mark129 non hai letto che ho risposto anche e soprattutto riguardo a Tim? È la prima cosa che ho detto...confermo che Tim limita la banda a dicembre nella mia città. C'è scritto.

TheMarsican ok allora mi saprai dare una valida spiegazione sul fatto che per decine di anni Tim limitava la banda per tutto dicembre fino a massimo metà gennaio, di OGNI ANNO. ma come può essere? 😂 😂 Poi con Fastweb in fttc non ho più avuto problemi per 2 anni e mezzo ma son tornati i limiti mettendo ftth.

Saranno limiti solo per me? Ok, ma come può essere sempre a dicembre e gennaio? Cioè dai non è che durante l'anno non scarico nulla, poi arriva fine anno e genero terabyte di dati? Non sarà mica anche qui la storia dei contatori dati come su Tim mobile di qualche anno fa? Avevo 60 GB al mese e mi finivano in una settimana, eh ma scarico troppo, mi spieghino loro che cosa? Le email? 😂 😂

Estensioni di file che limita google drive quali sarebbero per curiosità? Ma lo stesso mi vale anche per Amazon Foto, e che è? Amazon mi limita l'invio di foto? Saranno foto pirata fatte dalla mia fotocamera con il mio copyright e occhio non vengano diffuse? Dai su, non può essere.

Adoro l'idea che la gente pensi che le varie evil corp italiane si divertano a limitare le connessioni dei clienti solo per far sì che i dipendenti del call center situati in paesi senza diritti siano sommersi da telefonate arrabbiate. Facendo sì che queste chiamate poi verrebbero passate al reparto tecnico, ed eccitando il reparto tecnico e creando ai dipendenti una sorta di schadenfreude tra di loro che gli permette di affrontare le festività natalizie con maggiore serenità e dolcezza. 😃

SPower Ho Tim FTTH e al momento non ho avuto alcun problema che tu descrivi

• SPower ha risposto a questo messaggio

rickybertz beato te.

simonebortolin magari potessi puntare il dito agli isp evil corp, magari. Putroppo invece constato ogni anno la stessa storia, eccetto per i 2 anni di fttc fastweb. Lo trovo incredibile ma senza alcun dubbio qualcosa c'è. E l'uso che faccio di internet a dicembre e gennaio è lo stesso in tutti i mesi...😕

SPower ok allora mi saprai dare una valida spiegazione sul fatto che per decine di anni Tim limitava la banda per tutto dicembre fino a massimo metà gennaio, di OGNI ANNO

Con tutta la buona volontà, ma non si sentiva parlare di throttling da almeno 7-8 anni.
        Oltretutto è una pratica scorretta contro la quali si può fare ricorso e vinci.

SPower Estensioni di file che limita google drive quali sarebbero per curiosità?

Ad esempio i bellissimi CR2 prodotti da Canon, drive fa proprio fatica a digerirli.
        Oppure file come progetti di Premiere/AfterEffects, che anche se pesano pochi MB ci mette una vita a caricare.
        O altre robe come gli AppleProRES, soprattutto quando sono i 4:2:2 a 10bit.
        Idem per alcuni file di testo o file di progetti su VisualStudio.

SPower Ma lo stesso mi vale anche per Amazon Foto, e che è? Amazon mi limita l'invio di foto?

Semplicemente ti limita la banda in entrata perchè Amazon deve proteggersi dal fatto che, potenzialmente, potresti usare i loro servizi per cose non legali.
        Ora lo fa pure Mega, oltre un tot di GB al mese non puoi fare a max velocità. (Piano gratuito di 50GB puoi fare solo 50GB al mese di trasferimenti dopo di che vai lento come una lumaca).

TheMarsican grazie, buono a sapersi! Io nei cloud carico solo roba di backup come file di foto personali in formato jpeg e png e video mp4 o mkv.

Quindi mi sa tanto che se la situazione rimane tale io che già pago 100GB per comodità per google e volevo passare a 200,rinuncio proprio al servizio. Spesso uso google drive anche per passare file da un pc ad un altro visto che tramite teamviewer come quasi tutti si lamentano non trasferisco a più di 1MB/s. Che palle, mi farò un server in casa che faccio prima.

Ora che ci penso Amazon recentemente aveva fatto delle modiche riguardo il suo amazon drive e amazon foto proprio riguardo al limitare problemi di scambio di file pirata. Se non erro proprio riguardo file video che si possono caricare solo su photos ma nom sul drive. Ma non ho di questi problemi perché nei servizi amazon non carico mai video, solo foto e solo sul apposito amazon photos. Che stress. 😕

Proverò con una vpn anche se non mi fido assolutamente di nessun servizio. Poi se non cambia nulla, ci metterò una pietra sopra al cloud. 😞

SPower
            Più che altro a volte è meglio riflettere un attimo su quello che si pensa, senza sparare sentenze subito 😉

Purtroppo l'abuso fraudolento di determinati servizi hanno portato le aziende a riformulare le proprie condizioni (anche per un guadagno in più, visto che ti fanno pagare in più per avere di più).
            Addirittura Google Drive prima forniva spazio infinito alle università che avevano la GSuite, da un anno siamo limitati ad 1TB di spazio.

