• FTTHFiberCop
  • Gli altri indirizzi sono connessi, solo la mia zona no.

giuvann

Il ping tra FTTC e FTTH dovrebbe rimanere uguale.
Se la situazione è peggiorata valutala dopo che sistemano la linea

Lorenzo1635 ah,ok grazie mille

Lorenzo1635 A me non piace questo comportamento crea un sacco di weird behaviour per link che sono al limite dell' ottica.
    Fossi un wholesaler forzerei un ONT ad andare in LOS mode se è meno di -25/26dBm PRX.

Completamente d'accordo.

Lorenzo1635 Comunque cioè link stabilito a -35dBm è un miracolo, non ci sono altre spiegazioni.

È la prima volta che mi capita di vedere il link funzionante con potenza così bassa.

In altra volta los sono entrato dentro l ont ed mi esce questo Misa che non rileva proprio la fibra

giuvann guarda che l'anomalia non è adesso ma prima che a -35 ti collegava .Prova con un'altra patch e se non risolvi apri segnalazione di guasto

giuvann
      Apri sta procedura d'urgenza su ConciliaWeb, e basta.

Descrivi che la linea va in LOS continuamente e che il 187 ti chiude le segnalazioni!

• giuvann ha risposto a questo messaggio

TheMarsican non posso farlo pk mio padre non ce

giuvann
          Attendi che torna e fallo, è l'unico modo sensato per sistemare il problema.

oggi mi chiama il tecnico che mi ha montato la fibra mi sposta in un altra fibra si al pte che all arlo

questo è il risultato

giuvann
            Vedi che potenza ottica ricevi entrando nell'ONT.

TheMarsican si

TheMarsican

solo che ho lo stesso ping di prima con il rame pero un mio amico che abita a 5 min da cosa mia fa meno ping di me come e possibile sempre con tim ? lui 40 mega io con la fibra

giuvann
                Perfetto, direi che quella fibra dove ti avevano attestato prima era rotta o magari era rotto lo splitter in armadio.

Ora sei perfetto, -19dBm è ottimo. Goditi la FTTH 😉

TheMarsican invece per quanto riguarda il ping ?

giuvann
                    Gioca attaccato via cavo, è l'unica cosa che puoi fare.

Il resto non è possibile cambiarlo, la latenza dipende dalla distanza fra te ed i server dei giochi e da che percorso Tim fa fare ai tuoi pacchetti dati.

TheMarsican gioco gia con il cavo pero un mio amico che abita a 5 min da cosa mia fa meno ping di me come e possibile sempre con tim ? lui 40 mega io con la fibra

giuvann
                        Cerco di essere chiaro:

Gli instradamenti dei pacchetti dati non possono essere cambiati.
                        Il ping oltretutto non si misura con gli speedtest di Ookla.

TheMarsican cioe scusami la mia ignoranza cioe non si possono cambiare ? quale e uno web per fare un test di ping buono

giuvann non si possono cambiare ?

No, perché sono cose che decide Tim e non tu.

I tuoi dati devono fare un percorso dentro Internet per arrivare ai server dei giochi e poi per tornare a te.
                            Questo percorso lo decide Tim e tu non puoi farci nulla.

giuvann quale e uno web per fare un test di ping buono

Devi conoscere gli indirizzi IP dei server dei giochi per poter misurare le latenze, senza conoscere gli indirizzi IP non puoi misurare nulla.

L'unica cosa che ti posso far misurare è il tempo per arrivare ai server DNS di Google e di Cloudflare.
                            Ti basta fare un Traceroute dal CMD di Windows:

Comandi tracert 8.8.8.8 e travert 1.1.1.1.

giuvann
                              In che comune sei?

(Hai sbagliato a scrivere ecco perché il tracert su 1.1.1.1 non lo fa)

giuvann il server dove gioco:, EU West : ( Europe West )

Di che gioco?
                              Mica è uno solo di server, ce ne sono moltissimi e non tutti hanno lo stesso indirizzo IP.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile