Non mi stupirebbe se TIM fornisse 2.5 gpbs perché tutti gli altri operatori OpenStream già lo fanno da tempo.
Piuttosto mi stupisce il fatto che ci sia scritto 1 gpbs in Upload perché attualmente tutti i profili che Open Fiber ha dichiarato ad AGCOM su tecnologia G-PON (a parte per il piano Italia a 1 Giga) sono limitati a 500 mbps in Upload.
Quindi per forza i dati di TIM per le aree bianche in @BUL sono cannati

andreagdipaolo ma nel contrattoeffettivo cosa dice?perché se non rispettano il contratto potrebbe essere un problema per loro

gpsoft Secondo me i contratti in area bianca sottoscritti online, con offerta e velocità errata, andranno tutti KO!
    Se accade come in passato, gli ordini rimarranno tutti in sospeso e agli utenti non verrà comunicato nulla, a meno che qualcuno non decida di recuperarli manualmente.
    L’offerta BUL attualmente può essere sottoscritta solo tramite ricontatto telefonico e l’unico profilo è 1000/300.
    Per aggiustare la “verifica copertura” serve un rilascio da parte dell’IT. La pagina della nuova offerta e i testi inseriti finora invece li può modificare il Business senza problemi. Sarebbe stato opportuno un maggiore coordinamento ma… Questa è TIM!

Ho provato 2 volte ed il contratto è andato in down con conseguente attesa di 5 giorni per sbloccarlo. Un’operatore mi ha detto max 1 gb in download e l’altro 2,5 gb…
    Risultato che ogni giorno mi chiama almeno 2 volte il 187 per chiedermi se il contratto l’ho annullato per quale causa….
    Penso abbandonerò l’idea!!

Imagina Penso abbandonerò l’idea!!

Attendi che risolvano la verifica di copertura

L’errata verifica copertura sul sito, che rilascia un errato profilo a 2.5gbps, verrà risolta con rilascio IT il 6 maggio.
      L’offerta per le aree bianche è quella da 1 gbps “TIM WI-FI POWER SMART AREE BIANCHE

Loreblack è molto disponibile ma mi ha proposto un’offerta con costo di attivazione mentre il 187 no!!

Imagina perché il 187 ti dice fesserie, tutto qua. Se sei già cliente TIM e vuoi passare da FTTC in FTTH BUL, è previsto un costo di attivazione di 49€.
          Invece se sei un nuovo cliente (nuovo impianto o migrazione) escludo ti abbia riferito di un costo di attivazione.

Guarda probabilmente non ci siamo capiti. Sono in ftth con Sky come ti ho scritto su Telegram e ti chiedevo il passaggio a ftth Tim
          Mi hai risposto che il costo era € 28,90 più l’attivazione
          Se posso fare il tutto con te ben venga

Imagina Non è per niente vero. Mi hai scritto che sei già attivo con Sky su rete BUL FTTH ed io ti ho risposto che al momento NON sono possibili i rientri, quindi un già cliente attivo su rete BUL non può rientrare in TIM con offerta su rete BUL (questa possibilità verrà introdotta in futuro).
            Puoi provare quante volte vuoi col 187 o online, ma non potrà mai funzionare. Ti evidenzio che dopo 3 emissioni KO il codice fiscale viene bloccato per 2 mesi.

Ok nulla non avevo capito la questione migrazione. Non era mia intenzione metterti in cattiva luce anzi ho sottolineato la tua collaborazione…

LoreBlack Ah quindi non è possibile fare migrazione in Tim per clienti già attivi su Bul?

Simone97 purtroppo per ora no

• walt ha risposto a questo messaggio
                • Simone97 ha messo mi piace.
                  • Gestione Delivery - FiberCop

LoreBlack ah dai, ero convinto che tra i pochi ordinativi di rientro in del. 35 intravisti in questi giorni vi fossero anche clienti attivi BUL...

Niente ragazzi, più leggo questo thread e le mille stramberie di TIM e più mi viene in mente lui

(e la tentazione di usarlo per una nuova parodia 😅)

LoreBlack che tu sappia anche CCC ha lo stesso problema, oppure CCC risponde correttamente?

DerAdler Niente ragazzi, più leggo questo thread e le mille stramberie di TIM e più mi viene in mente lui

A me, che non ne so nulla, da fuori sembra semplicemente come se di colpo fosse arrivata la direttiva e ci abbiano lavorato in fretta e furia. Hanno avuto letteralmente anni per pensarci, volendo in sei mesi ti organizzi per bene per fare tutto. Il problema è che TIM non ha mai vissuto seriamente la vendita di servizi su altri wholesaler. Persino le delibere AGCOM sembrano non contemplare questa eventualità, perchè sono state tutte scritte con l'assunto che TIM fosse sempre padrona dell'infrastruttura e tutto ruotasse attorno a lei.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile