A distanza di un anno, i migliori virtuali su rete Vodafone sono ancora Optima, ho.mobile e 1Mobile?
A guardare le offerte preferirei 1Mobile.
Consigli operatore mobile virtuale su rete Vodafone
Don_Tech HoMobile e 1Mobile soprattutto, specie perché Optima rimodula. Tra 1Mobile e HoMobile la differenza è minima, forse giusto Chiamami e Richiamami sono a pagamento con 1Mobile ma sono disattivabili e, almeno il primo, è sostituibile con la Segreteria che fa la stessa cosa gratuitamente.
_Lex_ Optima leggendo meglio la escluderei.
1Mobile e ho.mobile in termini di qualità della rete e velocità sono paragonabili a quella proprietaria Vodafone? O hanno meno priorità?
Il servizio Chiamami sarebbe quello che avvisa con un SMS quando qualcuno ci ha telefonato e la linea era occupata o non raggiungibile, giusto? Se la Segreteria fa la stessa cosa meglio.
Per le ricariche, sai se 1Mobile le vende anche nei supermercati? Dal sito non sono risciuto a capirlo. Mentre di ho.mobile le ho viste a volte nei supermercati.
Don_Tech 1Mobile e ho.mobile in termini di qualità della rete e velocità sono paragonabili a quella proprietaria Vodafone? O hanno meno priorità?
Conta che Vodafone ha un'opzione apposta per avere maggiore priorità (vedi qui), diversamente tra un'offerta Vodafone economica e HoMobile e 1Mobile non credo ci sia tantissima differenza (anche se un po' potrebbe esserci).
Don_Tech Il servizio Chiamami sarebbe quello che avvisa con un SMS quando qualcuno ci ha telefonato e la linea era occupata o non raggiungibile, giusto? Se la Segreteria fa la stessa cosa meglio.
Vedi Chiamami e Richiamami. La segreteria può sostituire il primo dei due:
Il servizio SEGRETERIA è COMPLETAMENTE GRATUITO.
Non appena il telefono sarà nuovamente disponibile riceverai un SMS con notifica del numero che ti ha chiamato oppure un SMS con notifica di un nuovo messaggio in segreteria se il chiamante ti ha lasciato un messaggio.
Don_Tech Per le ricariche, sai se 1Mobile le vende anche nei supermercati? Dal sito non sono risciuto a capirlo. Mentre di ho.mobile le ho viste a volte nei supermercati.
Non saprei, mi dispiace.
Ok, quindi in caso di congestione della rete i due virtuali sarebbero un gradino sotto in parità. Non ci sono differenze tra loro due invece?
_Lex_ Vedi Chiamami e Richiamami. La segreteria può sostituire il primo dei due:
Il servizio Richiamami non credo ne farei uso, mai utilizzato, e poi sarebbe attivo solo verso altri numeri su rete Vodafone, quindi un pò limitato.
Il servizio Chiamami utile, ma se sostituibile dalla Segreteria, per le mie esigenze potrei farne a meno.
Don_Tech Ok, quindi in caso di congestione della rete i due virtuali sarebbero un gradino sotto in parità. Non ci sono differenze tra loro due invece?
Non credo, ma nel caso, per quel poco, sarebbe preferibile Ho.
Don_Tech Il servizio Chiamami utile, ma se sostituibile dalla Segreteria, per le mie esigenze potrei farne a meno.
Sì infatti
Per uso modem credo che ho faccia cambio IP meno frequenti, non so di preciso. Forse ho 24h 1mobile più spesso
- Modificato
Risparmio1 HoMobile anche più di 24h, avevo fatto la prova. 1Mobile non so, ma non credo possa essere peggio di Very o CoopVoce
_Lex_ Perché a parità di costo e giga ho.mobile, come scrivevi, sarebbe un gradino in su come priorità sulla rete. Altrimenti, adesso per 200GB ho.mobile costa 9,99€, mentre 1Mobile 7,99€. Quindi io andrei a preferirei quest'ultimo.
Risparmio1 Quindi anche loro fanno cambio IP?! Credevo che essendo su rete Vodafone non lo facessero dato che Vodafone stessa non lo fa.
Quanto spesso potrebbe farlo 1Mobile?
_Lex_ non credo possa essere peggio di Very o CoopVo
CoopVoce ogni quanto fa cambio IP?
Filippo94 1mobile rimane uno di quelli con miglior rapporto; ora anche CoopVoce è su Vodafone; dal 2026 Fastweb.
Infatti questa è l'impressione che ho avuto di 1Mobile.
Di CoopVoce sul sito non dicono nulla. Hanno cambiato da poco?
Don_Tech Quanto spesso potrebbe farlo 1Mobile?
Qui sul forum qualcuno ha scritto 6 ore.
Io ho avuto l'impressione che fosse molto meno. In questo momento non posso fare test perché questo mese sul modem sto usando una SIM very. Piacerebbe pure a me sapere il valore preciso
Risparmio1 Qui sul forum qualcuno ha scritto 6 ore.
Io ho avuto l'impressione che fosse molto meno. In questo momento non posso fare test perché questo mese sul modem sto usando una SIM very. Piacerebbe pure a me sapere il valore preciso
Grazie! Mi sarei aspettato un pò di più. La riconessione al cambio IP ricordi se fosse veloce o questo dipende solo dal modem?
flavione Ogni 4 giga di dati scambiati.
Grazie! Quindi invece che basarsi sul tempo si basa sui dati scambiati
Quindi solo Tim e Vodafone non fanno il cambio IP?!
_Lex_ Sì infatti, come costo è preferibile 1Mobile, poi sì, a parità di prezzo/giga come dicevi anche io preferirei Ho.
Infatti. Anche se la fuga di dati che hanno subito qualche anno fa non me li fa apprezzare moltissimo.
Don_Tech riconessione al cambio IP ricordi se fosse veloce o questo dipende solo dal modem?
Credo solo dal modem
Risparmio1 Ok, grazie
Iliad mi pare ogni 24h