In ogni caso siamo andati molto off topic...

TheMarsican Addirittura Google Drive prima forniva spazio infinito alle università che avevano la GSuite, da un anno siamo limitati ad 1TB di spazio.

🤣 mi ricordo uno sul bar di telegram che aveva qualcosa tipo qualche PB su quel drive

TheMarsican si mi fermo qui, tanto ormai è chiaro, è tutto una corsa a far pagare e bloccare comunque alcune attività per vari motivi. Peccato, i clienti onesti e pure paganti sono i primi a rimetterci. Me ne sarei stato zitto se usassi tali servizi cloud per hostare file pirata ma così non è. È solo roba personale.

SPower io comunque sto provando da una linea tim a caricare e scaricare su drive (100 GB) e nulla non vedo nulla di anormale

simonebortolin io scambio file da 2 mesi ma sporadicamente, non genero traffico continuo ne' da me verso google ne' viceversa. Non vedo l'ora arrivi metà gennaio, sono troppo curioso.

Tuttavia mi farò un altro account google drive appositamente separato dal mio, voglio vedere come va.

AGGIORNAMENTO: appena fatta prova con stesso account google e stesso file mp4 da fotocamera: upload a max 1,7MB/s. Provo con un servizio vpn e carica a 5MB. Non fa miracoli ma a qualcosa serve,è pur sempre il triplo e su server vpn italiano. No comment.

SPower

ma è il manuale del complottista-tipo questo post!

SPower AGGIORNAMENTO: appena fatta prova con stesso account google e stesso file mp4 da fotocamera: upload a max 1,7MB/s. Provo con un servizio vpn e carica a 5MB. Non fa miracoli ma a qualcosa serve,è pur sempre il triplo e su server vpn italiano. No comment.

hai provato a contattare il tuo ISp? Cosa dice?

levay18778 no. Lo farò sicuramente.

Complottista o meno, la banda quella è. E nessuno è in grado di dare una risposta certa.

SPower

Se per "decenni" non hai sentito la necessità di contattare il tuo ISP forse il problema così grave o sentito non era...

levay18778 quando scarichi massimo a 1,2 MB/s in adsl che ci vuoi fare? Oggi invece in ftth il problema è ben visibile. Chiaro che velocità così elevate viziano chi le usa e se arriva il giorno che non ce l'hai più ci si lamenta.

Non so se qualcuno conosce Lundax, da loro per 1 anno mi son fatto la sim 4g su rete Tim con dati illimitati in abbonamento per qualcosa come 50 euro al mese, più di 5 anni fa. Ebbene è durata pochissimo la goduria del download a 6MB/s e altrettanto in upload. Stavo scaricando da Steam per la prima volta....dopo 60 minuti la banda è scesa a 100KB/s. E così è rimasta per tutto l'anno. Poi ho provato dal client Origin/EA stessa cosa, giusto il tempo di assaporare la nuova banda e poi ciaone. L'unica cosa che non mi hanno limitato era la navigazione web compreso YouTube. Poi passati i primi 6 mesi la situazione è ancora peggiorata tanto che avevo una banda decisamente inferiore alla linea adsl tim che usavo anch'essa tramite router adibito al bandwidth management Wan. Dato disdetta e finita li.

Giusto per infierire ulteriormente senza mai permettermi di parlar male di qualsiasi isp oggi ho scoperto che pure dal client EA non scarico a più di 10MB/s....ma si che vuoi che sia, sto solo remando contro e parlo tanto male senza cognizione di causa.

Domani telefono a fastweb e vediamo che mi dice, a parte di non rompere le scatole che ci son le feste e l'anno sta per finire.

SPower Stavo scaricando da Steam per la prima volta....dopo 60 minuti la banda è scesa a 100KB/s. E così è rimasta per tutto l'anno.

Hai chiesto spiegazioni?

levay18778 quella volta si, lamentato per mesi senza risolvere nulla nonostante l'evidenza e prove presentate. Cambiati anche 3 modem 4g nonché dispositivi per testare. Risolto in un solo modo, chiudendo il contratto.

Comunque la cosa è alquanto strana, perché non si legge di altri utenti con una limitazione in tal senso, soprattutto reiterata tutti gli anni… e se ci fosse un problema di congestione, non saresti di sicuro l’unico ad avere problemi. Si potrebbero fare ulteriori test quando noti il problema così da avere un confronto rispetto a quando la linea non dà problemi, così da scartare le ipotesi meno probabili.

Filippo94 sono d'accordo. Ho provato a chiedere a vicini di casa ma non mi hanno dato delle risposte credibili. Nel senso che per capire certe cose non bisognerebbe essere degli sprovveduti o rispondere per sentito dire 😅. Una vicina mi ha detto che si lamenta perché internet è lento ma è ancora in adsl con una 10 Mb/s... si lamenta che i video si fermano spesso quando alza la risoluzione per vedere con più definizione 😁😁 che vuoi farci, è così.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile