- Modificato
Ciao a tutti,
al momento sulla mia sim secondaria ho attiva da qualche mese
l'offerta Poste Mobile Creami Extra WOW WEEK 100 al costo € 8/mese.
(l'ho attivato perchè volevo una secoonda sim su rete Vodafone visto che la principale ce l'ho su rete TIM)
Ora, resomi conto che l'assistenza PosteMobile è decisamente approsimativa, del traffic shaping, del fatto che l'app è penosa (manca ad es. un widget coi contatori) e che non mi farebbe schifo risparmiare qualche euro visto che il secondo numero lo uso raramente (sto spendendo più che per l'offerta sulla SIM principale)...
ho deciso di cambiare operatore, rimanendo su virtuale rete Vodafone.
Al momento sono indeciso fra
Optima (Supermobile smart, 100Gb + chiamate/sms ill. € 4,95/mese; costo SIM in promo a €9,90)
Ho. mobile (offerta da 100Gb + chiamate/sms ill. a €6,99/mese; SIM gratuita)
1Mobile (offerta Super80 da 80Gb + chiamate ill./80sms a €6,99/mese; )
Detto che 1Mobile è in fondo alle mie preferenze perchè a parità di prezzo sembra offrire di meno e dal sito non mi è chiarissimo quali costi addebiti per il roaming...
Quale mi consigliereste fra questi 3 operatori?
Al momento l'unica cosa che penso di avere chiara sono i cap di velocità:
- Optima: 60down / 30up
- Ho.mobile: 30down / 30up
- 1Mobile: 60down / 30up
Non mi è chiaro però: come sono a livello di assistenza, se hanno un'app decente (con magari widget contatori), se e come funziona il VoLTE (anche se attualmente non è un fattore molto rilevante per la mia scelta),
se ci sono problemi con l'utilizzo in hotspot (questo invece per me è essenziale funzioni bene), quali servizi telefonici offrono gratuitamente (a me interessano il "ti ho cercato" e la segreteria telefonica) poi se vi viene in mente altro di rilevante per orientarmi nella scelta... sono tutte orecchie.
Specifico, nel caso fosse utile, che attualmente utilizzo un Asus Zenfone 9.