_Lex_ Don_Tech Sì infatti, ma pure 24h sono accettabili, il problema iniziano a essere le 4 di W3/Very
Risparmio1 _Lex_ Già, con >= 24H, pure chi fa smart working come me può stare tranquillo pianificando un riavvio ogni notte: per tutta la giornata seguente riavvii non dovrebbero dare fastidio
Don_Tech _Lex_ Sì infatti, ma pure 24h sono accettabili, il problema iniziano a essere le 4 di W3/Very Che poi forse dipende anche dalle esigenze di ognuno e dal dispositivo che si usa. Forse in uso standard di navigazione e streaming, con router che si riconnette veloce non si percepisce nemmeno. Filippo94 Sì di recente. _Lex_ https://consumatori.coop.it/mondo-coop/coop-voce-e-vodafone/ Per adesso però non è sicuro che una nuova sim vada su Vodafone, è probabile ma non certo. In particolare, sembra che le esim vadano ancora su tim. Però poi tutte le SIM saranno spostate su rete Vodafone? A leggere l'annuncio sembra così, oltre alle molte lamentele dovute al cambio
_Lex_ Risparmio1 Sì infatti Don_Tech Di CoopVoce sul sito non dicono nulla. Hanno cambiato da poco? https://consumatori.coop.it/mondo-coop/coop-voce-e-vodafone/ Per adesso però non è sicuro che una nuova sim vada su Vodafone, è probabile ma non certo. In particolare, sembra che le esim vadano ancora su tim.
e9355 max80hc ho. mobile a € 5,99/mese ( A volte esce la 100 GB a € 4,99/mese) perché, ad esempio, se ricarichi anche dopo 6 mesi l'offerta non viene disattivata e non paghi i canoni pregressi.
_Lex_ max80hc Alla fine ho fatto proprio l'offerta Ho. da 5,99 e 100 GB. Consigli 1) volessi attivarti ho turbo o ho+, fallo 2 o 3 giorni dopo l'attivazione/rinnovo dell'offerta, così ti fai quasi un mese gratis 😝 2) se puoi, la sim attivatela dopo il 1 marzo, così non ci perdi i giorni mancanti di febbraio 😂 3) pensassi un giorno di cambiare offerta, fallo 2 o 3 giorni prima del rinnovo offerta, così non ci perdi quasi nulla.
Filippo94 Don_Tech sicuramente, dai loro annunci non fanno trasparire la volontà di un doppio operatore. Immagino tengano un periodo di transizione e poi concludano il passaggio.
_Lex_ Don_Tech Che poi forse dipende anche dalle esigenze di ognuno e dal dispositivo che si usa. Forse in uso standard di navigazione e streaming, con router che si riconnette veloce non si percepisce nemmeno. Certamente, dipende dall'utilizzo che ne fa ognuno. Per lo streaming per esempio non c'è problema perché il sistema di buffering permette di rendere le micro disconnessioni del tutto trasparenti all'utente.
Don_Tech Filippo94 Comprensibile. Quindi uno in meno su rete Tim e uno in più su rete Vodafone. Restando in tema, nonostante l'ingresso di CoopVoce a me sembra ancora 1Mobile quello da preferire su rete Vodafone
Filippo94 Don_Tech 1Mobile quello da preferire in questo momento ha delle offerte competitive, ad esempio la 150Gb. Coop da questo punto di vista è penalizzata dal fatto di non avere 5G
Don_Tech Filippo94 Anche la 200GB mi sembra competitiva a 8€, di cui 5€ il primo mese. Poi CoopVoce mantiene ancora il cap, che forse toglieranno su rete Vodafone?
Don_Tech Valutando le offerte di 1Mobile ho letto questo nei loro termini: In caso di portabilità in uscita entro i primi 180 gg dall'attivazione, i bonus usufruiti in fase di attivazione e/o rinnovo, verranno trattenuti dal credito in uscita. Il che mi fa un pò storcere il naso, perché se le prestazioni della rete fossero insoddisfacenti e volessi cambiare operatore dovrei pagare. Qualcuno di voi ha avuto esperienza con loro in merito alla portabilità in uscita? A me l'unico dubbio sono le prestazioni che potrebbe avere nonostante abbia la (quasi) stessa priorità sulla rete Vodafone
Don_Tech Don_Tech A me l'unico dubbio sono le prestazioni che potrebbe avere nonostante abbia la (quasi) stessa priorità sulla rete Vodafone Per cronaca e informazioni per chi si pone il mio stesso dubbio: una mia amica è passata da Vodafone a 1Mobile e le prestazioni della rete sono uguali, identiche direi, sia in 5G che in 4G. Ovviamente i test li abbiamo fatti sempre con lo stesso dispositivo e agganciati alle stesse BTS. Inoltre, avendo scelto eSIM e attivazione con SPID, l'esperienza di acquisto e attivazione con 1Mobile è stata fluida e veloce. In un paio d'ore la SIM è stata attivata (in giorno festivo).