Axo92 Così non vendono neanche la FTTC però! Il popup compare verificando la copertura di qualsiasi offerta, PREMIUM BASE, SMART, etc

dariuccio83 Beh ma tu devi partire dal verifica copertura, non dalle offerte. Che senso ha partire dalle offerte, in generale, a prescindere dalla questione BUL?

    andreagdipaolo anche se parti dal “verifica copertura” (tasto diretto sulla home page) il messaggio è lo stesso. Così l’utente medio pensa di non poter attivare nulla e si rivolge altrove. Non tutti sono disposti a chiamare e a parlare con l’operatore. Sarebbe diverso se il testo fosse meno negativo, del tipo “Ottime notizie! Al tuo indirizzo è possibile attivare l’offerta TIM WiFi Power Smart Aree Bianche (bollino verde)! Lascia un tuo recapito e ti richiamiamo noi per tutti i dettagli.” Possibilmente con link alla pagina dell’offerta già esistente. In generale, iniziare una frase al primo step di vendita con “Siamo spiacenti” è da veri principianti. E’ evidente che si tratta di una pezza temporanea, decisa in fretta. Ma così perdono ordini.

      dariuccio83 Ma così perdono ordini.

      Mi dispiace per loro, ma per fortuna non è un monopolio e la gente ha decine di alternative.

      dariuccio83 successo anche a me operatore 187 fatta richiesta per adeguamento linea arrivata email di conferma poi dopo aver accettato pratica andata in ko richiamato 187 per fortuna trovato operatore competente che mi ha detto che non dovevano fare adeguamento linea ma cambio offerta perché area bianca e tutto è andato a buon fine. Ora sono in attesa del tecnico per quanto riguarda il prezzo vado a pagare 20 centesimi in più 35.90 prima pagavo 35.70 non ho richiesto il modem perché voglio utilizzare il mio fritz box 7590 per quanto riguarda il prezzo cambio offerta di 49.90 va pagato essendo già cliente tim ma operatore è riuscito a farmi un buono di 50 euro che mi vanno a scalare in bolletta ho aderito perché prima avevo fttc e viaggivo a 37 mega

        dariuccio83

        Questo ti dovrebbe dare l’idea di dove sono arrivati come azienda …

        Gian1973 Per quale motivo attivi una linea BUL TIM 1000/300 a 36€ al mese? L'unica cosa che giustificherebbe una scelta del genere sarebbe qualche vantaggio extra tipo la TIM Unica. Altrimenti stai buttando al vento un centinaio di euro l'anno per un servizio pari o inferiori a quello di altri concorrenti che costano meno e danno di più.

        Sono anche curioso di sapere da quanti mesi (o anni) sei vendibile.

          MicheleBandinu letteralmente il mio caso, dopo 3 KO ho beccato dei tecnici che mi hanno attivato utilizzando, parte, dell'infrastruttura ADSL...

          andreagdipaolo attivato perché volevo rimanere in tim per i cellulari ne ho 2 il mio è quello di mia moglie che paghiamo 10 euro mese e abbiamo tutto illimitato in più anche quello di mio figlio che ha tim junior con tutto illimitato e paga 4.99

            Imagina

            Buongiorno
            Volevo un info.
            Io sono un utente TIM con FTTC. Sono andato in un negozio TIM, chiedendo di fare una migrazione da TIM FTTC a TIM FTTH, con rete BUL OpenFiber.
            Cosi facendo risulterei un nuovo utente ? Quindi non dovrei pagare la spesa di attivazione?
            Seconda domanda.
            Visto che la rete BUL di OPENFIBER mette a disposizione ai propri patners provider anche la rete a 2.5 gbps, perchè TIM si limita a dare 1 gbps? Credo che se fossi stato sotto rete FIBERCOP, TIM avrebbe dato un servizio qualitativo diverso e anche il 2.5 gbps in FTTH, con OPENFIBER visto che la rete non di proprietà ho dei dubbi ..

              alexelle788 Cosi facendo risulterei un nuovo utente ?

              No, se sei già cliente Tim. Comunque per i prezzi Lorenzo (rappresentante Tim del forum) ha spiegato bene l'offerta e anche riservato un'offerta agli utenti del forum. Per i già clienti costa 35,90€/mese + 49,90€ attivazione. In ogni caso ti lascio il link alla discussione, contatta Lorenzo così puoi verificare se per la tua linea è presente qualche promozione.

              https://forum.fibra.click/d/52935-tim-wifi-power-smart-aree-bianche-a-2390eur

              alexelle788 Visto che la rete BUL di OPENFIBER mette a disposizione ai propri patners provider anche la rete a 2.5 gbps, perchè TIM si limita a dare 1 gbps? Credo che se fossi stato sotto rete FIBERCOP, TIM avrebbe dato un servizio qualitativo diverso e anche il 2.5 gbps in FTTH, con OPENFIBER visto che la rete non di proprietà ho dei dubbi ..

              Non è una questione di qualità.
              È una scelta tecnica di Tim, infatti su BUL ha deciso di vendere un profilo 1000/300 in OpenStream.
              Esempio: anche Iliad su BUL vende 1000/300 in OpenStream

              Questa è la definizione di OpenStream:

              OpenStream: L'operatore utilizza la rete di accesso mediante OLT OpenFiber. Il traffico dagli OLT di OpenFiber viene consegnato ad un punto di interscambio (dipende dagli accordi con l'ISP dove sia). Da questo punti di interscambio in avanti il traffico viaggia sulla rete dell'ISP che si occupa del trasporto verso Internet

              Fonte della cit.

              alexelle788 Cosi facendo risulterei un nuovo utente ?

