TIM avvia la commercializzazione della FTTH BUL Open Fiber nelle aree bianche
- Operation Manager - FiberCop
DAV Il 187 sbaglia, al momento. Ti farà l'ordine ed andrà in scarto.
Questo è quello che compare adesso sul sito TIM verificando la copertura su un’indirizzo coperto da FTTH BUL:
Come darsi la zappa sui piedi… Ma non potevano scrivere “Per te è disponibile l’offerta Aree bianche” con link alla pagina dedicata?
dariuccio83 “Per te è disponibile l’offerta Aree bianche” con link alla pagina dedicata?
Sembra che non abbiano molto interesse a vendere l'offerta su rete blu... almeno per ora
Axo92 Così non vendono neanche la FTTC però! Il popup compare verificando la copertura di qualsiasi offerta, PREMIUM BASE, SMART, etc
dariuccio83 Beh ma tu devi partire dal verifica copertura, non dalle offerte. Che senso ha partire dalle offerte, in generale, a prescindere dalla questione BUL?
- Modificato
andreagdipaolo anche se parti dal “verifica copertura” (tasto diretto sulla home page) il messaggio è lo stesso. Così l’utente medio pensa di non poter attivare nulla e si rivolge altrove. Non tutti sono disposti a chiamare e a parlare con l’operatore. Sarebbe diverso se il testo fosse meno negativo, del tipo “Ottime notizie! Al tuo indirizzo è possibile attivare l’offerta TIM WiFi Power Smart Aree Bianche (bollino verde)! Lascia un tuo recapito e ti richiamiamo noi per tutti i dettagli.” Possibilmente con link alla pagina dell’offerta già esistente. In generale, iniziare una frase al primo step di vendita con “Siamo spiacenti” è da veri principianti. E’ evidente che si tratta di una pezza temporanea, decisa in fretta. Ma così perdono ordini.
dariuccio83 Ma così perdono ordini.
Mi dispiace per loro, ma per fortuna non è un monopolio e la gente ha decine di alternative.
dariuccio83 successo anche a me operatore 187 fatta richiesta per adeguamento linea arrivata email di conferma poi dopo aver accettato pratica andata in ko richiamato 187 per fortuna trovato operatore competente che mi ha detto che non dovevano fare adeguamento linea ma cambio offerta perché area bianca e tutto è andato a buon fine. Ora sono in attesa del tecnico per quanto riguarda il prezzo vado a pagare 20 centesimi in più 35.90 prima pagavo 35.70 non ho richiesto il modem perché voglio utilizzare il mio fritz box 7590 per quanto riguarda il prezzo cambio offerta di 49.90 va pagato essendo già cliente tim ma operatore è riuscito a farmi un buono di 50 euro che mi vanno a scalare in bolletta ho aderito perché prima avevo fttc e viaggivo a 37 mega
Questo ti dovrebbe dare l’idea di dove sono arrivati come azienda …
Gian1973 Per quale motivo attivi una linea BUL TIM 1000/300 a 36€ al mese? L'unica cosa che giustificherebbe una scelta del genere sarebbe qualche vantaggio extra tipo la TIM Unica. Altrimenti stai buttando al vento un centinaio di euro l'anno per un servizio pari o inferiori a quello di altri concorrenti che costano meno e danno di più.
Sono anche curioso di sapere da quanti mesi (o anni) sei vendibile.
MicheleBandinu letteralmente il mio caso, dopo 3 KO ho beccato dei tecnici che mi hanno attivato utilizzando, parte, dell'infrastruttura ADSL...
andreagdipaolo attivato perché volevo rimanere in tim per i cellulari ne ho 2 il mio è quello di mia moglie che paghiamo 10 euro mese e abbiamo tutto illimitato in più anche quello di mio figlio che ha tim junior con tutto illimitato e paga 4.99
Gian1973 Si chiama TIM Unica. Ma valuta il reale bisogno di avere i GB illimitati. Spesso chi li ha non ne consuma più di 100.
Buongiorno
Volevo un info.
