_Lex_
Già, con >= 24H, pure chi fa smart working come me può stare tranquillo pianificando un riavvio ogni notte: per tutta la giornata seguente riavvii non dovrebbero dare fastidio

  • _Lex_ ha risposto a questo messaggio

    Don_Tech Di CoopVoce sul sito non dicono nulla. Hanno cambiato da poco?

    Sì di recente.

      • Modificato

      max80hc ho. mobile a € 5,99/mese ( A volte esce la 100 GB a € 4,99/mese) perché, ad esempio, se ricarichi anche dopo 6 mesi l'offerta non viene disattivata e non paghi i canoni pregressi.

      • max80hc ha risposto a questo messaggio

        e9355 Alla fine ho fatto proprio l'offerta Ho. da 5,99 e 100 GB.

          max80hc Alla fine ho fatto proprio l'offerta Ho. da 5,99 e 100 GB.

          Consigli
          1) volessi attivarti ho turbo o ho+, fallo 2 o 3 giorni dopo l'attivazione/rinnovo dell'offerta, così ti fai quasi un mese gratis 😝
          2) se puoi, la sim attivatela dopo il 1 marzo, così non ci perdi i giorni mancanti di febbraio 😂
          3) pensassi un giorno di cambiare offerta, fallo 2 o 3 giorni prima del rinnovo offerta, così non ci perdi quasi nulla.

          _Lex_ Sì infatti, ma pure 24h sono accettabili, il problema iniziano a essere le 4 di W3/Very

          Che poi forse dipende anche dalle esigenze di ognuno e dal dispositivo che si usa. Forse in uso standard di navigazione e streaming, con router che si riconnette veloce non si percepisce nemmeno.

          Filippo94 Sì di recente.

          _Lex_ https://consumatori.coop.it/mondo-coop/coop-voce-e-vodafone/

          Per adesso però non è sicuro che una nuova sim vada su Vodafone, è probabile ma non certo. In particolare, sembra che le esim vadano ancora su tim.

          Però poi tutte le SIM saranno spostate su rete Vodafone? A leggere l'annuncio sembra così, oltre alle molte lamentele dovute al cambio

            Don_Tech sicuramente, dai loro annunci non fanno trasparire la volontà di un doppio operatore. Immagino tengano un periodo di transizione e poi concludano il passaggio.

              Don_Tech Che poi forse dipende anche dalle esigenze di ognuno e dal dispositivo che si usa. Forse in uso standard di navigazione e streaming, con router che si riconnette veloce non si percepisce nemmeno.

              Certamente, dipende dall'utilizzo che ne fa ognuno. Per lo streaming per esempio non c'è problema perché il sistema di buffering permette di rendere le micro disconnessioni del tutto trasparenti all'utente.

              Filippo94 Comprensibile. Quindi uno in meno su rete Tim e uno in più su rete Vodafone.
              Restando in tema, nonostante l'ingresso di CoopVoce a me sembra ancora 1Mobile quello da preferire su rete Vodafone

                Don_Tech 1Mobile quello da preferire

                in questo momento ha delle offerte competitive, ad esempio la 150Gb. Coop da questo punto di vista è penalizzata dal fatto di non avere 5G

                  Filippo94 Anche la 200GB mi sembra competitiva a 8€, di cui 5€ il primo mese.
                  Poi CoopVoce mantiene ancora il cap, che forse toglieranno su rete Vodafone?

                  Valutando le offerte di 1Mobile ho letto questo nei loro termini:

                  In caso di portabilità in uscita entro i primi 180 gg dall'attivazione, i bonus usufruiti in fase di attivazione e/o rinnovo, verranno trattenuti dal credito in uscita.

                  Il che mi fa un pò storcere il naso, perché se le prestazioni della rete fossero insoddisfacenti e volessi cambiare operatore dovrei pagare.
                  Qualcuno di voi ha avuto esperienza con loro in merito alla portabilità in uscita?
                  A me l'unico dubbio sono le prestazioni che potrebbe avere nonostante abbia la (quasi) stessa priorità sulla rete Vodafone

                    4 giorni dopo

                    Don_Tech A me l'unico dubbio sono le prestazioni che potrebbe avere nonostante abbia la (quasi) stessa priorità sulla rete Vodafone

                    Per cronaca e informazioni per chi si pone il mio stesso dubbio: una mia amica è passata da Vodafone a 1Mobile e le prestazioni della rete sono uguali, identiche direi, sia in 5G che in 4G. Ovviamente i test li abbiamo fatti sempre con lo stesso dispositivo e agganciati alle stesse BTS.
                    Inoltre, avendo scelto eSIM e attivazione con SPID, l'esperienza di acquisto e attivazione con 1Mobile è stata fluida e veloce. In un paio d'ore la SIM è stata attivata (in giorno festivo).

                    • _Lex_ ha risposto a questo messaggio
                    • _Lex_ ha messo mi piace.

                      Don_Tech Ottimo! 😊
                      E grazie del feedback 😉

                      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile