PaoloScognamiglio Scusate, ma questa notizia velocizzerà anche la rilegatura?
la risposta breve è no
PaoloScognamiglio Scusate, ma questa notizia velocizzerà anche la rilegatura?
la risposta breve è no
PaoloScognamiglio questa notizia velocizzerà anche la rilegatura?
A mio avviso non ci sarà influenza, di fatto si tratta soltanto di ampliamento base ISP aderenti all'offerta OpenStream.
LoreBlack Lore, scusami, avrei cortesemente bisogno di un chiarimento. quando si dice che per l'offerta convergente si deve avere un'offerta di almeno 9,99 euro sul mobile, si intende che la tariffa base (min+sms+giga) deve essere a 9,99 oppure offerta base + altri servizi per un totale di almeno 9,99?
[cancellato] la tariffa base deve costare almeno 9.99€/mese
DerAdler non lo so, le mie sono supposizioni. In questo forum c’è gente decisamente più competente di me su normative OF e open fiber in generale . Se c’è effettivamente questo obbligo di mantenere L’ont rimarrà così
ellegi71 l'ONT non c'è certo per scelta degli operatori, ma proprio per permettere di predisporre l'impianto al collegamento di un qualsiasi router (tramite cavo di rete), a prescindere che questo sia fornito dell'ISP oppure sia di proprietà dell'utente (leggasi Net neutrality e Modem libero), ovvero garantire l'intercambiabilità (se cambio ISP basterà collegare il nuovo "modem" alla medesima porta dell'ONT; mentre, nel caso di "Modem libero" mi basterà cambiare i parametri PPPoE/IPoE/VoIP sul router).
E infatti l'ONT viene installato (e gestito) da OF e non è fornito dall'ISP (e questo elemento fa parte dell'infrastruttura di rete).
LoreBlack a mia volta lascio l'ultima parola alle persone più informate del forum; io sapevo fosse così su rete BUL, ma ultimamente vedo che lo scenario è piuttosto dinamico (diciamo così), quindi...
LoreBlack news?
Sì, anche a me risulta "rotta" la verifica copertura che agli indirizzi BUL mi dà tutte le offerte con 2.5/1 il che è, ovviamente, impossibile.
andreagdipaolo Suppongo che da domani vedremo tutto correttamente
cabron1980 A che merito?
Comunque si, il problema del sito tim è noto, ma è in allestimento.
Non mi stupirebbe se TIM fornisse 2.5 gpbs perché tutti gli altri operatori OpenStream già lo fanno da tempo.
Piuttosto mi stupisce il fatto che ci sia scritto 1 gpbs in Upload perché attualmente tutti i profili che Open Fiber ha dichiarato ad AGCOM su tecnologia G-PON (a parte per il piano Italia a 1 Giga) sono limitati a 500 mbps in Upload.
Quindi per forza i dati di TIM per le aree bianche in @BUL sono cannati
gpsoft Quindi per forza i dati di TIM per le aree bianche in @BUL sono cannati
Iniziano bene
andreagdipaolo ma nel contrattoeffettivo cosa dice?perché se non rispettano il contratto potrebbe essere un problema per loro
gpsoft Secondo me i contratti in area bianca sottoscritti online, con offerta e velocità errata, andranno tutti KO!
Se accade come in passato, gli ordini rimarranno tutti in sospeso e agli utenti non verrà comunicato nulla, a meno che qualcuno non decida di recuperarli manualmente.
L’offerta BUL attualmente può essere sottoscritta solo tramite ricontatto telefonico e l’unico profilo è 1000/300.
Per aggiustare la “verifica copertura” serve un rilascio da parte dell’IT. La pagina della nuova offerta e i testi inseriti finora invece li può modificare il Business senza problemi. Sarebbe stato opportuno un maggiore coordinamento ma… Questa è TIM!
Ho provato 2 volte ed il contratto è andato in down con conseguente attesa di 5 giorni per sbloccarlo. Un’operatore mi ha detto max 1 gb in download e l’altro 2,5 gb…
Risultato che ogni giorno mi chiama almeno 2 volte il 187 per chiedermi se il contratto l’ho annullato per quale causa….
Penso abbandonerò l’idea!!
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