Io sono un utente TIM con FTTC. Sono andato in un negozio TIM, chiedendo di fare una migrazione da TIM FTTC a TIM FTTH, con rete BUL OpenFiber.
Cosi facendo risulterei un nuovo utente ? Quindi non dovrei pagare la spesa di attivazione?
Seconda domanda.
Visto che la rete BUL di OPENFIBER mette a disposizione ai propri patners provider anche la rete a 2.5 gbps, perchè TIM si limita a dare 1 gbps? Credo che se fossi stato sotto rete FIBERCOP, TIM avrebbe dato un servizio qualitativo diverso e anche il 2.5 gbps in FTTH, con OPENFIBER visto che la rete non di proprietà ho dei dubbi ..
alexelle788 Cosi facendo risulterei un nuovo utente ?
No, se sei già cliente Tim. Comunque per i prezzi Lorenzo (rappresentante Tim del forum) ha spiegato bene l'offerta e anche riservato un'offerta agli utenti del forum. Per i già clienti costa 35,90€/mese + 49,90€ attivazione. In ogni caso ti lascio il link alla discussione, contatta Lorenzo così puoi verificare se per la tua linea è presente qualche promozione.
https://forum.fibra.click/d/52935-tim-wifi-power-smart-aree-bianche-a-2390eur
- Modificato
alexelle788 Visto che la rete BUL di OPENFIBER mette a disposizione ai propri patners provider anche la rete a 2.5 gbps, perchè TIM si limita a dare 1 gbps? Credo che se fossi stato sotto rete FIBERCOP, TIM avrebbe dato un servizio qualitativo diverso e anche il 2.5 gbps in FTTH, con OPENFIBER visto che la rete non di proprietà ho dei dubbi ..
Non è una questione di qualità.
È una scelta tecnica di Tim, infatti su BUL ha deciso di vendere un profilo 1000/300 in OpenStream.
Esempio: anche Iliad su BUL vende 1000/300 in OpenStream
Questa è la definizione di OpenStream:
OpenStream: L'operatore utilizza la rete di accesso mediante OLT OpenFiber. Il traffico dagli OLT di OpenFiber viene consegnato ad un punto di interscambio (dipende dagli accordi con l'ISP dove sia). Da questo punti di interscambio in avanti il traffico viaggia sulla rete dell'ISP che si occupa del trasporto verso Internet
alexelle788 Cosi facendo risulterei un nuovo utente ?
No in quanto sei già cliente Tim.
Per il resto ti ha risposto TelhF093 nel suo messaggio.
NB: Su BUL vendono molti altri ISP in OpenStream che possono fornirti anche tagli di velocità maggiori a prezzi più bassi visto che sei già cliente Tim.
alexelle788 hai perfettamente ragione e condivido appieno il tuo pensiero. Fino a poco tempo fa ero con Sky Wifi e anche loro più di 1 gb non commercializzano.
Ora sono passato a Dimensione che a pari prezzo mi hanno offerto velocità 2,5 gb e poi hanno un reparto assistenza che ne Tim ne Sky possono competere!!
ste-87 le pochissime attivazioni sono per il 90% da ricercare nell'ignoranza della gente
Certo, il famoso skill issue
Mica perché of tira i pacchi e non si presenta, ci mette 1 mese per fare il sopralluogo e poi, dopo di che, ti chiama ancora un mese dopo un altro tecnico che deve venire a fare il sopralluogo (e non gli risulta che ne sia mai stato fatto un altro). E così via in un loop continuo, per non parlare della fwa coi settori puntati completamente a caso e quindi da ko certo (se non erro i KO fwa sono oltre il 90% sul totale delle attivazioni)
Insomma, la gente sarà anche scema ma non così tanto. Se un'offerta è conveniente ed è facile da fare, stai tranquillo che la fa. Infatti speravo che il delivery venisse realizzato interamente da Tim, dato che in almeno quello sono bravi... Purtroppo se lo farà sempre OF, rimarranno i problemi di sempre
mattodinaturas Fidati che solo io conosco almeno una decina di persone che quando ho detto loro che avevano la possibilità di installare l'FTTH, ma non con TIM, mi hanno detto che allora non l'avrebbero fatto.