vi faro sapere grazie di tutto ragazzi

      giuvann
      Attendi l'evolversi della cosa con Tim.

      Altrimenti ConciliaWeb è una piattaforma dell'AgCom.

      Si fa l'accesso tramite SPID/CIE dell'intestatario della linea e apri una procedura d'urgenza spiegando quello che ti ho detto prima.

      • giuvann ha risposto a questo messaggio

        TheMarsican vabene grazie mille e scusate sempre le rotture che vi do

          giuvann
          Ma figurati, siamo qui per aiutare😊

          giuvann

          Cioè è venuto il tecnico, ti ha tirato il monofibra, non è andato nulla; non ha approfondito, non ti ha richiuso le scatole di derivazione prima di dare corrente e non ha segnalato nulla?

          A Tim risulti arrivato? Ti ha informato di aver aperto qualche segnalazione?

          • giuvann ha risposto a questo messaggio

            Lorenzo1635 ciao si non so se ha segnalato ha chiamato uno e gli ha detto di lasciare l ont connesso che forse si potrebbe anche risolvere a distanza il problema. dopo mi ha detto che quando andra online vengono loro direttamente bho io adesso ho l ont connesso con la fibra quiesta e una foto sempre con los

            cosi esce su tim bho

              giuvann quindi ha fatto il lavoro ma ovviamente il collaudo ha dato ko e giustamente ti è rimasta attiva ancora la Fttc.

              • giuvann ha risposto a questo messaggio

                darknike ah,ok pero scusa

                ce mi collegha la fttc come dal male in peggio ce bho

                giuvann
                Ah, ok, non è passato il collaudo. Allora è meno critica come cosa.

                Tip: Non esporre i connettori ottici alla polvere se non hai lo strumento per pulirli poi 😅

                • giuvann ha risposto a questo messaggio

                  Lorenzo1635 no quel coso è collegato all ont
                  Voi sapete cosa devo fare come funziona? Io adesso ho aperto la segnalazione su Tim mo vedo se mi chiamano e cosa mi dicono però si risolverà presto?

                  ho aperto la segnalazione come mi avete consigliato e mi chiama il 187 mi dice che loro non posso fare niente e se la devono vedere quelli che mi hanno montato la fibra. cosa dovrei fare ?

                    giuvann cosa dovrei fare ?

                    Procedura d'urgenza su ConciliaWeb, subito.

                    Vedi come Tim si sveglia e apre il ticket per sistemare.

                    • giuvann ha risposto a questo messaggio

                      TheMarsican con quali documenti devo entrare ?

                        giuvann SPID/CIE ID dell'intestatario della linea

                        io mi sto esaurento mi arriva un sms con il traker chiamo all numero assistenza mi risponde uno mi dice che ce un problema con il passaggio del cavo hahahha, io bho vabe ahhaha tim la migliore hahaha

                        ragazzi tutto risolto non so neanche io come ma l armadio funziona cosi dal nulla hahaha

                        con il modem da 1gb sembra andare bene solo che quando faccio gli speed test l ont va su los riavvio l onto e si sistema bho

                          giuvann l ont va su los riavvio l onto

                          Mmm non molto buono.

                          Che ONT esterno è?
                          (serve il modello preciso, lo trovi scritto nell'etichetta sotto)

                          • giuvann ha risposto a questo messaggio

                            TheMarsican questo adesso per il momento se ne e andata di nuovo ahhahah ed per farla riandare devo riavviare l ont

                              giuvann
                              Il fatto che vada in LOS non è per niente buono, significa che manca segnale ottico.

                              Dovresti provare ad entrare nella pagina di configurazione dell'ONT e vedere i valori di potenza ottica ricevuta.

                              Per farlo devi innanzitutto collegare il PC direttamente all'ONT, attraverso il cavo ethernet.

                              Poi:

                              • impostare al PC un indirizzo IP fisso: puoi mettere 192.168.1.54;

                              • accedere all'ONT esterno attraverso l'indirizzo: 192.168.1.1;
                                Le credenziali sono: admin, admin.

                              Dall webgui dell'ONT fai uno screen ai valori di potenza ottica ricevuta sia quando è in LOS, sia quando non lo è.

                              • giuvann ha risposto a questo messaggio

                                Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile