ErnyTech ma la rete primaria e secondaria esistono già, e pongono un vincolo architetturale di partenza, quale lo split 1:16 sul CNO Infratel. TIM e gli altri per fare 1:64 partono da uno split 1:4 o 1:8 se ho letto bene la loro documentazione (TIM).

Il CNO della mia via (a 300mt da casa mia), con split 1:16, dovrebbe coprire potenzialmente più di 100 utenze, tutte villette raggruppate in vie secondarie verticali rispetto alla via del CNO. In queste vie secondarie GetBy splitta 1:4 o 1:8 a seconda dei casi (come ha spiegato Fabio), ma causa split del CNO 1:16 si arriva a 1:128 quasi per forza. Non riuscirebbero a fare 1:64 facilmente.
Solo nel mio comprensorio, siamo 12 villette unifamiliari, ed è un unico civico. Lungo la via ce ne sono diversi altri come il nostro, più ville singole. In una situazione del genere come fai a fare 1:64? Chiedo eh...ho appena iniziato a studiare la cosa...ma siccome ho qualche rimembranza dei corsi di switching e gli alberi STP etc...mi viene un po' più facile che partire da zero. 🙂
Problematica interessante comunque...