levay18778 quando scarichi massimo a 1,2 MB/s in adsl che ci vuoi fare? Oggi invece in ftth il problema è ben visibile. Chiaro che velocità così elevate viziano chi le usa e se arriva il giorno che non ce l'hai più ci si lamenta.
Non so se qualcuno conosce Lundax, da loro per 1 anno mi son fatto la sim 4g su rete Tim con dati illimitati in abbonamento per qualcosa come 50 euro al mese, più di 5 anni fa. Ebbene è durata pochissimo la goduria del download a 6MB/s e altrettanto in upload. Stavo scaricando da Steam per la prima volta....dopo 60 minuti la banda è scesa a 100KB/s. E così è rimasta per tutto l'anno. Poi ho provato dal client Origin/EA stessa cosa, giusto il tempo di assaporare la nuova banda e poi ciaone. L'unica cosa che non mi hanno limitato era la navigazione web compreso YouTube. Poi passati i primi 6 mesi la situazione è ancora peggiorata tanto che avevo una banda decisamente inferiore alla linea adsl tim che usavo anch'essa tramite router adibito al bandwidth management Wan. Dato disdetta e finita li.
Giusto per infierire ulteriormente senza mai permettermi di parlar male di qualsiasi isp oggi ho scoperto che pure dal client EA non scarico a più di 10MB/s....ma si che vuoi che sia, sto solo remando contro e parlo tanto male senza cognizione di causa.
Domani telefono a fastweb e vediamo che mi dice, a parte di non rompere le scatole che ci son le feste e l'anno sta per finire.