Il ping tra FTTC e FTTH dovrebbe rimanere uguale.
Se la situazione è peggiorata valutala dopo che sistemano la linea
Gli altri indirizzi sono connessi, solo la mia zona no.
Lorenzo1635 ah,ok grazie mille
Lorenzo1635 A me non piace questo comportamento crea un sacco di weird behaviour per link che sono al limite dell' ottica.
Fossi un wholesaler forzerei un ONT ad andare in LOS mode se è meno di -25/26dBm PRX.
Completamente d'accordo.
Lorenzo1635 Comunque cioè link stabilito a -35dBm è un miracolo, non ci sono altre spiegazioni.
È la prima volta che mi capita di vedere il link funzionante con potenza così bassa.
giuvann
Apri sta procedura d'urgenza su ConciliaWeb, e basta.
Descrivi che la linea va in LOS continuamente e che il 187 ti chiude le segnalazioni!
TheMarsican non posso farlo pk mio padre non ce
giuvann
Attendi che torna e fallo, è l'unico modo sensato per sistemare il problema.
giuvann
Vedi che potenza ottica ricevi entrando nell'ONT.
- Modificato
TheMarsican si
solo che ho lo stesso ping di prima con il rame pero un mio amico che abita a 5 min da cosa mia fa meno ping di me come e possibile sempre con tim ? lui 40 mega io con la fibra
giuvann
Perfetto, direi che quella fibra dove ti avevano attestato prima era rotta o magari era rotto lo splitter in armadio.
Ora sei perfetto, -19dBm è ottimo. Goditi la FTTH
TheMarsican invece per quanto riguarda il ping ?
giuvann
Gioca attaccato via cavo, è l'unica cosa che puoi fare.
Il resto non è possibile cambiarlo, la latenza dipende dalla distanza fra te ed i server dei giochi e da che percorso Tim fa fare ai tuoi pacchetti dati.
TheMarsican gioco gia con il cavo pero un mio amico che abita a 5 min da cosa mia fa meno ping di me come e possibile sempre con tim ? lui 40 mega io con la fibra
TheMarsican cioe scusami la mia ignoranza cioe non si possono cambiare ? quale e uno web per fare un test di ping buono
giuvann non si possono cambiare ?
No, perché sono cose che decide Tim e non tu.
I tuoi dati devono fare un percorso dentro Internet per arrivare ai server dei giochi e poi per tornare a te.
Questo percorso lo decide Tim e tu non puoi farci nulla.
giuvann quale e uno web per fare un test di ping buono
Devi conoscere gli indirizzi IP dei server dei giochi per poter misurare le latenze, senza conoscere gli indirizzi IP non puoi misurare nulla.
L'unica cosa che ti posso far misurare è il tempo per arrivare ai server DNS di Google e di Cloudflare.
Ti basta fare un Traceroute dal CMD di Windows:
Comandi tracert 8.8.8.8
e travert 1.1.1.1
.
- Modificato