              No in quanto sei già cliente Tim.

              Per il resto ti ha risposto TelhF093 nel suo messaggio.

              NB: Su BUL vendono molti altri ISP in OpenStream che possono fornirti anche tagli di velocità maggiori a prezzi più bassi visto che sei già cliente Tim.

              alexelle788 hai perfettamente ragione e condivido appieno il tuo pensiero. Fino a poco tempo fa ero con Sky Wifi e anche loro più di 1 gb non commercializzano.
              Ora sono passato a Dimensione che a pari prezzo mi hanno offerto velocità 2,5 gb e poi hanno un reparto assistenza che ne Tim ne Sky possono competere!!

              ste-87 le pochissime attivazioni sono per il 90% da ricercare nell'ignoranza della gente

              Certo, il famoso skill issue
              Mica perché of tira i pacchi e non si presenta, ci mette 1 mese per fare il sopralluogo e poi, dopo di che, ti chiama ancora un mese dopo un altro tecnico che deve venire a fare il sopralluogo (e non gli risulta che ne sia mai stato fatto un altro). E così via in un loop continuo, per non parlare della fwa coi settori puntati completamente a caso e quindi da ko certo (se non erro i KO fwa sono oltre il 90% sul totale delle attivazioni)

              Insomma, la gente sarà anche scema ma non così tanto. Se un'offerta è conveniente ed è facile da fare, stai tranquillo che la fa. Infatti speravo che il delivery venisse realizzato interamente da Tim, dato che in almeno quello sono bravi... Purtroppo se lo farà sempre OF, rimarranno i problemi di sempre

                mattodinaturas Fidati che solo io conosco almeno una decina di persone che quando ho detto loro che avevano la possibilità di installare l'FTTH, ma non con TIM, mi hanno detto che allora non l'avrebbero fatto.

                  mattodinaturas Mica perché of tira i pacchi e non si presenta, ci mette 1 mese per fare il sopralluogo e poi, dopo di che, ti chiama ancora un mese dopo un altro tecnico che deve venire a fare il sopralluogo

                  Come se eventi del genere non succedessero anche con sub-appalti Fibercop. C'è una combinazioni di fattori così elevate secondo me che non si può semplificare così tanto per motivare la bassa adozione.

                    mattodinaturas pensa che un mio vicino quando gli ho detto che è arrivata la fibra FTTH (sono in area bianca) mi ha detto che lui non la farà mai perché ha paura delle radiazioni emesse dal WI-FI. Mi ha detto che attualmente ha FTTC con TIM a 8mega (40 EUR al mese) con il modem installato nella camera della figlia!!

                      Arcelor Fidati che solo io conosco almeno una decina di persone che quando ho detto loro che avevano la possibilità di installare l'FTTH, ma non con TIM, mi hanno detto che allora non l'avrebbero fatto.

                      Ah ma ci sono, ne conosco anche io. Rimane il problema della quantità spropositata di KO, che di certo non è dovuto a questo. La gente prova ad attivare bul, non riesce e ripiega su altro... Molto semplice. Io sono il primo ad averlo fatto
                      Dico che molto difficilmente, a mio avviso, ora con la vendita di bul da parte di Tim si avrà un'impennata di attivazioni

                      ElCresh Come se eventi del genere non succedessero anche con sub-appalti Fibercop

                      Non mi risulta che il tasso di KO sia stellare su FC come su OF BUL (sottolineo BUL). Non prendiamoci in giro, i problemi ci sono su FC e OF privato e nessuno lo mette in dubbio, ma sappiamo entrambi i grossi problemi del delivery BUL. Le persone non hanno da perdere ore e giorni di lavoro per aspettare tecnici che puntualmente non si presentano, al primo o secondo pacco annullano tutto e passano ad altro.
                      Fino a che le cose rimarranno come sono ora, BUL non sarà altro che una chicca per nerd che vogliono ftth a tutti i costi e che possono permettersi di perdere tempo dietro ad attivazioni dalle tempistiche bibliche

                      DANIELEP pensa che un mio vicino quando gli ho detto che è arrivata la fibra FTTH mi ha detto che lui non la farà mai perché ha paura delle radiazioni emesse dal WI-FI.

                      I rinco ci sono ovunque, ma non ti causano tassi di adozione e KO simili. È questione di statistica

                        mattodinaturas allora il cavo della fibra è stato messo sul palo della luce 1 anno fa e su 8 condomini nessuno tranne me sapeva cosa fosse e che fosse arrivata la fibra. Uno mi ha chiesto "ma come hai fatto a sapere che è arrivata la fibra"? E io gli ho risposto che ho visto il cavo. p.s. c'è anche un pozzetto con su scritto #BUL appena fuori dal cancello. Un altro inoltre mi ha detto che lui ha SKY WI-FI (FTTC) che funziona via satellite... forse stai sovrastimando il livello di competenza in ambito tecnologico dell'italiano medio. Sto parlando ovviamente di 40enni... non di pensionati

                          Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                          ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile