Per uso modem credo che ho faccia cambio IP meno frequenti, non so di preciso. Forse ho 24h 1mobile più spesso

• Modificato

Risparmio1 HoMobile anche più di 24h, avevo fatto la prova. 1Mobile non so, ma non credo possa essere peggio di Very o CoopVoce 😝

Don_Tech migliori virtuali su rete Vodafone sono ancora Optima, ho.mobile e 1Mobile?

1mobile rimane uno di quelli con miglior rapporto; ora anche CoopVoce è su Vodafone; dal 2026 Fastweb.

_Lex_ Perché a parità di costo e giga ho.mobile, come scrivevi, sarebbe un gradino in su come priorità sulla rete. Altrimenti, adesso per 200GB ho.mobile costa 9,99€, mentre 1Mobile 7,99€. Quindi io andrei a preferirei quest'ultimo.

Risparmio1 Quindi anche loro fanno cambio IP?! Credevo che essendo su rete Vodafone non lo facessero dato che Vodafone stessa non lo fa.
        Quanto spesso potrebbe farlo 1Mobile?

_Lex_ non credo possa essere peggio di Very o CoopVo

CoopVoce ogni quanto fa cambio IP?

Filippo94 1mobile rimane uno di quelli con miglior rapporto; ora anche CoopVoce è su Vodafone; dal 2026 Fastweb.

Infatti questa è l'impressione che ho avuto di 1Mobile.
        Di CoopVoce sul sito non dicono nulla. Hanno cambiato da poco?

Don_Tech Quanto spesso potrebbe farlo 1Mobile?

Qui sul forum qualcuno ha scritto 6 ore.
          Io ho avuto l'impressione che fosse molto meno. In questo momento non posso fare test perché questo mese sul modem sto usando una SIM very. Piacerebbe pure a me sapere il valore preciso

Don_Tech CoopVoce ogni quanto fa cambio IP?

Ogni 4 giga di dati scambiati.

Don_Tech Altrimenti, adesso per 200GB ho.mobile costa 9,99€, mentre 1Mobile 7,99€. Quindi io andrei a preferirei quest'ultimo.

Sì infatti, come costo è preferibile 1Mobile, poi sì, a parità di prezzo/giga come dicevi anche io preferirei Ho.

Risparmio1 Qui sul forum qualcuno ha scritto 6 ore.
                Io ho avuto l'impressione che fosse molto meno. In questo momento non posso fare test perché questo mese sul modem sto usando una SIM very. Piacerebbe pure a me sapere il valore preciso

Grazie! Mi sarei aspettato un pò di più. La riconessione al cambio IP ricordi se fosse veloce o questo dipende solo dal modem?

flavione Ogni 4 giga di dati scambiati.

Grazie! Quindi invece che basarsi sul tempo si basa sui dati scambiati

Quindi solo Tim e Vodafone non fanno il cambio IP?!

_Lex_ Sì infatti, come costo è preferibile 1Mobile, poi sì, a parità di prezzo/giga come dicevi anche io preferirei Ho.

Infatti. Anche se la fuga di dati che hanno subito qualche anno fa non me li fa apprezzare moltissimo.

Don_Tech riconessione al cambio IP ricordi se fosse veloce o questo dipende solo dal modem?

Credo solo dal modem

Risparmio1 Ok, grazie

Don_Tech Quindi solo Tim e Vodafone non fanno il cambio IP?!

E HoMobile 😉

Iliad mi pare ogni 24h

Risparmio1 Iliad mi pare ogni 24h

Dovrebbe essere 12

_Lex_ E HoMobile 😉

In qualche messaggio precedente avete scritto ogni 24 ore o più 🤔

Risparmio1 Iliad mi pare ogni 24h

Io ho visto che Iliad lo cambia molto più spesso in una giornata. Possibile?

Don_Tech In qualche messaggio precedente avete scritto ogni 24 ore o più 🤔

Più di 24h sicuro, poi se sia una settimana, un mese o un anno non lo so 😂

Risparmio1 Mi sono ricordato di questa discussione.
                            Molte risposte si possono trovare
                            https://forum.fibra.click/d/29065-database-durata-sessioni-connessioni-dati-lte-4g

Grazie! A quanto pare ci sono testimonianze contrastanti su alcuni operatori.

_Lex_ Più di 24h sicuro, poi se sia una settimana, un mese o un anno non lo so 😂

Ah ok. Non credevo fosse così generico come riferimento 😂

• _Lex_ ha risposto a questo messaggio

Don_Tech Ah ok. Non credevo fosse così generico come riferimento 😂

Ahahahah
                              Da poco avevo fatto una prova e fa anche 48h, però di più non sono riuscito a fare perché per un motivo o per un altro cambio IP prima 😆

_Lex_ Da poco avevo fatto una prova e fa anche 48h, però di più non sono riuscito a fare perché per un motivo o per un altro cambio IP prima

Anche 48 ore sono un buon range di tempo. Ci sta che nel mentre si spenga il router

• _Lex_ ha risposto a questo messaggio

Don_Tech Sì infatti, ma pure 24h sono accettabili, il problema iniziano a essere le 4 di W3/Very

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile