Ciao a tutti,
al momento sulla mia sim secondaria ho attiva da qualche mese
l'offerta Poste Mobile Creami Extra WOW WEEK 100 al costo € 8/mese.
(l'ho attivato perchè volevo una secoonda sim su rete Vodafone visto che la principale ce l'ho su rete TIM)
Ora, resomi conto che l'assistenza PosteMobile è decisamente approsimativa, del traffic shaping, del fatto che l'app è penosa (manca ad es. un widget coi contatori) e che non mi farebbe schifo risparmiare qualche euro visto che il secondo numero lo uso raramente (sto spendendo più che per l'offerta sulla SIM principale)...
ho deciso di cambiare operatore, rimanendo su virtuale rete Vodafone.

Al momento sono indeciso fra

• Optima (Supermobile smart, 100Gb + chiamate/sms ill. € 4,95/mese; costo SIM in promo a €9,90)

• Ho. mobile (offerta da 100Gb + chiamate/sms ill. a €6,99/mese; SIM gratuita)

• 1Mobile (offerta Super80 da 80Gb + chiamate ill./80sms a €6,99/mese; )

Detto che 1Mobile è in fondo alle mie preferenze perchè a parità di prezzo sembra offrire di meno e dal sito non mi è chiarissimo quali costi addebiti per il roaming...
Quale mi consigliereste fra questi 3 operatori?

Al momento l'unica cosa che penso di avere chiara sono i cap di velocità:

• Optima: 60down / 30up
  • Ho.mobile: 30down / 30up
  • 1Mobile: 60down / 30up

Non mi è chiaro però: come sono a livello di assistenza, se hanno un'app decente (con magari widget contatori), se e come funziona il VoLTE (anche se attualmente non è un fattore molto rilevante per la mia scelta),
se ci sono problemi con l'utilizzo in hotspot (questo invece per me è essenziale funzioni bene), quali servizi telefonici offrono gratuitamente (a me interessano il "ti ho cercato" e la segreteria telefonica) poi se vi viene in mente altro di rilevante per orientarmi nella scelta... sono tutte orecchie.

Specifico, nel caso fosse utile, che attualmente utilizzo un Asus Zenfone 9.

Ciao, dai uno sguardo a LycaMobile....ha molte offerte e si appoggia a Vodafone.

Ciao, io sono con 1mobile da Luglio 23 e ti devo dire che mi trovo benissimo. Come offerta ho attivato quella con 150gb + chiamate illimitate e 40 SMS. Come copertura e' quella di Vodafone quindi se nella tua zona sei coperto non dovresti avere problemi. Come assistenza non so dirti perché non ne ho mai usufruito, come app mediocre ma fa quello che deve fare.

Stamattina mi sono riguardato un po' i siti dei vari operatori per leggere meglio le condizioni.
      A prima vista il migiliore sembra Ho. Mobile, che riporta fra i servizi inclusi gratuitamente (da capire se funzionano davvero):

• Navigazione in hotspot
      • SMS ho. chiamato
      • Avviso di chiamata
      • Trasferimento di chiamata

Spinn Lycamobile ha CAP a 26Mb anche se dicono 60 provata personalmente ed è così

ho mobile va a 60 mega se paghi per la opzione turbo

Consiglio Optima mobile o Ho. Il Volte funziona benissimo in moltissimi telefoni.

Al momento ho chiesto l'attivazione di Ho. Mobile 100Gb a 5,99/mese (ho approfittato anche di un codice promo per avere € 5 di ricarica omaggio). Vediamo come va..

Lycamobile ha ancora l’IP inglese?

Io consiglierei ho mobile

su rete vodafone 1mobile,cap a 60(senza sovraprezzo)volte già attivo e ottime offerte

Io sono passato da very a 1mobile, per ora nessun problema, anzi la velocità di download é praticamente raddoppiata

Lycamobile si ha cap a 30 megabit (e sono scorretti nel dire che la velocità massima è 60mbit) ma questa è l'unica pecca che ho riscontrato su questo operatore avendolo provato per circa 7 mesi...però se si vuole spendere il meno possibile e avere comunque minuti illimitati e molti giga (comunque su rete vodafone) a un ottimo prezzo credo sia un buon operatore...

max80hc Credo come tutte le cose c'è chi ne parla bene e chi ne parla male...

max80hc quali costi addebiti per il roaming...

intendono il roaming internazionale. Il roaming europeo è incluso.

max80hc se e come funziona il VoLTE

HO equivale ad avere Vodafone, in tutto e per tutto, il volte non è un problema. Lo stesso vale per 1 mobile utilizza come aggregatore effortel ed il volte funziona senza problemi. tieni in considerazione anche il fatto che a breve 1mobile abiliterà il 5G

max80hc io ho una sim lycamobile che sto usando e testando in un router. confermo che il CAP è di 30, è su plintron quindi le latenze sono un pelo più alte ma per un uso generico non te ne accorgi nemmeno. Un un po’ ma macchinoso il sito, mi dava spesso errori al momento della acquisto della Sim, però in sé la Sim funziona a dovere

Sulle esperienze su linea Vodafone non saprei aiutarti, purtroppo, nella mia zona ha un pessimo segnale, quindi le esperienze poco positive delle Sim familiari sono condizionate da questo.
        Su rete Vodafone potrei consigliarti di valutare anche:

• Noitel Super Jump 150 - min.illimitati - 50 SMS - 150 Gb/mese - 7.99€/mese - Cap 60/60 mbps.
        • Prova a rientrare in Vodafone, ti fai contattare e vedi se ti propongono la Vodafone Silver a 7.99€, avresti min. e SMS illimitati e 100 Gb/mese in 4G.

se vuoi il 5G attendi fine marzo che 1mobile dovrebbe attivarlo su rete vodafone

• Spinn ha risposto a questo messaggio

Spinn io mi sono trovato benissimo anche con SiPronto che è di Rabona Mobile, internet andava sempre a 60 ed ora hanno anche Il Volte, tariffe ottime

lucano93 Nooo se gli serve il 5g attualmente c'è la Bronze Plus di Vodafone con Smart Pay a 9,99euro con 1070 giga prezzo bloccato 2 anni...offerta insuperabile.

8 giorni dopo

max80hc E cioè, data breach a parte che a suo tempo ha avuto anche ho mobile?

• max80hc ha risposto a questo messaggio

sonia123 Se ti riferisci a Lycamobile, ho controllato su trustpilot e vari forum, poi ho deciso di tenermene alla larga. Poi l'operatore scelto alla fine (Ho. Mobile) mi sembra un po' più "affidabile" come assistenza e trasparenza.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile